Radiatori tubolari in acciaio

Cosa sono i radiatori tubolari in acciaio

I radiatori tubolari in acciaio, sono apparecchi che hanno la funzione di riscaldare l’ambiente, ma si differenziano da quelli in ghisa e alluminio per diversi motivi. Innanzi tutto, realizzati con un materiali assai resistente che permette a questi termosifoni non solo di essere robusti e imponenti dal ...

Più

Cosa sono i radiatori tubolari in acciaio

I radiatori tubolari in acciaio, sono apparecchi che hanno la funzione di riscaldare l’ambiente, ma si differenziano da quelli in ghisa e alluminio per diversi motivi. Innanzi tutto, realizzati con un materiali assai resistente che permette a questi termosifoni non solo di essere robusti e imponenti dal punto di vista estetico. Di poter anche divenire devi veri e propri elementi d’arredo davvero rivoluzionari, eleganti dal design unico, ma soprattutto efficienti. L’acciaio si può considerare una via di mezzo tra ghisa e alluminio. In quanto riprende un po’ la robustezza della prima, senza eccedere, e la capacità di riscaldarsi in tempi rapidi che caratterizza soprattutto l’alluminio. Compromesso perfetto per chi desidera avere in casa un impianto di riscaldamento, moderno, innovativo dalle prestazioni avanzate.

I radiatori tubolari in acciaio grazie alla loro forma, presentano una superficie radiante maggiore dedicata allo scambio termico. Cioè risulta essere elevata la capacità di produrre calore e cederlo all’ambiante di tanti altri impianti di riscaldamento. Altro aspetto da considerare è il fatto che questi termosifoni, oltre a essere caratterizzati da un'ottima resa termica, sono anche semplici da utilizzare, ma soprattutto non necessitano di particolare manutenzione rispetto alle altre tipologie. In tutte le loro parti, questi radiatori, sono opportunamente trattati in modo tale da resistere a lungo alla corrosione e alla ruggine. Idonei quindi a qualsiasi ambiente e destinazione, per un'atmosfera sempre al top senza fatica.

I radiatori tubolari in acciaio presentano una forma tubolare che oltre ad avere una superficie più ampia, la quale consente d'immettere maggiore calore, sono anche dispositivi davvero poco ingombranti. Si tratta di elementi che devono essere scelti in base alle proprie esigenze non solo estetiche ma anche funzionali. Oggi quelli che vanno per la maggiore, sono soprattutto i tubolari in acciaio. Quelli che grazie all’unione tra tecnologica ed estetica riescono a riscaldare l’ambiente in modo ottimale, senza sprechi e con grandi vantaggi.

Proprio la forma di questi radiatori rappresenta una delle principali caratteristiche, studiata per aumentare le prestazioni e i rendimenti dell’impianto, determinando una qualità di calore davvero eccezionale. Rendendo i radiatori tubolari perfettamente alla pari con altri tipi di termosifoni. Infatti i tubi che vanno a comporre questi radiatori vengono distanziati in modo che ogni singolo centimetro possa concorrere a riscaldare l’ambiente. In commercio vi sono anche dei modelli, che prevedono delle resistenze che ne consentono l’utilizzo attraverso l’alimentazione elettrica. In questo modo si può usufruire del calore emanato da queste apparecchiature, nel caso in cui l’impianto di riscaldamento della casa è spento, e magari si vuole riscaldare una sola stanza.

Radiatori in acciaio

I radiatori in acciaio sono delle apparecchiature davvero innovative, considerati molto più efficienti, dei tradizionali termosifoni. Questo anche perché l’acciaio presenta proprietà che consentono di realizzare forme particolari, rendendoli esteticamente più belli. Essi sono più leggeri e semplici da assemblare rispetto a quelli, in ghisa, in quanto l’acciaio presenta un peso specifico minore. Senza dimenticare che non necessariamente devono essere assemblati un tot di elementi obbligatoriamente, come avviene invece per i radiatori normali. Semplici da installare ma anche da pulire, grazie alla distanza tra un modulo e l’altro è possibile mantenerli sempre in ottime condizioni, senza troppa fatica raggiungere ogni punto di esso e quindi di pulirli con una certa facilità.

I radiatori in acciaio presentano caratteristiche notevoli, legate soprattutto al materiale scelto per la loro realizzazione. Infatti, questo metallo ha una certa elasticità e malleabilità, proprietà che consentono la realizzazione di termosifoni dalle forme più strane e creative. Un semplice dettaglio costruttivo che può racchiudere sofisticate tecnologie ed esprimere un'importante funzionalità al servizio dell’abitare. La competitività delle incredibili soluzioni in acciaio, non consente solo la bellezza architettonica, ma persino elementi che incidono positivamente sui costi finali della realizzazione, come la rapidità costruttiva e soprattutto il risparmio. L’acciaio è un metallo che presenta anche una certa resistenza alla corrosione, al fuoco e soprattutto alle elevate temperature. Si configura anche come un materiale molto igienico e facile da pulire ed ha un migliore rapporto tra resistenza e peso, che lo rendono più maneggiabile rispetto ad altri materiali. Perfetto dunque, per la realizzazione di questi incredibili radiatori. Semplice da poter trasformare e modificare durante la produzione, così che è possibile realizzare le forme più particolari.

I prodotti realizzati con l’acciaio hanno anche maggiore durata, in quanto si tratta di un materiale davvero resistentissimo, che previene la formazione della ruggine grazie alla bassa percentuale di carbonio. Significa che quando si verifica una certa esposizione a condizioni ossidanti, queste leghe producono uno strato do ossido, creando una patina che consente la totale protezione bloccando il processo di ossidazione. Uno dei tanti motivi per cui questi dispositivi si stanno diffondendo molto velocemente, oltre alla loro possibilità di essere collegati tranquillamente all’impianto di riscaldamento presente in casa, ad esempio con caldaia a gas e non solo. I radiatori in acciaio consentono dunque di creare l’atmosfera giusta in pochissimo tempo, per un ambiente sempre caldo e confortevole, in pochissimi istanti.

Radiatori tubolari in acciaio

I radiatori tubolari in acciaio sono dei dispositivi prodotti da molto tempo e particolarmente diffusi, nonostante le innovazioni nel settore del riscaldamento domestico, continuano ad avere tantissimo successo, spesso considerati tra i migliori in circolazione. L'acciaio infatti, è un materiale che garantisce una durata superiore rispetto agli altri materiali, anche più facilmente lavorabile. Consentendo la realizzazione di apparecchiature esteticamente più piacevoli, dalle svariate dimensioni, installabili a parete, adattabili a qualsiasi ambiente ed essere posizionati in moltissimi punti senza occupare troppo spazio. Diverso discorso vale invece per impianti diversi di riscaldamento come per esempio camini, stufe e altri apparecchi per riscaldare la casa. Per chi decide di optare per la realizzazione di un impianto di riscaldamento in acciaio, può avere la casa calda in pochissimo tempo, in quanto la particolarità di questi termosifoni è che accumulano calore in brevi instanti. Semplici da installare, anche con maggiore libertà rispetto ai radiatori tradizionali, sia per le svariate dimensioni, e perché muniti di resistenze elettriche che li rendono completamente indipendenti dal sistema centrale di riscaldamento. Con rendimenti incredibili, facilitati anche dal posizionamento, ad esempio lontano dalle aperture, come porte e finestre, perché in questo modo la loro efficienza ne sarebbe compromessa, evitando la dispersione del calore prodotto. Importante per preservare l’efficienza di questi apparecchi è posizionarli dove si crede che il calore possa prorogarsi un po’ in tutta la casa, quindi sicuramente in posti un po’ nascosti. Perfetto al centro di una parete che da perfettamente sulla stanza, magari completamente sgombra da ostacoli. Per ulteriori suggerimenti in merito all'installazione dei radiatoti in acciaio potete anche dare una veloce lettura al sito rifaidate, in cui vengono riportati alcuni ottimi consigli e approfondimenti.

Le saldature, rimangono invisibili e non interrompono l’eleganza delle linee, con un'estrema versatilità anche dimensionale, realizzati sia in verticale che in orizzontale e in profondità per infinite soluzioni creative. Perfetti non solo per le abitazioni, ma diffusi anche in ambienti sportivi, pubblici e comunitari. In quanto riscaldano velocemente, creando l’ambiente perfetto in tempi immediati. I radiatori tubolari in acciaio sono disponibili in vari colori, ma quelli che vanno per la maggiore sono bianco oppure neutro. Generalmente con doppia verniciatura in anaforesi e a polveri, che ne garantiscono, resistenza e affidabilità.

Termosifoni in acciaio

 Oggi le esigenze abitative sono molto cambiate, la tecnologia e la disponibilità di materiali innovativi consentono soluzioni di riscaldamento domestico non solo di estrema qualità, ma anche esteticamente piacevoli. In questo settore vengono proposti sistemi che sappiano conciliare efficienza, risparmio con design unici. Particolare riguardo viene dato soprattutto al processo di produzione e ai materiali utilizzati per la loro realizzazione, garantendo una resa termica davvero eccezionale.

Modelli di termosifoni con linee sobrie, levigate e prive di qualsiasi traccia di saldatura, così da rispondere all’ esigenza estetica odierna, perfetti per tutti i tipi di ambiente. Adattabili agli impianti di riscaldamento già esistenti in modo da soddisfare le numerose esigenze, non solo per abitazioni residenziali, ma anche per luoghi pubblici come negozi, alberghi e uffici. Negli impianti di riscaldamento moderni i termosifoni in acciaio sono tra i radiatori, quelli maggiormente usati, al pari di quelli in alluminio. Perchè in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, sia dal punto di vista estetico che funzionale.

L’odierna tendenza soprattutto per il termoarredo consente ai radiatori in acciaio di diventare gli apparecchi in assoluto più richiesti, quelli che propongono soluzioni e forme tra le più creative e eleganti. Questa grazie al fatto che l’acciaio si configura come un materiale molto facile da modellare. Quindi più semplice da lavorare, in tutte le dimensioni per creare forme davvero originali e spesso complicate, rendendo questi termosifoni dei perfetti oggetti d’arredo. Allo stesso tempo i termosifoni, soprattutto quelli in acciaio garantiscono un altissimo rendimento termico. Proprio grazie alla forma e posizione degli elementi di cui si compongono, con una superficie più ampia, destinata a trasmettere maggiore quantità di calore.

Generalmente i termosifoni in acciaio sono più leggeri e anche più piccoli rispetto ad esempio a quelli realizzati in ghisa. Oggi in commercio ne esistono di diverse tipologie che svolgono anche duplici funzioni. Non solo riscaldano l’ambiente ma completano l’arredamento e fungono da appendi abiti, soprattutto per bagno e cucina. Mantengono i luoghi ben asciutti, contrastando l’insorgenza dell’umidità, con soluzioni personalizzate e originali, rispondendo alle esigenze degli acquirenti. I termosifoni in acciaio, per le caratteristiche di questo metallo, questi radiatori sono perfetti per essere utilizzati in luoghi dove non è richiesta la costante presenza del riscaldamento, e che esso rapido. In ogni modo si prestano perfettamente anche per i luoghi pubblici.

Prezzi radiatori tubolari in acciaio

I prezzi dei termosifoni è legato molto al tipo di materiale con cui i radiatori vengono realizzati, ma altre variabili che inevitabilmente incidono sul costo sono: il design, le dimensioni e soprattutto il marchio di vendita. Ovviamente se si tratta di un radiatore in acciaio il prezzo è nettamente maggiore rispetto a uno in alluminio, nonostante la funzionalità e l’efficienza tende a equipararsi, visto la rapidità con cui i radiatori tubolari in acciaio si riscaldano. La differenza sta molto nel fatto che l’alluminio è comunque più fragile e meno possente, questo ne limita la realizzazione di forme troppo creative.

Per concludere i prezzi che bisogna spendere per l'acquisto dei termosifoni e i costi medi che è necessario sostenere per realizzare un impianto di riscaldamento. I termosifoni in acciaio hanno prezzi non eccessivi. Il singolo termosifone può anche partire da circa 10 euro fino ad arrivare a 200, 250 euro . Comunque il prezzo medio per un buon radiatore in acciaio è circa 50.00, 60.00 euro, esclusa l’installazione dell'impianto, che deve necessariamente essere effettuata da personale autorizzato. In ogni modo è possibile risparmiare anche sui consumi, ammortizzandole spese. In quanto si tratta di termosifoni che riscaldano in breve tempo senza troppi sprechi e che possono essere tranquillamente alimentati a caldaie a pellet, a gas, a legna o persino collegati a fonti di energia alternativa. Rilasciando calore altrettanto velocemente. Meno spese ma soprattutto emissioni, per un riscaldamento sano e pulito in ogni momento.

Meno

Radiatori tubolari in acciaio Non ci sono prodotti in questa categoria.