Termocamini Carinci

Termocamini Carinci

Il termocamini Carinci o camino termico è un sistema di riscaldamento domestico innovativo e moderno. L’elemento che suscita particolare interesse è la possibilità di poter essere alimentato con combustibili naturali, quali legna oppure pellet. Oltretutto è possibile affiancarlo ad altri impianti come quelli a gas, gasolio e ...

Più

Termocamini Carinci

Il termocamini Carinci o camino termico è un sistema di riscaldamento domestico innovativo e moderno. L’elemento che suscita particolare interesse è la possibilità di poter essere alimentato con combustibili naturali, quali legna oppure pellet. Oltretutto è possibile affiancarlo ad altri impianti come quelli a gas, gasolio e GPL. Con un consentono risparmio energetico importante, grazie al recupero di calore prodotto.

Il termocamino Carinci è provvisto di tecnologie all’avanguardia che ne fa uno dei migliori impianti di riscaldamento esistenti sul mercato. Esclusiva apparecchiatura che riesce a unire un design semplice ed elegante alla semplicità e praticità di utilizzo, adattabile a tutti gli ambienti. Si tratta di un'apparecchiatura che può essere rivestire integralmente lasciando a vista solo l'antina del vetro. I rivestimenti sono proposti dalla stessa casa produttrice, che garantisce una vasta gamma, in modo da scegliere quello che si desidera e che meglio si addice all’arredo.

L’elemento che contraddistingue i termocamini Carinci è soprattutto la combustione, con un'autonomia prolungata, anche quando l’impianto risulta spento. Così da garantire non solo rendimenti incredibili, riducendo consumi e sprechi. L’innovazione di questo sistema è la possibilità di avere a disposizione acqua calda in tempi brevissimi, questo grazie alle sofisticate tecnologie di cui i termocamini Carinci dispongono. In particolare l’accensione dall’alto, posizionando la legna di dimensioni maggiori sotto e quella più piccola sopra, per poi procedere ad alimentare il fuoco. Impianti che consentono di rendere l’ambiente bello e confortevole proprio come avere un tradizionale camino. Sfoggiando una fantastica fiamma viva, che può benissimo essere ammirata senza continui interventi e in maniera sicura grazie al vetroceramica che ne permette una perfetta visuale. Consentita anche da sistemi anti-appannamento e di pulitura automatica che ne limita l’intervento manuale continuo.

I termocamini Carinci sono semplicissimi da usare e accendere, ma ciò che li rende impianti all’avanguardia è la capacità di produrre acqua calda per i sanitari, fino a sostituire completamente le tradizionali caldaie, per soddisfare le esigenze dell’intera famiglia. Il segreto è proprio la combustione, infatti l’elemento essenziale risulta essere la possibilità di poter sfruttare tutto il calore prodotto limitandone la dispersione. Riutilizzandolo per aumentarne i rendimenti. L’aria comburente, opportunamente calibrata, necessaria per il processo di combustione, venga riscaldata prima che entri nella camera. In questo modo è possibile ricavare il massimo rendimento dalla legna e limitati consumi. Garantiti anche dalla lenta combustione e dall’accensione dall’alto.

Termocamini ad acqua Carinci

Il termocamini ad acqua Carinci prevedono la produzione di acqua calda per i sanitari, oltre che per termosifoni e radianti a pavimento. Questo grazie a un sistema chiamato acqua plus, che consente di avere acqua calda anche quando l’impianto di riscaldamento è spento. Prelevando l’acqua a basse temperature o addirittura a fuoco spento fino a mezza giornata dallo spegnimento. La fiamma si propaga in tutta la camera di combustione a differenza dei tradizionali termocamini, mentre il parzializzatore d’aria, consente una combustione lenta e costante.

I termocamini ad acqua Carinci, sono sistemi davvero all’avanguardia, che non solo funzionano con combustibile naturale, limitando emissioni e costi. Si tratta d’impianti che sfruttano al meglio il processo di combustione. Con un solo apparecchio si ha sia il riscaldamento per l’intera casa, anche se su più livelli, e persino l’acqua calda per tutta la famiglia.

Realizzati con un solo focolare chiuso da un vetro in ceramica che lo separa dall’ambiante esterno, aumentandone la resa, con eccezionale benefici in termini di rendimento. Quello ad acqua sfrutta l’impianto idraulico e permette un riscaldamento rapido ed efficiente e la produzione di acqua calda altrettanto velocemente. Grazie a uno scambiatore posto al di sopra del focolare. Successivamente all’accensione del camino solo con la combustione è già ben avviata. I fumi prodotti prima di fuoriuscire dalla canna fumaria, passano proprio dall’intercapedine, scaldando l’acqua nei tubi dello scambiatore. Successivamente avviene la circolazione dell’acqua riscaldata nell’impianto, fino a raggiungere termosifoni e rubinetti. I termocamini ad acqua Carinci sono dotati di doppi condotti che permettono una migliore circolazione dell’acqua calda, anche a temperature molto alte, con estrema sicurezza. Per rendimenti elevati e acqua calda immediata. Alternativa più che valida alle ormai costosissime caldaie tradizionali a gas, in aggiunta all’uso di legna per generare calore, combustibile economico insieme al pellet, soprattutto se confrontato con gli altri in commercio. In questo modo è possibile risparmiare soprattutto sul mantenimento e la gestione dell’impianto. Limitando sprechi e in particolare emissioni nocive.

L’autonomia prolungata e la capacità di sfruttare tutto il calore prodotto, rende questo impianto davvero incredibile ed economico. Così da godere di tutti i comfort che un sistema di riscaldamento eccellente può garantire, nel totale rispetto dell’ambiente e senza spese eccessive. Quindi perché rinunciare alla comodità’ e al piacere di un'atmosfera calda in ogni momento della giornata. Con il termocamino ad acqua Carinci è possibile esaudire tutti i vostri desideri, acquistando un impianto unico nel suo genere.

Termocamini a bassi consumi Carinci

Oggi un po’ in tutti i settori ciò’che desta maggiori perplessità e preoccupazione riguarda per lo più il problema dei consumi e le spese. Soprattutto se si tratta di elettrodomestici e apparecchiature per la casa. Ad esempio, il riscaldamento domestico rappresenta una delle priorità per la maggior parte delle famiglie. Per questo motivo comprare un prodotto che consenta risparmi considerevoli sui consumi e comunque permetta di garantire prestazioni elevate, risulta essere l’obbiettivo di tutti.

Per quanto riguarda il riscaldamento domestico, esistono degli impianti che permettono di rispondere in maniera eccellente alle esigenze odierne, quali risparmio, e non solo. Proprio come i termocamini a bassi consumi Carinci. Sistemi di riscaldamento moderni e innovativi che uniscono in un solo apparecchio tecnologie avanzate e design unici, ideale per tutti gli ambienti. Questi impianti riescono non solo a garantire riscaldamento per grandi abitazioni, anche se disposte su diversi piani, ma permettono con lo stesso calore, persino di produrre acqua calda in tempi rapidissimi. Il segreto sta proprio nell’autonomia di riscaldamento, infatti, il calore si prolunga anche diverse ore dopo lo spegnimento effettivo dell’impianto. Questa nuova tecnica di combustione, permette di utilizzare tutto il calore che altrimenti andrebbe disperso, per aumentare i redimenti dei termocamini ad acqua Carinci. Il principio è quello far si che l’aria comburente, opportunamente calibrata, necessaria per il processo di combustione, venga riscaldata prima che entri nella camera. In questo modo è possibile ricavare il massimo rendimento dalla legna e limitare i consumi. Obbiettivi raggiungibili anche dalla lenta combustione e dall’accensione dall’alto tipica dei termocamini Carinci.

La limitazione dei consumi risulta essere spesso un fattore determinante per la scelta di un impianto di riscaldamento piuttosto che un altro. Sicuramente il combustibile utilizzato è un altro elemento che inevitabilmente incide sui consumi di questa apparecchiatura. Infatti, la legna per prima e poi il pellet, sono eccellenti materiali che fanno dei termocamini ad acqua Carinci l’eccellenza in termini di risparmio. Questi combustibili, prima di tutto sono ecologici e completamente naturali. Significa che limitano le emissioni di gas a effetto serra a differenza di molti altri combustibili fossili attualmente utilizzati come il metano, il quale oltre a essere nocivo per l’ambiente, risulta anche molto più’ costoso. La legna e il pellet oggi sono materiali anche semplicissimi da trovare e reperire.

Il sistema di produzione di acqua calda per i sanitari, è sviluppato in modo da contenere i consumi. Prelevando l’acqua a basse temperature o addirittura a fuoco spento fino a mezza giornata dallo spegnimento dell’impianto di riscaldamento. La fiamma si propaga in tutta la camera di combustione a differenza dei tradizionali termocamini, mentre il parzializzatore d’aria, consente una combustione lenta e costante a prescindere dal tiraggio. Questo permette agli impianti Carinci di essere considerati dei termocamini a bassi consumi.

Vantaggi termocamini Carinci

I termocamini Carinci sono degli impianti di riscaldamento domestico che stanno prendendo sempre maggior piede nel settore, considerati ormai tra i migliori in commercio. I vantaggi sono legati non solo ai limitati consumi, ma anche alla facilità e semplicità di utilizzo. Apparecchiature che uniscono tecnologie all’avanguardia a un design unico e inconfondibile. Pratici, semplici ed efficienti. Questi sono i tre elementi fondamentali intorno ai quali ruota la realizzazione dei prodotti Carinci.

I vantaggi dei termocamini Carinci sono moltissimi. Impianti perfetti per il riscaldamento domestico e la produzione di acqua calda, ma in realtà sono anche le piccole cose che ne fanno una macchina incredibile. Ad esempio la cappa fumi funzionale per evitare l’intasamento dei condotti e semplificare la manutenzione. Mentre i doppi condotti assicurano una corretta circolazione del fluido termovettore anche con temperature molto alte, garantendo sempre la massima sicurezza. Il termocamino Carinci consente un vero e proprio ritorno al passato, grazie alla visuale perfetta della fiamma viva, senza continui interventi di pulizia. Questo grazie a un particolare deflettore che crea un sistema il quale consente all'aria di sbattere contro il vetro della porta creando in questo modo una naturale barriera anti-appannamento.

Impianto sempre sicuro, infatti elimina la possibilità di ritorni di fumo nell’ambiente in caso di apertura del vetro frontale. Facile da pulire e caricare. Un altro tra i vantaggi dei termocamini Carinci è la possibilità in alcuni modelli di poter addirittura sfruttare l’impianto per cucinare ottime pietanze alla brace. Questo grazie alla realizzazione della base in materiale resistente alle elevate temperature, come mattoni refrattari densi a matrice siliciosa 1620 °C certificati per forni da cottura.

L’autonomia di riscaldamento è incredibile in questi impianti, in quanto essa si prolunga anche diverse ore dopo lo spegnimento. Questo grazie alla nuova tecnica di combustione, per cui tutto il calore non va disperso, ma semplicemente utilizzato per aumentarne i redimenti. Il principio è quello far si che l’aria comburente, opportunamente calibrata, necessaria per il processo di combustione, venga riscaldata prima che entri nella camera. La combustione lenta consente di ricavare il massimo rendimento dalla legna e allo stesso tempo limitare consumi.

I vantaggi dei termocamini Carinci, non sono di certo finiti. Il design rappresenta in altro degli elementi che rende questi impianti davvero incredibili e al passo con i tempi. Infatti, acquistando i termocamini Carinci è possibile rivestire integralmente la struttura, lasciando a vista solo la camera di combustione, garantendo una incredibile visuale della fiamma viva che arde. Questo rende l’impianto suggestivo ed elegante. Garantendo persino di poter scegliere la cornice che meglio si addice all’arredo.

Termocamini ecologici Carinci

I termocamini sono impianti di riscaldamento domestico davvero all’avanguardia, l’unione con nuove tecnologie, gli consentono di poter riscaldare e produrre acqua calda con un solo e unico dispositivo. L’elemento che fa di questi termocamini apparecchiature non solo moderne ma davvero ecologiche, riguarda la capacità di sfruttare combustibile completamente naturale come pellet e legna. In questo modo i termocamini Carinci hanno un bassissimo impatto sull’ambiente, ma allo stesso tempo riescono a garantire rendimenti elevati, limitando consumi e sprechi.

La realizzazione dei termocamini a legna è legata alla crescente attenzione per la tutela dell’ambiente. Infatti va rilevato il fatto che l’anidride carbonica emessa durante la combustione della legna è identica a quella sottratta dalla pianta che ha prodotto il legno. Il vantaggio e la convenienza di scaldarsi a legna risulta essere principalmente quella di limitare e sostituire completamente la dipendenza da combustibili fossili. I quali producono maggiori gas nocivi aumentando il surriscaldamento terrestre, riducendo anche la forte dipendenza di petrolio proveniente dai paesi esteri. Significherebbe dunque non solo una incredibile diminuzione delle emissioni ma soprattutto un notevole risparmio sui consumi, visto la sostanziale differenza tra i combustibili in termini di prezzo.

I termocamini ecologici Carinci, sono impianti che utilizzano la legna oppure il pellet, un derivato. Per poter ridurre le emissioni, risulta di particolare importanza che la legna utilizzata sia ben seccata e con una bassa percentuale di acqua. Il legno rappresenta la fonte di energia presente completamente naturale e realmente rinnovabile. Essa se viene correttamente bruciata emette la stessa quantità di anidride carbonica assorbita dalla pianta per vivere e crescere in perfetto equilibrio con l'ambiente. I termocamini Carinci uniscono dunque l’utilizzo della legna alle innovative tecnologie, che permettono di sfruttare in maniera ottimale tale combustibile, per aumentare rendimenti, riscaldando senza sprechi e con pochissimo combustibile. Con un'autonomia prolungata persino quando l’impianto è spento da ore. I termocamini ecologici Carinci non solo rispettano l’ambiente, ma sono anche incredibilmente belli ed eleganti, perfetti per tutti gli ambienti. Affrancabili all’impianto di riscaldamento già’ esistente, fino a sostituire le tradizionali caldaie.

Meno

Termocamini Carinci  Ci sono 33 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 33 articoli
Mostrando 1 - 12 di 33 articoli