Termocamini Edilkamin

Termicamini Edilkamin

I termocamini sono degli innovativi impianti di riscaldamento, discendenti direttamente dai tradizionali camini a legna. Un tempo presenti in ogni abitazione per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Per riscaldare l’ambiente e le bevande, cucinare e produrre acqua calda. I termocamini Edilkamin nascono proprio dall’...

Più

Termicamini Edilkamin

I termocamini sono degli innovativi impianti di riscaldamento, discendenti direttamente dai tradizionali camini a legna. Un tempo presenti in ogni abitazione per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Per riscaldare l’ambiente e le bevande, cucinare e produrre acqua calda. I termocamini Edilkamin nascono proprio dall’idea di riproporre un sistema che con un solo e unico impianto, consenta di garantire un’ambiente confortevole e allo stesso tempo funzionale ed efficiente per rispondere in maniera ottimale alle necessità di ognuno. Rendendo disponibile acqua calda e persino la possibilità di creare gustose pietanze da assaporare. L’intero processo garantito attraverso la combustione di semplice legna, materiale completamente naturale a basse emissioni e soprattutto economica oltre che semplicissima da reperire. Tutto questo rende questi termocamini la soluzione migliore per il riscaldamento domestico. Oltre tutto non solo i rendimenti a far diventare questi impianti incredibili sotto diversi punti di vista. Il design è un altro aspetto che Edilkamin non trascura di certo. Praticità, bellezza ed efficienza sono i tre pilastri dei termocamini Edilkamin.

Gli impianti che vengono lanciati sul mercato possono essere collegati all’impianto dir riscaldamento esistente, come per esempio termosifoni oppure pannelli radianti a pavimento, presenti in ogni stanza della casa. Affiancabili persino ad altri generatori di calore, come per esempio le caldaie a gas o addirittura pannelli solari. Edilkamin propone l’acquisto e l’installazione di appositi kit per la produzione di acqua calda per i sanitari di bagno e cucina. In modo da averla a disposizione in breve tempo, o anche accumulata in bollitori dove viene contenuta e conservata, disponibile alla temperatura che più si preferisce.

I termocamini Edilkamin sono impianti che consentono di riassaporare il gusto del passato. Cucinando in maniera sana e semplice sfruttando lo stesso calore prodotto per il riscaldamento della propria casa. In questo modo è possibile risparmiare su gas ed elettricità e godere di un piacevole calore che rende l’ambiente bello e confortevole. Questo soprattutto grazie al focolare di queste apparecchiature, molto più ampi rispetto alle stufe a legna tradizionali.

I termocamini Edilkamin sono impianti di riscaldamento domestico, che rispondono anche alle necessità di un futuro ecosostenibile, realizzando sistemi sempre più all’avanguardia e tecnologici che non solo raggiungono prestazioni elevate e un risparmio notevole dei consumi. Allo stesso tempo limitano le emissioni di CO2, funzionando nel completo rispetto dell’ambiente e in totale sicurezza. Questo anche grazie all’utilizzo della legna o pellet.

Funzionamento termocamini Edilkamin

I termocamini Edilkamin sono impianti di riscaldamento molto semplici e pratici da utilizzare. Consentono di riscaldare l’intera abitazione, anche se disposta su più piani, grazie al collegamento con termosifoni e pannelli radianti. Con l’impiego di kit i termocamini sono in grado di produrre anche l’acqua sanitaria per i bagni e la cucina, accumulabile eventualmente in appositi bollitori per essere sempre a disposizione alla temperatura desiderata. Soluzioni moderna per sostituire o affiancare la tradizionale caldaia a gas o metano e consentire un risparmi energetici davvero importanti, anche fino al 40% sui costi di riscaldamento. Con i termocamini Edilkamin, è possibile sfruttare tutto il calore prodotto durante la combustione, evitando inutili dispersione e maggiori rendimenti. A differenza di quanto avviene invece per i normali camini.

Per quanto riguarda il funzionamento dei termocamini Edilkamin, questi devono essere obbligatoriamente allacciati a una canna fumaria che consenta l’evacuazione dei fumi e dalla presa d’aria verso l’esterno, così da consentire l’ingresso di ossigeno per la combustione. Il termocamino può funzionare ad acqua o aria, ma in realtà il principio di funzionamento è molto simile.
I termocamini Edilkamin hanno un unico focolare chiuso da un vetro in ceramica che lo separa dall’ambiante esterno, accorgimento che ne aumenta notevolmente la resa, con benefici in termini di rendimento davvero maggiori. Quello ad acqua sfrutta l’impianto idraulico e permette un riscaldamento rapido ed efficiente e la produzione di acqua calda altrettanto velocemente Attraverso uno scambiatore posto al di sopra e di un'intercapedine tra il focolare e le pareti esterne. Dopo che il camino viene acceso, nel momento in cui la combustione è già ben avviata. I fumi prodotti prima di fuoriuscire dalla canna fumaria, passano dall’intercapedine e scaldano così l’acqua nei tubi dello scambiatore. La fase successiva è la circolazione dell’acqua riscaldata nell’impianto, fino a raggiungere termosifoni e rubinetti.

L'innovativa tecnologia del termocamino ad acqua permette di ottenere in ogni momento della giornata una temperatura costante dell'acqua con il vantaggio di una sensibile diminuzione dei consumi di combustibile. I termocamini Edilkamin non sono solamente degli ottimi impianti di riscaldamento, ma presentano un'estetica davvero invidiabile. I termocamini Edilkamin a legna, possono anche essere collegati all’impianto di riscaldamento esistente sia a vaso di espansione aperto che chiuso. Oltretutto sono disponibili numerose tipologie di kit per agevolare le diverse soluzioni d'installazione. Integrabili in impianti compositi, con pannelli solari, caldaie murali a gas, puffer e altro, per sistemi di riscaldamento innovativi e soprattutto funzionali.

Vantaggi termocamini Edilkamin

Il termocamino è un sistema di riscaldamento moderno che può essere affiancato o sostituire completamente l'impianto di presente in casa. In ogni caso consentendo ai suoi abitanti di risparmiare, pur vivendo in un ambiente riscaldato e confortevole. I vantaggi di questi impianti sono davvero tantissimi. Alternativa concreta ai tradizionali sistemi di riscaldamento con combustibili fossili. Grazie soprattutto alla o capacità di fornire acqua e aria calda per ampie superfici, anche fino a 300 , persino case su più piani. Una resa termica che raggiunge livelli ottimali, grazie alla presenza di una camera di combustione chiusa che limita la dispersione eventuale di calore.
I vantaggi dei termocamini Edilkamin riguardano la capacità di creare un ambiente bello e caldo in tempi brevissimi. Con particolare riguardo alla possibilità di avere la visione della fiamma viva, cosa che avviene soprattutto con un camino tradizionale. I termocamini per questo sono provvisti di una camera di combustione ampia e un vetro in ceramica realizzato con sofisticati sistemi anti-appannamento per una visione ottimale sempre. Così da aumentare i rendimenti e le prestazioni, limitando la dispersione di calore, aumentano invece autonomia e resa.

L’unione con tecnologie sempre più avanzate consentono l’utilizzo di un’apparecchiatura che permette di limitare i consumi e le emissioni, con una resa termica eccellente. Permettono di soddisfare la produzione di acqua calda e il riscaldamento dell’intera abitazione, per pannelli radianti, termosifoni e ventilconvettori, per un funzionamento nel totale rispetto dell’ambiente. La caratteristica più importante riguarda il fatto che presentano una autonomia particolarmente prolungata. Con una sola carica di legna è possibile avere acqua calda a disposizione per l’intera giornata senza l’attivazione di altre apparecchiature, riducendo in questo modo consumi e sprechi.
Le basse spese di gestione permette di ammortizzare i costi nel breve periodo, così da poter recuperare quelle iniziali di acquisto. Questo grazie al risparmio legato al basso prezzo della legna, che consente comunque alti rendimento. In aggiunta a eventuali agevolazioni fiscali legate a impianti ecologici rispettosi dei limiti di emissioni.

I vantaggi dei termocamini Edilkamin riguardano anche la sicurezza di funzionamento, la praticità e l’installazione abbastanza semplice. Impianti che consentendo il totale utilizzo di tutto il calore prodotto senza dispersioni, per riscaldare in maniera uniforme e produrre acqua calda, anche fino a sostituirsi completamente alla classica caldaia.

Prezzi termocamini Edilkamin

I termocamini sono degli impianti di riscaldamento moderni è innovativi che presentano proprietà davvero incredibili. Riescono a riscaldare l’ambiente e allo stesso tempo produrre acqua calda per sanitari. Grazie alla autonomia prolungata e all’efficienza di queste fantastiche apparecchiature è possibile un risparmio considerevole dei consumi. Questo legato ovviamente al tipo di combustibile utilizzato, quale legno o pellet, oltre che alle tecnologie sempre più avanzate che rendono i termocamini Edilkamin incredibilmente moderni.

I prezzi dei termocamini Edilkamin, sono legati a una serie di fattori da non sottovalutare. L’elemento centrale sono le esigenze sia strutturali e abitative, oltre che personali, in questo settore le alternative sono davvero molte, tutto dipende dal comfort che si desidera e dall’utilizzo. Ad esempio, la differenza può essere per chi vuole acquistare un termocamino per una questione estetica, affiancando l’apparecchio a un impianto di riscaldamento già esistente. Diversa la situazione per coloro i quali prediligono non sola la questione estetica, ma hanno particolare riguardo per l’efficienza dell’impianto, in termini di rendimenti e prestazioni.

Chiaramente più si sceglie un termocamino sofisticato, maggiore è il prezzo d’acquisto. Allo stesso tempo, i costi di gestione sono più bassi, dunque è facile ammortizzare le spese iniziali, nel breve periodo. La potenza termica è uno degli aspetti che incide sul prezzo dei termocamini Edilkamin, o comunque su tutti i modelli in commercio. Nel caso in cui l’abitazione possieda una metratura ampia la capacità di riscaldare la casa deve essere maggiore, di conseguenza anche il prezzo sale. In linea di massima, quelli che usano combustibile come la legna, risultano essere meno costosi rispetto a quelli a pellet. In linea di massima i prezzi per l’acquisto di un termocamino Edilkamin possono andare dal 1400.00 euro anche fino ai 6000.00 euro. Tutto dipende dalle vostre esigenze e necessità. L’efficienza e la bellezza di queste apparecchiature non ha prezzo.

Meno

Termocamini Edilkamin Ci sono 27 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 27 articoli
Mostrando 1 - 12 di 27 articoli