Stufe Italiana Camini

Stufe a pellet Italiana camini

Le stufe a pellet Italiana Camini, sono riuscite ad raggiungere grandi risultati nel settore del riscaldamento domestico, conquistando principalmente la fiducia dei consumatori. Soprattutto grazie alla progettazione e vendita d’impianti all’avanguardia garantendo sempre il miglior rapporto qualità/prezzo. I modelli...

Più

Stufe a pellet Italiana camini

Le stufe a pellet Italiana Camini, sono riuscite ad raggiungere grandi risultati nel settore del riscaldamento domestico, conquistando principalmente la fiducia dei consumatori. Soprattutto grazie alla progettazione e vendita d’impianti all’avanguardia garantendo sempre il miglior rapporto qualità/prezzo. I modelli in commercio sono davvero tantissimi, offrendo così l’opportunità di poter scegliere la stufa a pellet Italiana camini che meglio risponde alle esigenze del cliente, non solo in termini di prezzo. Si tratta di stufe disponibili in svariati colori, e dai rivestimenti pregiati, come maiolica, ceramica e interni fatti in scamolex, materiale refrattario, vermiculite pressata, simile alla ghisa per resistenza, per permettere il raggiungimento in breve tempo di elevatissime temperature, così da aumentare l’efficienza dell’impianto. Le dimensioni delle stufe a pellet Italiana camini sono un altro importante aspetto che le contraddistingue dagli impianti tradizionali, rendendola compatta in modo da evitare di occupare troppo spazio, ma non per questo essere meno prestigiose. Infatti, si tratta di apparecchiature che riescono a riscaldare efficacemente tutti gli ambienti, rendendoli sempre accoglienti e caldi, per il raggiungimento di grandi risultati e rendimenti mai visti. Nonostante siano provviste di focolai più piccoli e tubi di scarico fumi di appena 8 cm. Quest’ultimo aspetto però viene considerato un importante vantaggio per queste stufe, in quanto ne consentono una più facile collocazione, senza dover effettuare interventi strutturali e abitativi particolari, senza incidere sulle prestazioni.

Le stufe a pellet Italiana camini sono apparecchiature molto semplici da installare ma anche da utilizzare, grazie all’unione di tecnologie all’avanguardia. Infatti, è possibile gestire e controllare l’impianto comodamente a distanza, attraverso l’utilizzo di un semplice telecomando. Da cui impostare temperatura, potenza, accensione e spegnimento, tutto con un tasto, per avere il comfort che volete, per un ambiente sempre piacevole e bello. Le stufe a pellet Italiana camini sono anche molto belle oltre che tecnologicamente avanzate. Realizzate con materiali incredibili, che permettono alla stufa rendimenti impensabili. Ciò che le rende uniche è anche il design, che permette a queste apparecchiature di poter essere collocate in casa senza per questo incidere negativamente sull’arredo. Anzi, con i modelli Italiana camini, sarà piuttosto semplice poter confondere la stufa con il resto della mobilia, in quanto si adatta perfettamente a qualsiasi situazione e ambiente, anche quelle più moderne.

Modelli stufe a pellet Italiana camini

In commercio esistono davvero tantissime tipologie di stufe a pellet, di ogni tipo e dimensione. In realtà, quello che davvero fa la differenza, è la capacità di unire tecnologia ed efficienza in un unico impianto, che riesca a funzionare in maniera autonoma e riscaldare in tempi molto brevi. Proprio come i modelli di stufe a pellet Italiana camini. Innovativi impianti di ultima generazione, garantiscono un riscaldamento sempre pulito con ridotte emissioni, utilizzando semplicemente combustibile naturale, dando garanzie incredibili sotto diversi punti di vista. A partire dal design inconfondibile, dai rivestimenti eleganti e molto pregiati, uniti a un rendimento termico incredibile, grazie alla capacità di sfruttare le potenzialità del combustibile anche fino al 90%. Senza sprechi e riducendo al minimo le emissioni di polveri sottili, ossidi di azoto, composti organici volatili (Cov) e soprattutto del pericoloso monossido di carbonio.

La caratteristica che più suscita interesse però in coloro che vogliono acquistare un impianto di riscaldamento, sono i consumi, che in questi impianti risultano essere molto bassi. Infatti, i modelli di stufe a pellet Italiana camini, consentono di generare calore ottimizzando l’utilizzo del pellet. Significa che l’impianto possiede un sistema che permette alla macchina riscaldare, regolandosi in maniera completamente autonoma, spegnendosi quando la temperatura indicata viene raggiunta per poi riavviarsi nel momento in cui essa tende a ridiscendere. Oltre alla resa termica eccellente, e in aggiunta il basso costo del combustibile.

I modelli di stufe a pellet Italiana camini, sono dunque considerati l’alternativa perfetta per chi vuole acquistare un impianto di riscaldamento eco sostenibile, ma allo stesso tempo che venga garantita praticità e soprattutto comodità, oltre che risparmio. Infatti, tutte le stufe a pellet della linea aria Italiana camini, sono provviste di un'accensione veloce e sicura, per un ambiente subito caldo e accogliente. I modelli di stufa a pellet Italiana camini, sono anche predisposti per essere trasformati in versione plus canalizzata. Significa che con l’installazione di un apposito kit per la canalizzazione dell’aria calda, è possibile persino riscaldare stanze adiacenti a quella dove viene installata la stufa. Più semplicemente un ventilatore consente d'immettere l’aria calda prodotta in un locale vicino. Per prestazioni elevate e ambienti sempre piacevole, caldi e soprattutto eleganti. Una delle caratteristiche che rende queste stufe uniche è il design, sempre più moderno e affascinante, adatto a tutti gli ambienti, rendendoli belli e confortevoli, per atmosfere meravigliose. Impianti provvisti davvero di tutti gli optional più sofisticati, che rendono queste stufe uniche e inconfondibili.

Stufe Italiana camini ecosostenibili

Le stufe Italiana camini sono considerate anche impianti ecosostenibili. Questo in quanto sono state ideate e realizzate per poter funzionare in maniera ottimale con combustibili naturali, come il pellet. Strutturate per raggiungere rendimenti elevati e ottimizzare i consumi, nonostante si tratti di stufe che per funzionare devono comunque avere l’attacco all’elettricità. In quanto questo permette alle ventole di essere azionate per l’alimentazione del combustibile. Macchine che grazie alle tecnologie di cui dispongono, riescono a gestire in maniera autonoma il processo di comburenza, cioè l’aria che va poi ad alimentare la fiamma. Programmata a questo proposito per poter limitare sprechi e aumentare l’autonomia del pellet.

Questo è uno dei tanti vantaggi delle stufe Italiana camini. Per essere impianti ecosostenibili, non sono sufficienti le tecnologie, ma un elemento di centrale importanza è il pellet utilizzato per queste apparecchiature. Significa che anche la scelta del combustibile diviene centrale per limitare le emissioni. Significa che più il pellet è di qualità, minori sono le percentuali d'immettere nell’atmosfera: polveri sottili, ossidi di azoto, composti organici volatili (Cov) e soprattutto del pericoloso monossido di carbonio.

Quindi l’insieme di tecnologia e combustibile adatto senza l’aggiunta di colle e vernici, può rendere le stufe Italiana camini impianti davvero ecosostenibili. Nel caso in cui volete limitare maggiormente le emissioni, riscaldando l’ambiente in maniera ancora più ecologica, le apparecchiature Italiana camini possono eventualmente anche essere collegate a impianti fotovoltaici. Significa che attraverso l’installazione di pannelli solari è possibile produrre energia pulita, che va ad alimentare l’apparecchiatura domestica, proprio come le stufe. Le stufe a pellet sono considerate dunque delle macchine che consentono un risparmio energetico da non sottovalutare, raggiungendo anche il 60%, soprattutto se paragonate a impianto tradizionali alimentati a gas. Facendolo oltretutto nel totale rispetto del nostro pianeta. In quanto come appena visto, bruciano solo combustibili naturali che non producono fumi tossici.

Trattandosi di combustibili naturali e rinnovabili, le stufe a pellet Edilkamin sono soluzioni particolarmente consigliate proprio per chi vuole avere un impianto di riscaldamento ecologico. Comunque è importante prestare attenzione alla giusta circolazione dell'aria e allo scarico dei fumi. Il termostato, permette inoltre, d’impostare temperature differenti per le diverse ore del giorno o mantenere al minimo.

Vantaggi stufe a pellet italiana camini

Sono davvero tantissimi i vantaggi delle stufe a pellet Italiana camini. Si tratta d'impianti realizzati in modo tale da potersi adeguare perfettamente alle tendenze d’arredamento più moderne, grazie ai design unici e i rivestimenti pregiati. Divenendo davvero competitive sul mercato, e facili da abbinare agli interni, dai classici a quelli più moderni. Gran parte delle stufe a pellet è di grandi dimensioni, invece i modelli Italiana camini, si differenziano proprio per essere estremamente compatte, richiedendo poco spazio, ma allo stesso tempo raggiungono prestazioni davvero incredibile. Si tratta di unità che si possono adattare perfettamente a sistemi di riscaldamento domestici già esistenti, senza dover apportare modifiche strutturali rilevanti, per lo più quello che riguarda la canalizzazione.

Queste stufe a pellet sono impianti versatili, con sistemi di autogestione, grazie alla tecnologia di cui dispongono, è sufficiente un termostato per consentirgli di funzionare in maniera autonoma. Munite anche di sistemi informatici, che posti all’interno, controllano che l’apparecchio funzioni correttamente, cioè che vi siano tutte le condizioni di sicurezza. Gli impianti di cui sono provviste queste stufe, riescono a effettuare dei test diagnostici, in questo modo consentono di rilevare le anomalie, segnalandole anche quando la stufa è spenta. Presentano degli appositi sensori di calore, o quali riescono a bloccare la stufa quando avvertono condizioni di pericolo. Sono comunque impianti che per raggiungere standard elevati, necessitano di una manutenzione straordinaria, soprattutto nel caso in cui il pellet utilizzato per il riscaldamento non sia di buona qualità, il che significa che la produzione di cenere è assai maggiore. Compromettendo a lungo andare il corretto funzionamento della stufa e aumentandone di conseguenza anche le emissioni.

Avendo un sistema di scarico forzato, alimentato da una ventola, presentano tra gli altri vantaggi di queste stufe a pellet, quello di non avere bisogno di un dislivello di sfogo. L’installazione della canna fumaria dunque, può essere effettuato orizzontalmente attraverso una parete esterna, per poi terminare sotto la linea del tetto.

Uno degli svantaggi potrebbe essere considerato il costo. Questo è legato al fatto che il loro sistema risulta essere assai più complesso delle tradizionali stufe a legna, e anche le parti che la compongono sono particolarmente costose, questo inevitabilmente incide sul prezzo di acquisto. In realtà si tratta di un investimento iniziale, in quanto le spese affrontate per l’acquisto e l’installazione si possono ammortizzare nel tempo, proprio grazie al risparmio energetico che queste stufe garantiscono.

Meno

Stufe Italiana Camini Ci sono 20 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 20 articoli
Mostrando 1 - 12 di 20 articoli