Stufe a legna

Stufe a legna

Oggi il settore del riscaldamento domestico è colmo di nuovi e fantastici impianti tra i più incredibili. Macchine che hanno rivoluzionato il modo di riscaldarsi. Le odierne tecnologie permettono la realizzazione di fantastici strumenti che non soltanto riscaldano in maniera ottimale, ma unite a design innovativi, rendono queste st...

Più

Stufe a legna

Oggi il settore del riscaldamento domestico è colmo di nuovi e fantastici impianti tra i più incredibili. Macchine che hanno rivoluzionato il modo di riscaldarsi. Le odierne tecnologie permettono la realizzazione di fantastici strumenti che non soltanto riscaldano in maniera ottimale, ma unite a design innovativi, rendono queste stufe sempre più moderne, eleganti e sofisticate. Le stufe a legna, rappresentano proprio l’esempio lampante di cosa significa oggi riscaldarsi e quali sono gli standard attuali.

Le stufe a legna sono apparecchi che hanno vissuto un incredibile e altrettanto veloce processo di crescita e modernizzazione nel funzionamento, senza tralasciare il design. Realizzate in tantissimi differenti tipi di materiali, per renderle maggiormente efficienti, in modo da raggiungere rendimenti sempre più elevati. Nonostante l’avanzata incontrollata di altri tipi d'impianti di riscaldamento, come per esempio le stufe a pellet, sempre più richieste e gettonate. Le stufe a legna tornano alla ribalta, sfruttando al meglio tutte le migliori tecnologie, quindi acquistarne una ha sempre i suoi vantaggi.

Infatti, si tratta di sistemi di riscaldamento tradizionali che funzionano attraverso l’utilizzo di combustibile naturale ed ecologico. Macchine dalle forme, dimensioni e rivestimenti scelti in maniera accurata, in modo da poter garantire prestazioni termiche davvero elevate, mai viste in una semplice stufa a legna. I materiali maggiormente utilizzati sono il mattone refrattario e la ghisa. Esse grazie alle proprietà possedute, riescono ad accumulare e rilasciare calore in maniera graduale, creando un comfort duraturo e caldo per diverse ore, anche successive allo spegnimento della stufa. Per questo le odierne stufe a legna permettono di risparmiare sui consumi. Proprio in quanto è possibile sfruttare al meglio il combustibile, in modo che l’autonomia della stufa sia maggiore, riducendo così sprechi e avere un ambiente caldo a lungo.

La stufa a legna è oggi progettata in modo tale da poter non solo ridurre i consumi, bensì anche per consentire una gestione e funzionamento molto più semplici rispetto al passato. Apparecchio che non necessita continui interventi manuali come i modelli di un tempo. Impianto molto più autonomo, oltre al fatto che solo ed esclusivamente al momento dell’accensione è necessario aumentarne la potenza. Successivamente invece, il funzionamento e la prolungata combustione, permettono di evitare continue accensioni e spegnimenti, mantenendo la temperatura sempre costante. Quindi potete stare tranquilli che con una stufa a legna non c’è pericolo di rimanere al freddo, anche perché non ha bisogno di essere collegata alla corrente elettrica per funzionare.

Stufe a legna ventilate

Le stufe a legna sono apparecchiature oggi giorno sempre più diffuse. Impianti di riscaldamento che riescono a raggiungere elevate prestazioni e rendimenti davvero incredibile, limitando non solo consumi ma persino emissioni. Macchine realizzate per funzionare con combustibile naturale, producendo un calore benefico, per un riscaldamento sicuro e fantastico. Tra le stufe a legna vi sono anche quelle dette ventilate.

Le stufe a legna ventilate sono delle apparecchiature realizzate per riscaldare gli ambienti domestici, utilizzando solo ed esclusivamente combustibile naturale. Queste stufe riescono a raggiungere rendimenti così elevati, grazie alla capacità di sfruttare i moti convettivi dell’aria, processo che prende il nome di convenzione. Concretamente, l’aria che entra in contatto con il calore prodotto dalla combustione, viene riscaldata e poi immessa nell’ambiente, o in modo naturale, oppure attraverso apposite ventole. In questo ultimo caso, le stufe sono provviste di vere e proprie canalizzazioni che hanno sbocchi secondari. Il vantaggio risulta essere la possibilità di riscaldare anche altre stanze vicine al luogo dove è collocata la stufa. Proprio per questo motivo, necessaria l’installazione di ventole oppure di aspiratori, che consentano all’aria calda di spostarsi e raggiungere gli ambienti attigui.

Le stufe a legna ventilate sono generalmente realizzate in metallo, con dimensioni molto variabili e rivestite soprattutto in maiolica in modo da aumentarne la resa calorica. La camera di combustione rappresenta l’elemento essenziale di una qualsiasi stufa, infatti è il cuore dell’impianto, dove avviene la combustione. Essa solitamente chiusa da un vetro in ceramica. La cui funzione è quella di limitare la dispersione del calore e consentire la visione della fiamma viva, senza il rischio che residui di legna si disperdano nell’ambiente.

La stufa a legna ventilata, produce aria calda per l’intera abitazione utilizzando combustibile che non inquina, i cui scarti sono principalmente cenere e acqua. La doppia combustione consente loro di evitare la dispersione di calore, aumentarne il rendimento, limitando gli sprechi e le emissioni. Perfette per preservare l’ambiente dalla formazione di umidità e muffe. Oggi in commercio è anche possibile trovare delle incredibili stufe a legna di piccole dimensioni, per gli amanti di questi impianti che non hanno molto spazio in casa.

Stufa a legna a lunga autonomia

La stufa a legna oggi è considerata il sistema di riscaldamento per eccellenza, molto richiesto per svariati motivi. Prima di tutto il fatto che si tratta di un impianto ecosostenibile a ridotte emissioni e consumi e per questo il più economico, visto i bassi costi di mantenimento che lo contraddistinguono. Si caratterizza per la capacità di adattarsi armoniosamente a ogni e stile di arredamento, infatti sono apparecchiature che oggi presentano design sempre più moderni e innovativi.

Questa tipologia di stufa, realizzata in ghisa, acciaio, ceramica o materiale refrattario, garantisce un'eccellente potenzialità di conduzione e resa termica. Favorendo la propagazione del calore in maniera uniforme persino in luoghi adiacenti o sovrastanti. Grazie al sistema di regolazione di accendimento, spegnimento e della fiamma, la stufa a legna presenta una lunga autonomia. Può riscaldare l’intera abitazione anche con un unico carico di legna e in piena sicurezza, senza la caduta di scintille, tipiche del caminetto tradizionale a focolare aperto. Con una sola regolazione è possibile dunque automatizzare questo impianto di riscaldamento, per un ambiente caldo e accogliente per svariate ore.

Si tratta di stufe a legna a lunga autonomia, facendo riferimento principalmente alla capacità di questi impianti di generare calore con poca legna. Mantenendo la fiamma viva e garantendo un diffuso e piacevole calore già all’accensione della stufa, senza dover necessariamente alimentare di continuo la fiamma.

I modelli di stufe a legna disponibili sul mercato oggi sono davvero numerosissimi. Sempre più automatizzate, con appositi dispositivi e sistemi di gestione che consentono d'impostare le fasi di accensione, di spegnimento e di regolazione della temperatura. Si adattano a vari stili di arredamento, classico, rustico e moderno. Un altro aspetto che caratterizza la stufa a legna è l’odore del legname oltre al suggestivo effetto scenico della fiamme viva che scoppietta.

La stufa a legna oltre ad avere lunga autonomia, presenta tantissimi altri vantaggi. Grazie alla sua struttura, i rivestimenti e alla capacità di diffondere naturalmente l’aria calda, assicura un comfort strabiliante, oltre che un'elevata rese termiche, bassi consumi e soprattutto limitate emissioni.

L’elemento che in assoluto ne aumenta le capacità, è la camera di combustione chiusa con la possibilità di gestire l’ingresso dell’aria, rallentando la combustione e di conseguenza recuperando l’energia che altrimenti andrebbe dispersa. Questo contribuisce ad aumentare i rendimenti e ridurre i costi, sfruttando al meglio il combustibile.

Prezzi stufe a legna

La stufa a legna viene considerata attualmente una delle soluzioni più economiche ed efficienti per riscaldare la propria abitazione. Prima di tutto si tratta di un impianto completamente ecologico che permette di sfruttare al meglio la combustione del legno per creare una ambiente caldo e confortevole, riducendo non solo i consumi ma anche le emissioni. Permette anche di slegarsi completamente dalla dipendenza dei combustibili fossili, che oltre a essere più costosi, aumentano nettamente le emissioni di anidride carbonica, nociva per noi e per l’ambiente.
Oggi le esigenze economiche ed energetiche sono tali che molti vanno alla ricerca dell’impianto di riscaldamento che meglio risponde alle personali disponibilità. Infatti, le stufe a legna sono considerate quelle che meglio rispondono alle necessità di risparmio dei consumatori, in quanto oltre a consentire spese minime di mantenimento, risultano avere anche prezzi d’acquisto inferiori rispetto ad esempio alle stufe a pellet, anch’esse molto gettonate, dagli elevati rendimenti e particolarmente tecnologiche, ma con costi maggiori.

I prezzi delle stufe a legna possono variare, innanzi tutto in base alla potenza termica. Maggiore potenza si traduce inevitabilmente in costi per l’acquisto maggiori. Per non parlare del prezzo del combustibile comunque inferiore. La legna presenta anche una maggiore autonomia rispetto ad altri combustibili e permette di rilasciare il calore nell'ambiente per diverse ore, persino dopo lo spegnimento della stufa e finita la combustione. Il pellet invece, ha un costo di poco superiore rispetto alla legna, ma in continuo aumento. Infatti la legna e di conseguenza la stufa a legna detiene ancora il primato sul mercato attualmente. Persino il prezzo d’acquisto risulta essere più basso rispetto ad altri impianti di riscaldamento, ovviamente legato anche al tipo di rivestimento della stufa, più è pregiato più l’apparecchio risulta essere costoso.

I prezzi di una stufa a legna sono variabili, possono partire da sole 400.00 euro per un modello di piccole dimensioni e con potenza di 4-5 kw, anche fino a 4.000.00/4500.00 euro per una di 13-14 kw. Tutto dipende, come detto prima, dalla dimensione, potenza termica e dal tipo di rivestimento, oltre che da dal luogo di acquisto, dalle marche e persino dal rivenditore.

Meno

Stufe a legna Ci sono 27 prodotti.

Sotto-categorie

  • Stufe a legna Edilkamin

    Stufe a legna Edilkamin

    Le stufe a legna sono a oggi soluzioni perfette per riscaldare in modo sano ed estremamente bello la propria casa. Vengono considerate impianti di riscaldamento domestici, che rispondono in maniera efficiente alle esigenze di risparmio ed efficienza con rendimenti elevati, allo stesso tempo, limitando consumi e persino emissioni. Famose perché producono calore benefico, per un riscaldamento sicuro e un ambiente caldo e accogliente. Sono moltissime le aziende che hanno ideato modelli sempre più sofisticati e tecnologicamente avanzati di stufe a legna, con particolare attenzione anche al design di queste apparecchiature all’avanguardia. Macchinari che realizzano il riscaldamento utilizzando combustibile completamente naturale, oltre a essere economiche e funzionare nel totale rispetto dell’ambiente.

    Edilkamin, rappresenta l’azienda leader in questo settore, proponendo modelli innovativi, che uniscono design a tecnologie davvero avanzate. Realizzando stufe do ogni genere, tra cui quelle a legna che scaldano perfettamente l’ambiente in cui vengono installate, in maniera semplici e soprattutto elegante.

    Edilkamin, da sempre la numero uno per quanto riguarda stufe e caminetti, ideando sistemi di gestione e funzionamento perfettamente al passo con i tempi. Come i sistemi di combustione pulita di cui dispongono i modelli proposti da questa azienda. Pensati per far si che i dispositivi funzionino in maniera ottimale producendo fumi più puliti, limitando così emissioni dannose nell’ambiente.

    Sempre più vantaggiose le stufe a legna Edilkamin, si tratta d'impianti che garantiscono una resa termica davvero elevata. Grazie alla doppia combustione, con cui è possibile una migliore distribuzione dell’aria, sfruttando al meglio il calore prodotto limitandone la dispersione. In questo modo è possibile ottimizzare la combustione e limitare i consumi oltre che le emissioni di co2 recuperando energia per produrre aria calda e pulita.

    Le stufe a legna Edilkamin non solo semplici impianti che riscaldano il locale in cui sono installati, ma molti dei modelli proposti da questa azienda, prevedono che con appositi kit di canalizzazione, possono persino riscaldare locali accanto o addirittura sopraelevati. Apparecchiature che garantiscono davvero la massima efficienza per poter rendere in poco tempo l’ambiente calda e accogliente, anche grazie alla struttura che ne permette una incredibile visione della fiamma, protetta da un vetro ceramica anti appannamento, godendo di una vista fantastica, proprio come avere un vero camino.

    Vantaggi stufe a legna Edilkamin

    Edilkamin è una delle aziende di fama internazionale, tra le migliori per la realizzazione non solo di stufe a legna, ma anche di termostufe, caminetti, termocamini, caldaie e tanto altro. Marchio ormai conosciuto ovunque, che propone e lancia sul mercato prodotti sempre più moderni e innovativi. Perfettamente in linea con le esigenze emergenti dei consumatori, quali risparmio ed efficienza.
    Edilkamin punta a progettare e produrre articoli che siano in linea con le tendenze di mercato. Soprattutto in un settore come quello del riscaldamento domestico, particolarmente competitivo.

    L’obbiettivo è quello d'ideare impianti che siano efficienti e allo stesso tempo presentino stili moderni che si adattino armoniosamente all’arredamento. Le stufe a legna Edilkamin infatti si distinguono proprio per il design unico. In questo modo è possibile dare la possibilità al cliente di scegliere tra una grande varietà di modelli, non solo efficienti, ma anche belli ed eleganti.
    Ogni singolo pezzo realizzato da Edilkamin, nasce da una progettazione e produzione attenta, per prodotti garantiti anche grazie ai materiali scelti, che ne fanno in assoluto gli impianto tra i migliori oggi in commercio.

    Sono dunque tantissimi i vantaggi di acquistare una stufa a legna Edilkamin. Prima di tutto sono ecologiche e presentano dei sistemi di combustione che permettono di limitare le emissioni di fumi nocivi nell’ambiente, per un riscaldamento migliore e aria più pulita. L’elemento che però diventa particolarmente rilevante, sono i consumi, ridotti grazie alla capacità di questi impianti di ottimizzare il processo di combustione e aumentare i propri rendimenti. Macchine sempre più autonome, nonostante si tratti comunque di stufe a legna. Infatti, le stufe a legna Edilkamin, non necessitano di continui interventi manuali. I modelli attuali, si differenziano propria per la lunga autonomia della legna. Addirittura con un semplice carico di combustibile è possibile mantenere un calore diffuso e piacevole per più ore, anche dopo lo spegnimento della stufa.

    Un altro dei vantaggi delle stufe a legna Edilkamin è che può produce aria calda per l’intera abitazione, utilizzando combustibile naturale, che costa anche pochissimi, i cui scarti sono principalmente cenere e acqua. La legna infatti consente il raggiungimento di elevati rendimento, limitando gli sprechi e soprattutto le emissioni. Combustibile che fa della stufa a legna un impianto anche economico, rispondendo così alle esigenze odierne di risparmio.

    Modelli stufa a legna Edilkamin

    Edilkamin è un'azienda produttrice molto conosciuta per quanto riguarda la produzione di camini, termocamini e stufe di ogni genere. La sua particolarità è probabilmente quella di poter sfruttare al meglio la tecnologia a disposizione, così da realizzare prodotti efficienti e soprattutto perfettamente al passo con i tempi. Puntando in particolare all’ottimizzare la funzionalità degli impianti di riscaldamento che realizza.

    Una tra le poche che presenta davvero sistemi di gestione incredibili. Edilkamin con le sue apparecchiature, non consente solo di scaldare gli ambienti. L’obbiettivo principale, è quello di vendere stufe o camini che uniscono eleganza e raffinatezza alla loro incredibile efficienza. Elementi che permettano a questi impianti di trovare impiego anche in settori che vanno oltre il semplice riscaldamento domestico. Apparecchiature innovative e sempre più moderne che hanno rivoluzionato il settore, anche grazie all’estetica d’impatto, incredibilmente sofisticata e moderna.
    La tecnologia utilizzata per i modelli di stufa a legna Edilkamin li rende impianti semplicissimi da utilizzare, per una casa calda, accogliente e incredibilmente bella. Creando dei modelli, attualmente disponibili in commercio, con sistemi di funzionamento all’avanguardia, grazie alle innovative tecnologie utilizzate dall’azienda.

    Ogni modello Edilkamin possiede differenti funzioni, pensate proprio per consentire prestazioni migliori peri loro prodotti. Come per esempio il sistema di ventilazione forzata, che consente di ottimizzare la resa della stufa, in modo da potenziarne la capacità d'immettere il calore, persino nei locali adiacenti. Nei modelli di stufa a legna Edilkamin, è anche possibile accendere e spegnere la macchina a distanza, soprattutto per gli impianti più sofisticati, tutti con vetro frontale, che contribuisce a limitare la dispersione del calore oltre che preservare oggetti e arredi da fiocchi o cenere che in caso contrario potrebbe uscire dalla camera di combustione.

    I modelli di stufe a legna Edilkamin, sono davvero tantissimi, la cui differenza oltre che nel design, riguarda anche potenze e dimensioni. Muniti di sistemi che permettono un perfetto controllo della combustione, regolando l’ingresso dell’aria di combustione e l’utilizzo del combustibile. Per avere un rendimento ottimale, risparmio di combustibile e un calore adatto alle esigenze personali, abitative e strutturali.

    Stufa a legna edilkamin economica

    Edilkamin è l’azienda leader nel settore che crea e propone soluzioni davvero uniche, per soddisfare i clienti. Sfruttando esperienza e abilità per captarne le esigenze, elemento che fa la differenza, soprattutto in un settore così competitivo. Realizza modelli mirati a rispondere concretamente alle emergenti richieste dei consumatori. Funzionalità, estetica e risparmio, sono i primi elementi che contraddistinguono l’azienda e i suoi prodotti. Nati dall’eccellente creatività, con una geometria elegante e originale, ne fanno articoli tra i più richiesti. Le innovazioni Edilkamin riguardano soprattutto la realizzazione d'impianti sempre più autonomi, sistemi semplice e intelligente di gestione dell’intero impianto di riscaldamento domestico. Permettendo un uso funzionale dallo stile inconfondibile.

    Sono diversi i motivi per cui una stufa a legna Edilkamin venga considerata economica. Prima di tutto perché si tratta d'impianti che presentano un costo d’acquisto minore rispetto agli avanzatissimi e sofisticati sistemi di riscaldamento a pellet. In aggiunta al fatto che il costo del combustibile adatto per queste apparecchiature è il più basso sul mercato. Di conseguenza la stufa a legna Edilkamin è davvero un impianto economico, ma non per questo meno efficiente e funzionale. Il fatto di essere un impianto più economico rispetto ad altri attualmente sul mercato, non incide assolutamente sui rendimenti. Infatti, si tratta di un'apparecchiatura che consente il raggiungimento di prestazioni davvero elevate. Con la possibilità di riscaldare non solo il locale in cui viene installata, persino gli ambienti sovrastanti, grazie a un sistema di canalizzazione. Perfetto per creare un confortevole caldo in tutta la casa con una sola e unica stufa. Dunque con un singolo processo di combustione, questo fa in modo di limitare sprechi inutili di energia ed evita l’azione di più sistemi di riscaldamento.

    Modelli di stufe a legna che permettono il raggiungimento di elevate temperatura di combustione, garantendo alti rendimenti, allo stesso tempo abbattono notevolmente le emissioni in atmosfera e riducono al minimo la continua manutenzione. Per una stufa sempre perfetta e pronta all’uso. Non solo riscalda in maniera semplice ed economica, ma arreda con estrema eleganza qualsiasi ambiente.

  • Stufe a legna Italiana...

    Stufe a legna Italiana camini

    Italiana camini è un'azienda tutta Italiana che da tempo si distingue in un settore così competitivo come quello del riscaldamento domestico. Proponendo modelli di ogni tipo, dalle stufe a legna fino alle caldaie a pellet e focolari a incasso, oppure con rivestimenti. Una vasta gamma di apparecchiature progettate e realizzate con attenzione e soprattutto con uno stile inconfondibile, macchine che riescono ad adattarsi con estrema personalità agli ambienti in cui vengono installate. Belle, eleganti diventano perfetti elementi d’arredo, anche grazie ai materiali spesso pregiati che vengono utilizzati per la realizzazione. Questa azienda, come altre del resto, ha contribuito allo sviluppo dei sistemi di riscaldamento domestico, facendoli diventare sempre più sofisticati e all’avanguardia. Grazie anche alle tecnologie innovative e di cui questi splendidi apparecchi sono solitamente muniti.

    Italiana Camini offre modelli possono essere installati in qualsiasi ambiente dai classici ai più moderni, contribuendo a realizzare un'atmosfera davvero esclusiva. Dalle forme più diverse, arredano e riscaldano allo stesso tempo. Le stufe a legna sono delle apparecchiature che non hanno mai perso il loro fascino, come del resto i camini. L’unica differenza è che oggi risulta possibile acquistare dispositivi più avanzati che nella loro modernità rievocano tradizione e bellezza. Grazie alla struttura e allo stile. Incredibili stufe a legna Italiana Camini, realizzate per essere resistenti oltre che regalare un’atmosfera piacevole e bella in casa. I materiali scelti per la realizzazione e i rivestimenti sono tra i migliori, funzionali proprio a rendere questi impianti ancora più efficienti. Perfetti anche nelle loro forme, tra le più svariate in modo da rispondere in maniera pronta ed esaustiva alle esigenze dei clienti, ai loro gusti personali e alle necessità abitative. Italiana Camini propone anche stufe a legna con diverse colorazioni.

    Nelle moderne stufe a legna Italiana Camini, sono proprio i dettagli che fanno la differenza. Infatti, si tratta di apparecchiature dalle rifiniture eleganti, che rendono la stufa particolare nel suo genere. Tutta una serie di modelli che hanno un solo e unico obbiettivo, raggiungere elevati rendimenti senza incidere troppo sui consumi, garantendo sempre una combustione pulita e una lunghissima autonomia. Funzionando in maniera ottimale ma nel totale rispetto dell’ambiente.

    Offerte Italiana Camini

    Italiana Camini, come già precedentemente accennato, rappresenta una delle più importanti aziende nel settore del riscaldamento domestico soprattutto Italiano. Con anni di esperienza in questo ambito, è riuscita a farsi spazio anche grazie alla capacità di sfruttare in maniera ottimale nuove e avanzate tecnologie. Nel tempo, Italiana Camini è riuscita a portare avanti idee creative e realizzare stufe e tanti altri incredibili modelli per un riscaldamento domestico all’avanguardia. Garantendo sempre apparecchiature innovative e affidabili, sicure oltre che eleganti e sofisticate. Progettate per coloro che amano avere un ambiente caldo e un'atmosfera piacevole in casa, per chi non vuole rinunciare alla comodità oltre che all’estetica.

    Le stufe proposte da questa azienda presentano disegni e design davvero sofisticati che si uniscono a una funzionalità sorprendente. Proponendo una varietà di opzioni vastissime, per una scelta ampia e soprattutto offerte incredibili, spesso online.

    Le stufe a legna Italiana Camini presentano uno stile inconfondibile, rendono l’atmosfera incredibilmente suggestiva. Realizzate con i materiali migliori per aumentarne resa termica e calorica, per renderli impianti insuperabili persino nel prezzo. Spesso, infatti, è possibile usufruire di fantastiche offerte per i prodotti Italiana Camini, la quale propone modelli e accessori abbastanza accessibili.

    Italiana Camini propone impianti all’avanguardia che si adattano con grande stile ed eleganza a ogni ambiente. Con una struttura e rivestimenti scelti in modo da permettere il raggiungimento di rendimenti elevati, riducendo al minimo i costi e soprattutto i consumi. In questo modo l’azienda risponde in maniera consapevole alle necessità emergenti di risparmio. Ottimizzando la combustione e assicurando una rapida cessione di calore con conseguenti benefici economici rispetto invece ad altri impianti oggi sul mercato.

    Stufe a legna ecologica Italiana Camini

    Le stufe Italiana Camini sono considerate impianti di riscaldamento davvero all’avanguardia, non solo per l’estetica e la capacità di ottimizzare la combustione, ma anche perché apparecchiature che funzionano perfettamente rispettando l’ambiente. Tutti i modelli progettati per garantire una combustione pulita, priva di gas nocivi che si sprigionano nell’ambiente. Considerate per questo a tutti gli effetti stufe ecologiche Italiana Camini. La legna viene scelta proprio per la capacità di emettere la stessa identica quantità di anidride carbonica che solitamente una pianta sprigiona durante il processo di crescita e decomposizione. Quindi si tratta di apparecchi che non incidono in maniera rilevante sul nostro ecosistema, allo stesso tempo permettono il raggiungimento di rendimenti davvero elevati. Infatti, moltissimi sono i modelli di stufe a legna Italiana Camini che presentano un focolare in scamolex, che consente il raggiungimento di temperature molto elevate all’interno, con una notevole ottimizzazione del processo di combustione e conseguenti ridotte emissioni.

    La legna oltre a essere un materiale ecologico, risulta anche particolarmente economica e soprattutto semplicissima da reperire. Oltretutto oggi il suo utilizzo è in netto aumento. Infatti, sono un numero sempre maggiore di famiglie italiane e non solo, che prediligono impianti di riscaldamento a legna, cioè ecologici, proprio come le stufe a legna Italiana Camini. Questo per vari e validi motivi, principalmente in quanto fonte di energia sostenibile con pellet, cippato e altri derivati.

    Metodo antichissimo utilizzato dai nostri avi per riscaldarsi e ancora oggi fonte di energia primaria. Le stufe a legna ecologiche Italiana Camini, sono apparecchiature con emissioni a bilancio zero. L’opposto di quelli impianti che ancora oggi utilizzano combustibili fossili per il proprio funzionamento, che oltre a provocare maggiori emissioni di gas a effetto serra, sono anche molto più costose e comunque limitate. Italiana Camini progetta e realizza stufe e altri incredibili impianti, perfettamente rispondenti alle odierne esigenze di diminuzione delle emissioni di sostanze inquinanti.

    Il riscaldamento a legna come le stufe a legna ecologiche Italiana Camini, presentano diverse caratteristiche che lo rendono davvero vantaggioso rispetto ad altre tipologie d'impianti. Il loro funzionamento avviene con combustibile di facile reperimento, a costi inferiori rispetto agli altri tipi di combustibile, come il pellet. Il quale necessita di alcuni passaggi per assumere la forma e la consistenza ideale e pronta per la combustione. La legna poi può essere reperita generalmente in zone vicine alla propria abitazione, facile da utilizzare per camini o stufe. Le stufe ecologiche Italiana Camini sono sistemi di riscaldamento molto particolari, grazie alla presenza di fiamma viva, adatta a creare di una piacevole atmosfera.

    Modelli stufe a legna Italiana camini

    Italiana Camini realizza impianti che stanno avendo davvero molto successo oggi sul mercato, soprattutto negli ultimi anni. Una grande varietà di modelli di stufe e camini, ripensati secondo uno stile completamente differente, tecnologici e moderni. Oggi sistemi di riscaldamento domestico che stanno rivoluzionando questo settore.

    Acquistare modelli di stufe a legna Italiana Camini, vuol dire scegliere la qualità oltre che la bellezza. Resistenti impianti dal design moderno, perfettamente adattabile a qualunque arredo, divenendone parte integrante in maniera davvero personale e armoniosa. Articoli, quelli d'Italiana Camini che riescono a essere sempre molto competitivi, con l’obbiettivo di soddisfare le esigenze emergenti dei consumatori, così da mettere in commercio stufe a legna davvero formidabili. Realizzate e rivestite con i materiali migliori per una resa termica e calorica maggiore, riscaldando velocemente l’ambiente per un comfort mai sentito. Come per esempio la ghisa, maiolica e acciaio.

    I modelli di stufe a legna Italiana Camini, garantiscono elevata qualità che permette, non solo di riscaldare l’ambiente, ma persino di arredarlo con uno stile sobrio ed elegante. Proponendo modelli dalle diverse forme e varie colorazioni, così che il cliente possa scegliere liberamente tra un'ampia gamma di stufe, quella che meglio si addice alle esigenze personali e abitative. L’ampio focolare, permette ai modelli di stufe a legna Italiana Camini, il raggiungimento di prestazioni sempre più elevate. La protezione invece, realizzata in vetro ceramica contribuisce all’ottimizzazione del processo di combustione. Limitando la dispersione di calore in modo che il dispositivo possa utilizzare tutta l’energia prodotta e sfruttarla, per rendimenti maggiori.

    Tutti i modelli di stufe a legna Italiana Camini sono prodotti per garantire un’atmosfera calda e piacevole in piena autonomia. Macchine sempre più tecnologiche che non richiedono continui interventi manuali, raggiungendo temperature elevate in tempi davvero brevissimi. Riescono oltretutto, con appositi kit di canalizzazione di diffondere il calore prodotto anche in stante adiacenti, così è possibile riscaldare l’intera abitazione con un'unica combustione, per un risparmio assicurato. Belli, economici e prestigiosi modelli di stufe a legna Italiana Camini, tra cui scegliere. Per chi vuole avere un impianto sicuro ed efficiente che consenta di limitare consumi e persino emissioni.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 27 articoli
Mostrando 1 - 12 di 27 articoli