Termostufe a pellet

Cosa sono le termostufe a pellet

Le termostufe a pellet sono degli impianti che grazie alla loro strutturazione riescono ad riscaldare l’ambiente e produrre acqua calda necessaria per il proprio sistema idrico sanitario, in qualsiasi stagione dell'anno. Ciò che le rende incredibilmente uniche, è la capacità di funzionare in maniera ottimale con ...

Più

Cosa sono le termostufe a pellet

Le termostufe a pellet sono degli impianti che grazie alla loro strutturazione riescono ad riscaldare l’ambiente e produrre acqua calda necessaria per il proprio sistema idrico sanitario, in qualsiasi stagione dell'anno. Ciò che le rende incredibilmente uniche, è la capacità di funzionare in maniera ottimale con combustibile naturale, il pellet. Esso è un materiale ricavato direttamente dagli scarti del legno, la segatura che viene lasciata essiccare e poi unita con alcune sostanze non tossiche, come la lignina. Permette di ottenere un prodotto abbastanza compatto senza aggiungere additivi, ottenendo così un combustibile naturale ad alta resa. Detto anche biocombustibile addensato. Il pellet si presenta come dei piccoli cilindri che vanno direttamente inseriti nel serbatoio della stufa, la quale con sistemi automatici preleva il combustibile per generare calore.

Quindi alla domanda cosa sono le termostufe a pellet, non si dovrebbe dire semplicemente che si tratta di stufe, piuttosto aggiungere ecocompatibile. Impianto che con l’utilizzo di un solo combustibile e soprattutto un'unica apparecchiatura, consente di avere tutti i comfort, rispondendo alle esigenze domestiche dell’intera abitazione.

Oltre tutto è possibile oggi trovare in commercio dei modelli di termostufa a pellet molto particolari, cioè munite addirittura di una piatra e forno per poter cucinare il cibo, con lo stesso calore generato per riscaldare e produrre acqua calda. Alcuni impianti presentano una resistenza speciale che consente di fruire del forno anche quando l'impianto è spento. Altre apparecchiature provviste persino di un'ulteriore piastra radiante che può essere utilizzata come scalda bevande.

La termostufa a pellet, oltre a essere un impianto ecologico a ridotte emissioni e consumi, consente anche di poter accumulare l’acqua riscaldata non ancora utilizzata, prodotta dalla stessa termostufa, attraverso l’installazione di un semplice bollitore di accumulo. Sono davvero infiniti i suoi vantaggi, infatti essa non necessita di un locale specifico dove essere installata, ma collocabile in qualsiasi ambiente della casa. Per il design sempre più moderno e avanzato, la termostufa a pellet diventa adattabile a qualsiasi arredo, grazie ai rivestimenti pregiati, alle forme e alle dimensioni, senza dunque doverla nascondere, come spesso succede per le caldaie. La termostufa permette anche di poter controllare l’aria comburente, che va ad alimentare la combustione del pellet.

I modelli messi in commercio oggi sono anche impianti provvisti di tecnologie sempre più all’avanguardia, queste permette di controllare i consumi oltre che le emissioni. Attribuendo alle termostufe funzioni che incrementano la praticità di utilizzo e le comodità. Ormai tutte dalle più moderne a quelle classiche prevedono dei sistemi di gestione e controllo elettronici, come la programmazione dell’orario di accensione e spegnimento.

Quanto consumano le termostufe a pellet

Le termostufe a pellet sono delle apparecchiature che presentano una modalità di funzionamento simile a quella delle stufe a legna. Per lo più impianti che generano non solo il riscaldamento per l’intera abitazione con combustibile naturale, persino acqua calda per rispondere a tutte le esigenze domestiche. Per farlo però, hanno comunque bisogno di essere alimentate dall’energia elettrica. Questo perché il pellet, deve essere infiammato per poter generare calore, compito attribuito a un’apposita resistenza di tipo elettrica.

Nonostante sia chiaro che le termostufe per funzionare hanno comunque bisogni di elettricità, sono degli impianti assolutamente sicuri che rispettano l’ambiente e soprattutto consumano molto poco. Si tratta di apparecchiatura che possiedono un rendimento termico davvero fuori dal comune, utilizzando un combustibile solido il pellet, materiale ecologico ottenuto da trucioli e segatura, ossia dagli scarti della lavorazione del legno che vengono essiccati e pressati in forma cilindrica.

Come già noto, il combustibile utilizzato da questi sistemi di riscaldamento è aumentato soprattutto negli ultimi anni, ma questo non ha inciso sui risparmi che si possono ottenere con l’installazione di una termostufa a pellet. Si tratta infatti, di combustibile che garantisce ottimi risparmi sul riscaldamento, che possono superare anche i mille euro annui. Per capire quanto consumano le termostufe a pellet, bisogna ovviamente calcolare i metri quadri da riscaldare, la potenza della stufa che si acquista, il tempo che si utilizza la stufa, oltre al costo del pellet. Confrontando le stesse variabili e i costi da sostenere per il funzionamento di un impianto a metano. Nella comparazione tra i due combustibili, il pellet risulta quello che consente di spendere meno, la metà, 3.50 contro i 6.00 euro per il riscaldamento con un impianto a gas metano. Quindi è possibile risparmiare con l’acquisto di una termostufa, anche perché con un solo sistema si può riscaldare tutta la casa, e produrre acqua calda sanitaria. Ovviamente per capire la spesa che si deve affrontare bisogna considerare i costi di acquisto e d'installazione, che comunque risultano essere maggiori se comparati agli impianti tradizionali. Allo stesso tempo però, è possibile ammortizzare le spese grazie ai minori consumi che queste apparecchiature garantiscono. Oltre tutto avere degli incentivi. Si tratta per lo più di tagli irpef, detrazioni fiscali e non rimborsi veri e propri.
Per concludere i prezzi delle odierne termostufe a pellet rimangono quelli più competitivo mercato rispetto agli altri sistemi per il riscaldamento e la produzione di acqua calda.

Come funzionano le termostufe a pellet

Le termostufe a pellet funzionano come quelle a legna. Sono impianti ecologici a basse e missioni e con elevati rendimenti. Concretamente il pellet viene prelevato e inserito da una conclea direttamente nella camera di combustione, all'interno della quale giunge l’aria proveniente dall’esterno attraverso una aspiratore, che si occupa anche della fuoriuscita dei fumi dello scarico. Il tiraggio della canna fumaria per l’espulsione dei fumi, viene effettuato da una ventola, alimentata a elettricità, che ne consente una ottimale fuoriuscita. Le stufe a pellet come le termostufe possiedono un serbatoio con una capacità che va dai 15 ai 60 kg, in questo modo la macchina può anche autoalimentarsi fino a che il combustibile non finisce. Dopo che il combustibile si è infiammato, genera calore, il quale esce fuori dalla stufa e, proprio nel caso di una termostufa, una parte di esso viene sfruttato per riscaldare uno scambiatore di acqua sanitaria collegato all'impianto termico.

Ogni modello di termostufa a pellet, risulta essere munito di un particolare sistema comburenza, di regolazione della combustione, in gradi di garantire un certo risparmio di combustibile e soprattutto aumentare l'autonomia del carico. In questo modo è possibile regolare al massimo la generazione del calore e il riscaldamento dell'acqua, così da eliminare dispersioni termiche e l'eccesiva produzione che risulta non essere necessaria, godendo della temperatura ideale sempre. Perché una termostufa a pellet riesca a funzionare in maniera ottimale, anche i materiali utilizzati per la realizzazione diventano di centrale importanza, in particolare i rivestimenti scelti. Da cui dipende la capacità di diffusione del calore nell’ambiente. Quelli che consentono di accumulare meglio il calore sulle pareti dell’impianto e a rilasciarlo in modo graduale sono per lo più, la ceramica, la maiolica, la ghisa, il cotto e la pietra ollare. Mentre l’acciaio e il metallo, non riescono a redistribuire in modo omogeneo il calore.

Sistemi di riscaldamento che per poter funzionare correttamente necessitano di essere alimentate dall’elettricità, oppure collegabili a fonti di energia alternativa, come per esempi impianti solari.
Le temostufe a pellet sono provviste di appositi cronotermostati, che permettono di stabilire le fasi di accensione, di spegnimento e di regolazione della temperatura in maniera automatizzata in base alle condizioni ambientali e alla programmazione manuale. Alcuni modelli addirittura gestibili con comandi a distanza tramite cellulare.

Quali sono le termostufe a pellet migliori.

Le termostufe sono degli impianti davvero incredibili, se avete deciso di acquistarne una allora è bene effettuare diverse le considerazioni. Quali le termostufe a pellet sono le migliori? Sicuramente affidarsi a marchi conosciuti darebbe una certa sicurezza, ma sono anche altre le cose da controllare prima di fare il vostro acquisto. Ovviamente valutare le esigenze abitative e personali diventa essenziale, ma lo è ancora di più controllare l’etichetta esposta in ogni modello, questo vale per la stufa o termostufa che sia ad acqua o ad aria. In essa sono riportate una serie d'informazioni utili per capire la qualità dell’articolo, quali ad esempio il rendimento termico, il quale non dovrebbe essere inferiore al’82% circa. La stufa deve anche essere provvista del marchio CE e la norma di riferimento proprio per queste tipologie d’impianti. Nella targhetta deve essere anche indicata presso quale azienda l'apparecchiatura è stata realizzata e assemblata. Infine, un'altra cosa altrettanto importante è la quantità di emissioni di gas a effetto serra, il cui valore non deve essere compreso tra 0,04 e lo 0,06%.

Dunque in realtà per capire quali sono le termostufe a pellet migliori, è necessario avere chiaro quale sia il tipo d’impianto che si adatta maggiormente alle necessità personali, cioè che risponde meglio alle esigenze di riscaldamento della casa. Sicuramente tra le più apprezzate, quelle ad acqua, anche se non è per niente facile la scelta visto la grande quantità di modelli e tipologie di stufe in commercio. Tutto dipende dal comfort che vogliamo e pretendiamo da un impianto di riscaldamento. Capire quale sia la scelta che meglio ci si addice è legata al personale fabbisogno calorico, cioè la quantità di calore di cui abbiamo bisogno per poterci riscaldare e soddisfare le esigenze domestiche. Questa è una valutazione che viene fatta in base: all’ampiezza dell’ambiente, all’isolamento termico della casa e alla sua collocazione. La termostufa a pellet è di sicuro l’opzione migliore per il riscaldamento di abitazioni dall’ampia metratura, anche con più stanze distanti tra di loro. Impianti integrabili con il sistema di riscaldamento esistente, in grado di scaldare l'acqua dei radiatori o dell'impianto a pavimento. Stufe con tecnologia ad acqua, in grado anche di riscaldarla per uso sanitario.

installare una termostufa a pellet

Le termostufe a pellet sono degli impianti che non necessitano di grandi interventi strutturale per poter essere installate. Questo grazie alla loro predisposizione per i tubi di scarico dei fumi, che non hanno dimensioni particolarmente rilevanti, ma comunque nel rispetto delle normative vigenti.

Però è importante sapere che per installare una termostufa a pellet risulta essere necessario valutare una serie di aspetti, e verificare quale soluzione sia la più adatta alle proprie esigenze. Creando le condizioni ideali per evitare dispersioni termiche e consentire all’impianto di funzionare sempre in maniera ottimale. Chiaramente per l’installazione di una termostufa a pellet, è necessario l’intervento di uno specialista, di un professionista autorizzato. Nel caso in cui acquistate il vostro impianto on-line, ogni azienda fornisce i contatti di alcuni installatori di fiducia per assicurarsi sia la buona installazione, che il corretto funzionamento del prodotto. Come abbiamo già accennato, non è necessario effettuare numerosi interventi edili, tranne che quelli per la predisposizione dello scarico e l'evacuazione fumi, di fondamentale importanza per qualsiasi sistema di riscaldamento.

Innanzi tutto per installare una termostufa è necessario costruire la predisposizione per l'uscita fumi di 80 mm diametro e una presa aria dove l’apparecchiatura viene installata, di misura pari a 12 cm. Il cui scopo è quelli di prelevare l'aria per il riciclo nell'ambiente. Sono necessari anche: l'attacco mandata e ritorno al collettore, lo scarico in fognatura per la valvola di sovrapressione e l'attacco per il carico; oltre all’allaccio all’impianto elettrico. Ricordate anche che è fondamentale che lo scarico fumi della vostra termostufa non sia allacciato nessun altro impianto di riscaldamento.
Per chiarire non esiste un impianto di riscaldamento, in particolare di termostufa, senza una canna fumaria, fondamentale per l’espulsione dei prodotti di scarto generati attraverso il processo di combustione. Quindi per questo è necessario un tubo per lo scarico fumi che consenta il corretto funzionamento dell’intero impianto, per rendimenti ottimali, anche rispetto al tiraggio e al consumo del combustibile.

Spesso si sente parlare di stufa o termostufa senza canna fumaria. In realtà essendo una macchina che produce fumi, inevitabilmente è necessario che abbia un opportuno sbocco per l’eliminazione di tutte le sostanze nocive contenute in essi. La termostufa a pellet, in particolare, produce fumi che possono raggiungere fino a 300°C. Dunque quando si fa riferimento a una stufa senza canna fumaria, si parla di un impianto di riscaldamento che prevede un tubo dal diametro contenuto di soli 8 cm con un fungo esterno che sporge.

Altri ottimi consigli sull'installazione di stufe e termostufe a pellet, li potete trovare su cose di casa, ottimi suggerimenti per diverse esigenze.

Meno

Termostufe a pellet Ci sono 12 prodotti.

Sotto-categorie

  • Termostufe Edilkamin

    Termostufa Edilkamin

    Quando arriva l’inverno per riscaldare le abitazioni domestiche, sono davvero tantissime le possibilità che vengono offerte. La maggior parte, soprattutto per chi vive in appartamento la modalità di riscaldamento più diffusa, sono i termosifoni alimentati con caldaia a metano, questo per una serie di motivi. Come lo spazio a disposizione ad esempio, per lo più le cause riguardano dunque problemi di tipo strutturale e abitativo. Esiste anche chi adatta i condizionatori con le pompe di calore e cerca di risolvere senza l’installazione di ulteriori impianti. Oggi però ci sono valide alternative che consentono di rispondere a tutte le esigenze dei clienti, persino quelle economiche. Ad esempio con incentivi e rate, per agevolare l’installazione di soluzioni più consone alle necessità di spesa, ma che raggiungono prestazioni elevate a ridotte emissioni.

    Proprio come le stufe a pellet, si tratta d'impianti che funzionano a combustibile naturale, il pellet. Materiale di recente produzione, considerato assolutamente ecologico, in quando deriva dagli scarti della lavorazione del legno, che altrimenti andrebbe buttati. Poi il ricavato viene unito ad alcune sostanze, anch’esse naturali, come la lignina, e insieme pressati. Da questo procedimento è dunque possibile avere dei piccoli cilindri già pronti per alimentare le innovative stufe a pellet. Proprio come avviene per le stufe Edilkamin. Si tratta di apparecchiature di nuova generazione, che cercano di unire in un unico impianti, efficienza, sicurezza e grande risparmio.

    La stufa Edilkamin, come tutti gli impianti a pellet, presentano il grande vantaggio di poter garantire bassi consumi e zero sprechi ma allo stesso tempo raggiungere rendimenti incredibili. Edilkamin propone modelli sempre più moderni e al passo con i tempi, per poter differenziarsi e rispondere a tutte le esigenze, proponendo prodotti qualitativamente superiore ma soprattutto tecnologicamente avanzati. Infatti queste stufe sono studiate e realizzate nei minimi dettagli, a partire dall’estetica. Questi impianti si presentano con design davvero incredibili, belli, eleganti e moderni, perfettamente in linea con gli ambienti più raffinati, per creare l’atmosfera giusta in ogni momento. Oltre tutto la tecnologia di cui dispongono le rende altrettanto apprezzabili, tra le migliori stufe a pellet in commercio. L’elemento che in realtà rende la stufa Edilkamin praticamente leader sul mercato, soprattutto negli ultimi anni, è la capacità di ridurre al minimo i consumi, unendo praticità, semplicità e spese di mantenimento minime, minori rispetto agli impianti a gas tradizionali. Per un comfort incredibile e un ambiente piacevole sempre a portata di mano.

    stufe a pellet idro Edilkamin

    Coloro che progettano e realizzano le stufe Edilkamin, lo fanno puntando a obbiettivi molto ambiziosi e importanti, che consentono la creazione di un impianto particolarmente prestigioso e dalle mille qualità. Apparecchiature che consentono di riscaldare l’intera abitazione producendo calore con combustibile naturale ed emissioni a impatto zero, garantendo anche un importante controllo dei consumi.

    La peculiarità di alcuni modelli Edilkamin è la scelta di proporre delle stufe a pellet idro o anche dette ad acqua. Impianti che prevedono la possibilità di produrre persino acqua calda per sanitari, attraverso appositi accessori optional. In particolare si tratta di apparecchiature modello idro, che per la loro strutturazione è possibile collegarle al sistema idraulico già esistente. In pratica attraverso il calore generato con la combustione del pellet, viene scaldata l'acqua, la quale poi circola nei termosifoni o nell'impianto a pavimento, consentendo il riscaldamento dell’intera abitazione in maniera uniforme, rendendo l’ambiente sempre confortevole in ogni suo angolo, evitando l’installazione di più apparecchiature in casa. Infatti, se si possiede un'abitazione di grandi dimensioni, acquistare un sistema di riscaldamento per ogni locale sarebbe molto più dispendioso.
    Una stufa realizzata per scambiare più calore possibile con l’acqua dell’impianto, piuttosto che con l’ambiente esterno. Producendo riscaldamento sufficiente nella zona in cui viene posta, con la possibilità di disattivazione in maniera semplice in base alle proprie esigenze.

    Le stufe edilkamin si differenziano dagli impianti di riscaldamento tradizionali, soprattutto per l’attenzione prestata nell’unire in maniera ottimale, efficienza alle più moderne tecnologie. Questi impianti sono provvisti di tutti gli optional più sofisticati, che rendono queste stufe davvero uniche nel settore. Pensate ai benefici che si possono avere con una semplice stufa. Ecologica a combustibile naturale, che consente non solo di riscaldare l’intera abitazione, ma anche di accedere all’acqua calda sempre, per soddisfare tutte le vostre esigenze domestiche.

    La stufa a pellet idro Edilkamin, è considerata perfetta soprattutto per le abitazioni di grandi dimensioni. Dando persino la possibilità di essere abbinata a una normale caldaia, così da ottenere un doppio vantaggio, con un solo impianto, e cioè la produzione di acqua calda e allo stesso tempo allacciarla ai normali termosifoni. Senza dimenticare che attraverso il sistema di tubi o convettori ad aria che passano per tutte le stanze della casa, la stufa idro a pellet Edilkamin, consente di distribuire il calore in altri ambienti dell'abitazione in maniera semplice e immediata alla produzione del riscaldamento.

    Termostufa ecologica Edilkamin

    La stufa a pellet Edilkamin rientra tra gli impianti ecologici ma soprattutto economici, in aggiunta al fatto che per il suo design elegante e raffinato, si adatta perfettamente all’arredamento. L’acquisto di questa apparecchiatura a pellet e persino ad acqua, insieme, garantisce un livello ottimale di combustione e di sfruttamento di una fonte rinnovabile come questa. Rappresenta dunque la soluzione perfetta per chi predilige un impianto ecologico che allo stesso tempo che faccia risparmiare, ma garantisca prestazioni elevate.

    Il fatto che si tratti di una stufa a pellet, ha ovviamente i suoi vantaggi. In quanto il pellet è un combustibile che possiede la capacità di ridurre in maniera importante le emissioni di fumo, ceneri e polveri nell'ambiente, in aggiunta ai bassi consumi energetici e ai ridotti costi di acquisto, come riportato su tutto green. Considerato anche che si tratta di un combustibile con la migliore resa termica, cioè la capacità di sfruttarlo al massimo. Ideale per l'alimentazione degli impianti di riscaldamento e per la produzione di acqua calda.
    Il tutto con un solo impianto che permette di razionalizzare le risorse energetiche e di fruire di un combustibile naturale, economico, reperibile sul mercato a prezzi molto bassi. Come le stufe ecologiche Edilkamin a pellet idro. Progettate addirittura per essere abbinate a una caldaia, oppure collegate a impianti di energia alternativi, proprio come i sistemi ad energia solare, permettendo così di sfruttare la luce del sole riducendo sensibilmente i costi dell’elettricità.

    L’elemento che più di tutti consente a queste stufe di essere il top, soprattutto quando si parla d'impianti ecologici, sono le ridotte emissioni di gas a effetto serra. Questo per molti potrebbe significare, limitate prestazioni, in realtà non è assolutamente così. Come abbiamo più volte accennato, si tratta invece si impianti che consentono di limitare la dispersione nell’atmosfera di sostanze che incrementano il surriscaldamento globale, funzionando perfettamente anche con un combustibile di origine naturale. Sono stufe che riescono a funzionare in base alla rilevazione di alcuni parametri, relativi alla combustione e alle condizioni ambientali. Intervenendo attraverso la regolazione del funzionamento della stufa, così da ottimizzare i consumi e risparmiare il più possibile il combustibile. Questo fa delle stufe ecologiche Edilkamin, le migliori nel settore del riscaldamento domestico. Esse consentono di generare calore per l’intera casa e produrre acqua calda con un solo e unico processo di combustione.

    Vantaggi termostufe edilkamin

    Le stufe Edilkamin sono impianti che presentano davvero infiniti vantaggi. Oltre a essere ecologiche e utilizzare combustibile naturale, sono anche altri gli elementi che ne fanno le apparecchiature tra le più richieste. Prima di tutto le tecnologie di cui dispongono, permettono di garantire incredibili prestazioni, perfette anche per chi vuole acquistare un impianto completamente ecologico. Edilkamin propone apparecchiature per lo più a pellet e che sfruttano il calore generato per riscaldare l’acqua. Significa che possono essere collegate all'impianto idraulico già esistente e scaldare l'acqua che poi va a finire nei termosifoni o nell'impianto a pavimento, consentendo il riscaldamento dell’intera abitazione in maniera uniforme e soprattutto senza sbalzi di temperatura.

    Sono stufe che grazie ai loro sistemi tecnologicamente avanzati, possono provvedere in maniera autonoma alla gestione automatica della combustione del pellet. Significa che in base ai vari parametri relativi alla combustione, come le condizioni ambientali, il tipo di pellet utilizzato. Risulta essere la stessa stufa a interviene regolandosi, per ottimizzare i consumi e risparmiare in questo modo il combustibile. Oltre tutto è anche possibile programmare l’accensione e lo spegnimento in base alle proprie esigenze. I vantaggi delle stufe Edilkamin riguardano anche la capacità di spegnersi nel momento in cui nell’ambiente si rileva il raggiungimento della temperatura impostata precedentemente. Per poi riavviarsi quando essa si riduce. Sistema perfetto per poter garantire un certo contenimento dei consumi e un ambiente sempre gradevole.

    Coloro hanno il compito di progettare questi impianti hanno dato anche una carta importanza alla sicurezza di queste stufe a pellet. Non solo in merito ai materiali scelti per la loro realizzazione, ma anche all’installazione di dispositivi adeguati al rilevamento e segnalazione di possibili anomalie, persino quando la macchina risulta essere spenta.

    Essendo un impianto avanzato dal punto di vista tecnologico, un altro dei vantaggi di queste incredibili stufe Edilkamin è che sono predisposte persino per essere gestite e controllate a distanza, attraverso un semplice cellulare, è sufficiente il collegamento con la scheda elettronica della stufa, che consente di gestire le funzioni direttamente dal telefono. I modelli Edilkamin sono generalmente anche muniti di apposito display, da cui poter gestire e controllare la stufa, regolandone i vari parametri. Funzioni che possono essere effettuate anche attraverso l’apposito telecomando a distanza, ad esempio per l’accensione e lo spegnimento svolgendo tutte le operazioni previste sullo stesso panello.

    I vantaggi di questi innovativi impianti sono davvero molti, ma esistono anche i contro. Ad esempio le stufe a pellet hanno un problema, esse tendono a seccare l’aria che inevitabilmente provoca fastidi, alla gola oppure anche agli occhi. Un altro aspetto è che la stufa a pellet, in questo caso ad acqua, non funziona senza energia elettrica. Per questo necessario che il sistema sia collegato a un altro generatore di energia, che possono anche essere i pannelli solati.

    Prezzi termostufe edilkamin

    Le stufe Edilkamin oltre a essere impianti incredibili dal punto di vista tecnologico ed estetico, hanno un altro fantastico vantaggio, il prezzo. Ovviamente è necessario valutare diversi fattori, e non fermarsi al solo prezzo di vendita. Chiunque infatti, sono consapevoli del fatto che comprare un prodotto di qualità significa anche spendere un po’ di più, questo vale ovviamente in tutti i settori. Comprando un impianto a pellet Edilkamin, avrete anche la sicurezza di acquistare un'apparecchiatura che vi consentirà di poter ammortizzare in maniera ottimale i costi sostenuti per l’acquisto. Infatti, grazie ai consumi ridotti e ai prezzi bassi del combustibile che ne consente il funzionamento, è possibile affermare che le stufe Edilkamin sono degli impianti economici. I cui prezzi sono proporzionali ai materiali di prima scelta utilizzati per la loro realizzazione, che rendono queste stufe resistenti e perfettamente adeguate al raggiungimento di rendimenti elevati, senza sprechi e soprattutto nel totale rispetto degli ambienti.

    I prezzi delle stufe Edilkamin sono perfettamente in linea con i modelli a pellet che potete trovare in commercio. Quindi più che all’altezza dei grandi marchi, perché riescono a proporre soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate, per impianti di riscaldamento all’avanguardia e dalle incredibili funzioni, che ne fanno apparecchiature difficili da trovare. Uniche anche nello stile. Niente viene lasciato al caso, neanche il prezzo. Frutto di attente valutazioni, per proporre un impianti che garantiscano efficienza e soprattutto risparmio. Edilkamin presenta modelli diversi con prezzi vari, e innumerevoli soluzioni anche di potenza che possono andare dai 12 ai 34 kw, oltre che di dimensioni, tra cui scegliere in base alle vostre disponibilità non solo economiche, strutturali e ambientali.

    Ad esempio per una stufa a pellet Edilkamin, linea idro da 23 kw, si possono raggiungere anche i 3000.00. Esistono comunque soluzioni anche più contenute. Come la stufa a pellet Edilkamin, sempre modello ad acqua, da 13 kw di potenza, il cui prezzo si aggira intorno 2100.00. Insomma la scelta e vasta e la migliore cosa è quella di valutare attentamente tutte le soluzioni e decidere, scegliendo l’alternativa che meglio soddisfa le vostre esigenze.

  • Termostufe Italiana...

    Termo stufe italiana camini

    Italiana camini propone oggi modelli di stufe sempre più moderne con tecnologie davvero all’avanguardia, che gli consentono di essere molto competitive in questo settore. Si tratta per lo più d’impianti di pellet, particolarmente gettonate negli ultimi tempi, in quanto considerate l'alterativa migliore per il riscaldamento domestico, soprattutto per chi vuole risparmiare sui consumi, e allo stesso tempo rispettare il pianeta. Italiana camini lancia due differenti tipologie di stufe a pellet, una linea ad acqua, con caratteristiche strabilianti, in cui si riesce a unire praticità, comodità e sicurezza alle più innovative tecnologie. I modelli idro realizzati consentono di ridurre in maniera chiara gli sprechi e i consumi, raggiungendo comunque la massima resa. Infatti, questi impianti riescono a sfruttare fino al 90% del combustibile utilizzato, producendo calore sufficiente in brevissimo tempo.

    Termo stufe, che non sono dunque delle semplici stufa a pellet, ma strutturate per poter essere collegata all'impianto di riscaldamento già esistente in casa. Concretamente riscaldano l’acqua che poi raggiunge i termosifoni, che a loro volta generano calore pulito grazie al combustibile naturale utilizzato per il funzionamento, assolutamente privo di sostanze chimiche o vernici per un riscaldamento ecosostenibile e sano.

    Le termostufe a pellet, permettono sia un certo risparmio che rispondono alle esigenze di riscaldamento, consentendo anche ulteriori benefici, come la loro predisposizione alla produzione di acqua calda per i sanitari. Questi impianti riescono a unire efficienza e conveniente alle più moderne tecnologie. Provviste infatti, di diversi optional. Ad esempio display digitale, per facilitare la gestione e visualizzazione di tutte le funzioni di cui queste apparecchiature dispongono. Con accensione e spegnimento programmabili. Dotate anche di sistemi innovativi per la pulizia automatica e apposito dispositivo che consente di verificare il livello di combustibile a disposizione. L’impianto è anche studiato senza tralasciare nessun aspetto, soprattutto se si tratta della sicurezza di ognuno di voi. Infatti le termo stufe italiana camini, sono dotate di un apposito sistema di sicurezza che ha il compito di bloccare la stufa segnalandone le eventuali anomalie. Realizzate con materiali pregiati e soprattutto resistenti, molti modelli proposti sono infatti composti da profili realizzati addirittura in ceramica, e ovviamente di differenti colorazioni, per poter rispondere a tutte le esigenze estetiche. Facilissima da utilizzare, per chi predilige la praticità ma non vuole di certo rinunciare alla comodità. Con un solo impianto dunque potrete sia riscaldare l’intera casa e produrre acqua calda con un'unica apparecchiatura, generando calore in maniera uniforme in ogni angolo della vostra abitazione.

    Modelli ecologici termo stufe italiana camini

    Le termostufe sono degli impianti che oltre a funzionare come una normale stufa, prevalentemente usate per il riscaldamento domestico. Strutturate in maniera da poter fungere anche da caldaie. Significa che predisposte per produrre allo stesso tempo acqua calda, utilizzabile per alimentare i termosifoni e anche per rispondere a tutte le esigenze domestiche, rifornendo persino i sanitari. Un'altra delle caratteristiche che questa tipologia di stufa possiede, è il fatto di essere alimentata con combustibile completamente naturale, il pellet. Materiale biologico, derivante dagli scarti della lavorazione del legno, senza l’aggiunta di sostanze nocive. Il pellet oltre tutto possiede anche la capacità di ridurre in maniera importante le emissioni di fumo, ceneri e polveri nell'ambiente, in aggiunta ai bassi consumi energetici e ai ridotti costi di acquisto. Senza escludere che si tratta di un combustibile con una resa termica incredibile. Ideale per l'alimentazione degli impianti di riscaldamento e per la produzione di acqua calda.

    I modelli ecologici termo stufe italiana camini disponibili, sono tutti esclusivamente realizzati per limitare le emissioni di gas a effetto serra. Obiettivo raggiunto da queste apparecchiature grazie alla loro strutturazione che permette di contenere i consumi e sfruttare sempre al massimo il combustibile utilizzato. L’autonomia delle termo stufe a pellet è davvero strabiliante, in quanto la combustione di questo materiale consente all’utente di utilizzare la stufa per diversi giorni, senza dover rifornire continuamente l’impianto. Processo consentito da appositi dispositivi elettrici che hanno il compito di monitorare e regolarne il funzionamento, a seconda delle esigenze e delle necessità. Il riscaldamento domestico viene gestito nel miglior modo possibile, senza sprechi, ottenendo allo stesso tempo prestazioni elevate uniti al massimo comfort e benessere, ma soprattutto emissioni ridotte, funzionando nel totale rispetto dell’ambiente. Proprio come i modelli ecologici delle termostufe italiana camini.

    Questi modelli ecologici dunque usano una risorsa completamente rinnovabile, soprattutto semplice da reperire a basso costo, in quanto molto diffusa nel nostro paese. Si tratta d'impianti ecologici in quanto contribuiscono persino allo smaltimento di rifiuti, cioè gli scarti che derivano dal legno. Utilizzandoli per il funzionamento di apparecchiature perfettamente in linea con gli obiettivi di salvaguardia dell’ambiente, nel rispetto della normativa vigente. Con le termostufe a pellet italina camini è possibile godere di tutto il calore che queste stufe riescono a generare, senza che niente venga disperso all’esterno grazie alla doppia combustione, aumentandone l’efficienza e soprattutto il rendimento.

    Italiana camini idro

    Le stufe a pellet sono delle moderne apparecchiature che possiedono proprietà davvero incredibili. Considerati impianti ecologici che riescono a funzionare in maniera ottimale e allo stesso tempo ridurre i consumi nel rispetto dell’ambiente. Questo in quanto il combustibile utilizzato unito alla loro strutturazione, consente di limitare le emissioni nocive che normalmente vengono sprigionate all’esterno dalle tradizionali stufe o pompe di calore. Le stufe a pellet idro italiana camini sono davvero una vera novità nel settore del riscaldamento domestico. Diversi sono i modelli proposti di stufe idro, cioè che permettono di unire l’efficienza di una semplice stufa a pellet con gli incredibili vantaggi di una termostufa. Significa che oltre a funzionare da strumento di riscaldamento, può essere collegato all'impianto già esistente, riscaldando l’acqua che poi raggiunge i termosifoni ed eventualmente anche i sanitari di bagno e cucina.

    Italiana camini realizza una linea di stufe che vengono create per poter rispondere alle esigenze abitative dei propri clienti. Non solo in termini di efficienza e consumi, ma particolare riguardo anche a un altro elemento, l’estetica. La maggior parte dei modelli italiana camini idro, presentano anche un design davvero unico. Eleganti, raffinati perfettamente compatibili con gli ambienti più o meno moderni. In particolare quelle della linea idro, predisposte per la produzione d'acqua calda per i sanitari, sono realizzate con materiali bellissimi e pregiati, anche molto resistenti soprattutto alle elevate temperature. Come per esempio l’acciaio, adoperato spesso per realizzare fianchi e top delle termostufe idro italiana camini, oppure la ceramica, proposti in vari tipi di colori, in base al modello che si sceglie. Le termostufe a pellet sono facili da installare, soprattutto grazie e alle dimensioni ridotte della canna fumaria, posizionabili persino in appartamenti e case a più piani senza dover effettuare interventi strutturali particolari.

    Stufe queste che riescono a creare sempre un'atmosfera piacevole e confortevole, collegabili anche a caldaie e impianti alimentati con energie rinnovabili, proprio come i pannelli solari. Per questo rappresentano il top nel settore del riscaldamento domestico. Infatti italiana camini prevede un'ampia gamma di prodotti tra cui poter individuare quello che meglio si adatti alle esigenze di ciascuno. Ovviamente ogni modello si distingue per potenza, dimensione e aspetto estetico. In questo modo è più facile optare per la termostufa a pellet che risponde a tutte le vostre esigenze non solo economiche, persino strutturali e abitative.

    Termo stufe a pellet italiana camini

    Le termo stufe a pellet italiana camini sono degli impianti particolari, alternative ideali alle ormai costose caldaie a gas che normalmente si trovano in commercio. Infatti sono apparecchiature con cui è possibile non soltanto riscaldare gli ambienti, ma persino produrre l’acqua calda sufficiente a soddisfare tutte le esigenze domestiche. Basta collegarle all’impianto idraulico e permette la disponibilità di acqua in tempi davvero brevi, senza lunghe e snervanti attese.

    Le termo stufe a pellet italiana camini, prevedono la possibilità di utilizzare combustibile naturale, riducendo non solo le emissioni ma persino i costi, come ampiamente riportato in diversi articoli on-line, anche sul giornale di merate. Unendo prestazioni davvero elevate alle più incredibili tecnologie. Infatti si tratta d’impianti che consentono di programmare e far funzionare la stufa in maniera semplice e veloce. Con un apposito display digitale, infatti è possibile regolarne tutti i parametri, accensione, spegnimento, temperatura, orari, attivazione e disattivazione ventola predisposta per il calore, pulizia e visualizzazione in caso di riserva del combustibile e l’utilizzo di tutte le funzioni di cui queste stufe italiane camini sono provviste.

    Dotate di un serbatoio per il pellet abbastanza capiente che ne consente un'autonomia davvero incredibile, senza però incidere l’eleganza e il design delle termostufe a pellet italiana camini. Garantendo un comfort e ambienti davvero piacevoli, con la possibilità di godere sempre del calore e della bellezza della fiamma viva, proprio come un camino. Installando però un solo apparecchio per il riscaldamento di tutta la vostra casa. Senza doversi assolutamente preoccupare degli sbalzi di temperatura. Tutti i comfort in un'unica incredibile stufa ecologica e dai mille vantaggi, studiate per creare la giusta atmosfera e un ambiente piacevole in ogni momento e angolo dell’abitazione.

    Stufe realizzate per cedere il massimo calore all’acqua senza compromettere il riscaldamento ottimale di tutti i luoghi della casa, raggiungendo rendimenti incredibilmente elevati.

    Prezzi termostufe a pellet italiana camini

    Italiana camini realizza per voi linee intere di stufe proponendovi modelli di ogni genere. Dalle classiche alle più moderne, progettate per consentirvi di poter scegliere in tutta libertà. Lancia sul mercato stufe e termostufe a pellet che sono non solo efficienti ma che abbiano un perfetto rapporto prezzo/qualità. Per chi avesse deciso di acquistare una termostufa, i vantaggi sono davvero tantissimi e anche il costo dell’impianto rappresenta un importante elemento che fa di questi impianti italiana camini, i principali concorrenti delle più grandi aziende presenti nel settore del riscaldamento domestico.

    La differenza dei prezzi termostufe a pellet italiana camini, è relativo principalmente alla potenza e ai materiali più o meno pregiati utilizzati, questo non significa che l’azienda produce articoli scadenti a bassi costi, ma che chiaramente ci sono alcune termostufe più costose di altre. La scelta in ogni modo deve essere fatta con la consapevolezza di acquistare una stufa per il riscaldamento che consente di generare calore per l’intera casa, allo stesso tempo produrre acqua calda per l'impianto idrico sanitario. Utilizzando un solo e unico processo di combustione, con materiale completamente ecologico, che significa risparmio sulla bolletta e sul consumo del combustibile. Elemento importante è comunque quello di distinguere il costo dell'investimento iniziale dell'acquisto, prendendo in considerazione i prezzi delle termostufe a pellet italiana camini, in base ai materiali di rivestimento, alla forma, alla progettazione, alle dimensioni e alla potenza termica nominale, che deve bisogna scegliere in relazione alla grandezza della vostra abitazione, cioè i metri quadrati da dover riscaldare. Poi ci sono anche da considerare i costi relativi ai consumi, calcolando non solo la metratura della casa, ma il numero dei componenti e quanto potenzialmente il riscaldamento verrà utilizzato. In ogni modo la vogliate vedere, se si effettua una comparazione con un tradizionale impianto di riscaldamento a gas, sicuramente il prezzo di acquisto è più basso, ma il risparmio che garantisce un'apparecchiatura come la termostufa a pellet è impossibile da trovare.

    I prezzi delle termostufe a pellet italiana camini, sono obbiettivamente più elevati ad esempio di una a legna. La vera differenza la fa proprio il pellet, combustibile naturale come il legno ma sicuramente più facile da reperire oltre al fatto che occupa molto meno spazio. Nel caso in cui abbiate deciso di optare per una termostufa a pellet italiana camini avrete di sicura ampia scelta e con prezzi accessibili. Ad esempio per un modello idro da ben 11.3 kw di potenza potrete trovarlo intorno alle 1600.00, ottimo considerando le caratteristiche di questo incredibile impianto di riscaldamento.

     

Mostrando 1 - 12 di 12 articoli
  • Anteprima
    2 250,00 € Disponibile

    Stufa a pellet Mito idro in acciaio con kit per produrre acqua calda sanitaria istantanea. Pannello sinottico per la gestione della stufa. Comandi a distanza e dal cellulare; sistema Leonardo per modulazione automatica della combustione. Disponibile di colore bianco panna e pergamena da 13 kw, fianchi in acciaio, top e inserti in ceramica. Focolare in...

    2 250,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    2 250,00 € Disponibile

    Stufa a pellet Mito idro in acciaio colore pergamena da 13 kw, fianchi in acciaio, top e inserti in ceramica. Con kit per produrre acqua calda sanitaria istantanea. Focolare in ghisa e acciaio. Pannello sinottico per la gestione e programmazione della stufa. Comandi a distanza e dal cellulare; sistema Leonardo per modulazione automatica della combustione....

    2 250,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    2 600,00 € Disponibile

    Stufa a pellet Idrosally 14kw con porta a vetro tondo. Fianchi, top, inserti in ceramica di colore bianco, focolare in acciaio. Pompa, vaso di espansione e valvola di sicurezza. Collegata al sistema idraulico riscalda rapidamente l'intera abitazione. Comandi a distanza con display di serie funzione di programmazione. Sistema Leonardo per gestione...

    2 600,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    2 750,00 € Disponibile

    Termostufa a pellet Bijoux da 15 kw, collegabile all'impianto idraulico, ai pannelli solari o alla caldaia a gas. Disponibile con fianchi, top e inserti in ceramica bianco panna. Incorporato kit circolatore, vaso di espansione chiuso e valvola di sovrapressione. Provvista di sistemi di gestione automatica del combustibile. Comandi a distanza e...

    2 750,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    2 440,00 € Disponibile
    1 voto(i)

    Stufa a pellet Tresor 15kw collegabile all'impianto idraulico, pannelli solari o caldaia a gas. Disponibile con fianchi in acciaio grigio, top e inserti in ceramica di colore bianco o rosso. Sistema di ventilazione aria calda disattivabile e gestione automatica del combustibile. Comandi a distanza e programmabilità fasce orarie. Funzione comfort clima,...

    2 440,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    3 040,00 € Disponibile

    Stufa a pellet Fuji 18 kw, collegabile all'impianto idraulico, ai pannelli solari o alla caldaia a gas. Disponibile con fianchi, top e inserti in ceramica di colore pergamena o rosso. Fianchi con decoro a spirale e porta in vetro serigrafato nero. Comandi a distanza e uscita di fumi posteriori. Sistema di gestione automatica del combustibile per garantire...

    3 040,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    3 150,00 € Disponibile

    Stufa a pellet Meg 23 kw disponibile con fianchi in acciaio e frontale in ceramica di colore bianco lucido. Portello in ghisa con vetro serigrafato nero, top e basamento in ghisa con griglia in acciaio e focolare in ghisa e acciaio. Collegabile all'impianto idraulico, ai pannelli solari o alla caldaia a gas. Con sistemi di gestione automatica combustione...

    3 150,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    1 599,00 € Disponibile

    Stufa a pellet Idropoint da 11,3kw, linea acqua. Con vaso di espansione chiuso e circolatore per i termosifoni di tutta la casa. Struttura in acciaio e fianchi in acciaio grigio. Provvista di display digitale, per la gestione e visualizzazione delle funzioni. Inserto top e profili in ceramica, disponibili in grigio, bordeaux e bianco panna. SPEDIZIONE...

    1 599,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    2 497,10 € Disponibile

    Termostufa a pellet Idropolis 15kw Italiana Camini riscalda e produrre aria calda. Con pompa, vaso di espansione e valvola di sicurezza per semplificare l’installazione. Uscita fumi cm 8 posteriore, frontale in ghisa, rivestimento in ceramica disponibile in bordeaux, cuoio, pergamena e marrone wengé. Inserto in ceramica, focolare in acciaio e ghisa,...

    2 497,10 €
    Disponibile
  • Anteprima
    2 571,76 € Disponibile

    Termostufa a pellet Dida Idro 15kw Italiana Camini. Con kit idraulico incorporato, vaso espansione chiuso, circolatore e valvola di sovrapressione. Profili laterali in ceramica bordeaux, bianca o pergamena. Focolare in acciaio e ghisa, pannello sinottico sul top, a ventilazione forzata disattivabile, nella parte frontale. Programmazione giornaliera e...

    2 571,76 €
    Disponibile
  • Anteprima
    2 538,58 € Disponibile

    Termostufa a pellet Naomy 15kw Italiana Camini si abbina ai sistemi di riscaldamento già esistenti. Produce acqua calda per tutti i termosifoni della casa, creando un ambiente sempre caldo e accogliente senza sbalzi di temperatura. Profili laterali in ceramica di colore bianco panna o bordeaux e top inclinato. Focolare in acciaio e ghisa, portello con...

    2 538,58 €
    Disponibile
  • Anteprima
    2 986,56 € Disponibile

    Termostufa a pellet Nelly 23kw Italiana Camini abbinabile a caldaia a gas o impianti di energia alternativa. Alimenta termosifoni e pannelli radianti a pavimento. Rivestimento in acciaio bordeaux e pergamena. Portello in ghisa e vetro serigrafato nero. Top e basamento in ghisa, focolare in ghisa e acciaio. Pannello sinottico con display e telecomando...

    2 986,56 €
    Disponibile
Mostrando 1 - 12 di 12 articoli