Stufe a pellet

Stufe a pellet Edilkamin

Le stufe a pellets rappresentano l’innovazione del secolo, grazie alla loro capacità di sfruttare combustibile naturale riducendo i consumi. Oggi sempre più richieste per ovvi motivi, tra cui proprio i bassi consumi. Si tratta infatti d'impianti completamente eco sostenibili che garantiscono un funzionamento ottimale con...

Più

Stufe a pellet Edilkamin

Le stufe a pellets rappresentano l’innovazione del secolo, grazie alla loro capacità di sfruttare combustibile naturale riducendo i consumi. Oggi sempre più richieste per ovvi motivi, tra cui proprio i bassi consumi. Si tratta infatti d'impianti completamente eco sostenibili che garantiscono un funzionamento ottimale con combustibile naturale, il pellet, con una resa termica eccezionale. Per un ambiente confortevole sempre. Senza dimenticare il fatto che il pellet rappresenta uno dei combustibili più economici, dopo il legno, che consente dunque un notevole risparmio sul costo di mantenimento della stufa.

Tra i modelli in commercio le stufe Edilkamin sono quelle con una grande varietà di soluzioni, per dimensioni, potenza, ma soprattutto estetica. I design proposti sono davvero perfetti per tutti gli ambienti, anche quelli più moderni, per un’atmosfera unica. Disponibili persino impianti con lo scarico di fumi senza canna fumaria, perfettamente a norma.

Le stufe edilkamin propongono modelli innovativi, con tecnologie avanzate, non solo impianti con scarico fumi forzato. Esse prevedono dispositivi incredibili, sono digitalizzate e programmabili addirittura a distanza. Con queste innovative stufe si può decidere si impostare l’orario di accensione, così da poter trovare l’ambiente piacevolmente riscaldato a rientro dal lavoro, soprattutto quando fa più freddo. Può essere indicata persino la temperatura che si preferisce e l’orario di spegnimento. In questo modo è più semplice anche la gestione dei consumi. Questi impianti sono generalmente collegate all’impianto elettrico, ma provviste di batterie nell’eventualità che ci sia assenza di elettricità.

La sicurezza è un altro aspetto garantito dalle stufe a pellets edilkamin, infatti i modelli messi in commercio sono tutti provvisti di dispositivi che garantiscono impianti perfettamente a norma e soprattutto sicuri. Con un sistema di auto bloccaggio e spegnimento, in caso di pericolose perdite di pressione, alcune provviste anche di allarme, che segnalano il problema, così da poter intervenire tempestivamente. Perfette nel caso si verifichino dei danneggiamenti all’impianto in funzione quando non siete a casa. Semplici da utilizzare, anche grazie a un bottone, possono essere accese comodamente, dando calore immediato, senza lunghe attese.
Esistono anche degli svantaggi, che non riguardano il prezzo, ammortizzabile tranquillamente nel tempo visto i bassi consumi di questi impianti. Altro aspetto che emerge è il rumore di queste stufe. Per alcuni può sembrare un negativo, in realtà non è così rilevante da compromettere la piacevole atmosfera che queste stufe realizzano. Perfetta per ambienti forse non troppo piccoli, per via dei tubi speciali necessari alla pulizia.

Stufe a pellet economiche

Le stufe a pellet sono impianti di riscaldamento innovativi che riescono a garantire un funzionamento efficiente, in poco tempo creano l’atmosfera giusta, emanando calore in modo naturale e praticamente immediato. Generalmente funzionante attraverso la presa elettrica, ma molti modelli di stufa a pellet possono essere alimentati a batteria, in essa incorporata, permettendo così l'emissione di calore anche nel caso in cui venga a mancare la corrente. Sicuramente non si può dire che siano economiche, in particolare per quanto riguarda il prezzo di acquisto, ma questo non deve spaventare, perché le spese iniziali possono essere tranquillamente ammortizzate grazie ai consumi ridotti di questa incredibile impianto. In aggiunta le spese irrisorie della manutenzione e mantenimento. Tutto questo grazie alla predisposizione di sistemi di combustione che riescono a riscaldare in breve tempo raggiungendo la temperatura indicata, sfruttando anche fino al 90 % il combustibile con una resa termica incredibile.

Un altro elemento che rende queste stufe a pellet economiche, è proprio il combustibile con cui viene prodotto il calore. Il pellet infatti, proviene dallo scarto della lavorazione del legno, mischiato con sostanze naturali e assolutamente senza l'aggiunta di prodotti nocivi o vernici chimiche. In questo modo diventa la stufa ideale per produrre calore a inquinamento pari a zero. Essendo anche di dimensioni ridotte il pellet è molto semplice da conservare e reperire. In particolare ciò che lo rende elemento centrale per affermare l’economicità del prodotto è proprio il prezzo, molto basso rispetto a tanti altri combustibili. Il pellet è solitamente venduto a sacchi di varie dimensioni.

Le stufe a pellet economiche sono proprio quelle con una classificazione energetica adeguata, che certifichi i bassi consumi energetici dell’impianto. Sicuramente il costo al KW di una stufa a pellet è decisamente favorevole rispetto al gas metano, e ancora di piu' se paragonato al gpl. Questi principalmente sono gli elementi che fanno di questo impianto una stufa economica.

Si stima che un kg di pellet possa durare anche un ora, e il costo di un sacco da circa 15 kg è intorno ai 3 euro e 50 centesimi, che sono più che sufficienti per riscaldare un ambiente da almeno 70 mq per l'intero giorno. Confrontando questo consumo con il metano, il cui prezzo a metro cubo si aggira sui 0.78 centesimi, per l'intero giorno. Il risparmio è ben superiore rispetto all'attesa.

In conclusione la stufa a pellet rappresenta oggi giorno il metodo in assoluto più economico ed ecologico per riscaldarsi, soprattutto in termini di rapporto qualità/prezzo. Con un'ottima rese e consumi molto bassi. Oltre al fatto che diventano impianti sempre più accessibili, grazie alla riduzione dei prezzi d’acquisto, e spesso con incentivi importanti. Ricompresi nella detrazione fiscale come interventi per lavori di risparmio energetico. Si tratta di una riduzione delle tasse IRPEF, per il rimborso di una parte delle spese sostenute per l'acquisto della stufa. Proprio per questo ormai le stufe a pellet diventano gli impianti maggiormente richiesti.

Stufe a pellet piccole dimensioni

Le stufa a pellet sono gli impianti di riscaldamento maggiormente richiesti, sia per i bassi consumi che per le prestazione che garantiscono, senza dimenticare il rapporto qualità/prezzo incredibile. Quello che le rende ancora più gettonate è la possibilità di poter acquistare una stufa che con la sua capacità di produrre calore permette di riscaldare anche ambienti adiacenti senza correre rischi, con una capacità termica davvero eccezionale. Si tratta di macchinari con design unici e suggestivi, perfetti per qualsiasi ambiente, anche quelli più rustici. Pensato nei dettagli e adatto per gli arredamenti più moderni. In questo modo tutti possono godere della bellezza e del comfort di una stufa che consente di riscaldarsi senza rinunciare alla visione della fiamma viva, proprio come nelle classiche stufe a legna.

Oggi disponibile persino per chi vive in abitazioni con una metratura ridotta, ma non vuole rinunciare a un impianto così bello e moderno, provvisto di tutti i comfort e tecnologie. Proprio per questo in commercio si trovano diversi modelli di stufe a pellet di piccole dimensioni, che si adattano alle vostre esigenze di spazio. Questo non significa che le prestazioni sono anch’esse ridotte, anzi, garantiscono un'efficienza alla pari delle altre, dando lo stesso identico benessere e comfort delle già ben conosciute stufe a pellet.

Acquistarne una di dimensioni ridotte non significa dunque avere meno proprietà. Si tratta di un impianto allo stesso modo ecologico, con consumi ridotti e minor spreco di energia, con un design davvero irresistibile, che si adatta perfettamente anche ai piccoli ambienti. In commercio si possono trovare Ultra piatte oppure tonde e molto compatte. Tutte con forme e stili unici e originali e davvero di un certo impatto, trasformandosi in un vero e proprio oggetto di design. Unendo tutti i vantaggi che queste stufe possono dare alla compattezza di un impianto perfetto anche per gli spazi molto piccoli.

Come tutte le stufe a pellet che si trovare, anche quelle di piccole dimensioni possono dare enormi soddisfazioni. Prima di tutto mantengono producono un calore sicuramente non equiparabile a quello di altri combustibili, come per esempio il metano, anche se si tratta di ambienti assai ristretti. Con la possibilità di creare ambienti confortevoli in breve tempo. In questo modo anche per chi ha un'abitazione con spazi ridotti, può permettersi una stufa a pellet di piccole dimensioni, senza rinunciare al risparmio, alla tecnologia e a tutte le comodità di questo splendido impianto di riscaldamento.

Stufa a pellet economica

Vi state ancora chiedendo se la stufa a pellet sia economica? Sicuramente lo è moto di più di tanti altri impianti utilizzati per il riscaldamento delle case. Prima di tutto perché queste stufe hanno il grande vantaggio di utilizzare del combustibile completamente naturale, da cui la stufa prende poi il nome. Il pellet è infatti un materiale ricavato dagli scarti della lavorazione del legno, unito con altri prodotti naturali viene pressato e ridotto in cilindri di piccolissime dimensioni. Prodotto senza l’aggiunta di vernici o altro, che rende questo composto perfettamente adatto a un riscaldamento ecologico e naturale. Proprio come per queste straordinarie stufe, esse contribuiscono a ridurre gli sprechi di energia, consentendo minori consumi e dunque spese. Si tratta d'impianti economici perché non richiedono manutenzioni costose e i costi di mantenimento relativi al combustibile utilizzato sono veramente tra i più bassi solo dopo il legno. Esso è facilmente reperibile e soprattutto grazie alle ridotte dimensioni anche perfetto per chi non possiede magazzini o rimesse dove conservare i sacchi. Provvista di un sistema di combustione che riesce a riscaldare grandi ambienti in breve tempo, raggiungendo la temperatura indicata, sfruttando fino al 90 % il combustibile con una resa termica incredibile.

Bella, elegante dal design fantastico, adattabile a tutti gli ambienti, con modelli anche di piccole dimensioni, ma soprattutto economica. Cosa volere di più di una stufa con tutti i comfort, con tecnologie incredibili e che consuma poco. Certamente il prezzo d’acquisto e d’istallazione risultano essere maggiori rispetto ad altri, però avete la sicurezza di possedere una stufa davvero unica. Attualmente esistono anche dei modi per acquistare la propria stufa a pellet, e avere un rimborso spese, attraverso la riduzione dell’IRPEF. Detrazioni ricomprese nella sezione interventi per lavori di risparmio energetico.

In conclusione le stufe a pellet rappresentano l’alternativa migliore per riscaldarsi in maniera ecologica nel rispetto dell’ambiente, grazie alle ridotte emissioni. Per un ambiente perfetto proprio come voi lo avete sempre desiderato.


Stufe a pellet ventilate

Sono tantissimi i vantaggi di una stufa a pellet, un impianto di riscaldamento diffuso e gettonato, non solo per il risparmio in termini di consumi ma anche per il design, unito a tecnologie sempre più avanzate. In commercio esistono davvero tantissimi tipi e modelli di queste stufe. Provviste di dispositivi all’avanguardia e sistemi di programmazione e sicurezza, mai visti in nessun impianto comune di riscaldamento. Oggi esistono anche stufe a pellet ventilate, che consentono di riscaldare perfettamente sia l’ambiente in cui sono installate, che l’intera abitazione. Ideali se si vuole scaldare più ambienti con un’unica fonte di calore. Per funzionare la stufa a pellet ventilata, o anche catalizzata. Necessita di ventole che spingano energicamente l’aria calda prodotta dall’impianto, in modo da diffonderlo poi in tutta la casa. Perfetta quando l’esigenza è quella di creare un ambiente sano, caldo e confortevole, in maniera uniforma e senza sbalzi di temperatura da una stanza all’altra. Riducendo così anche i consumi energetici. Concretamente l’aria calda prodotta viene immessa proprio nel luogo in cui l’impianto è installato, attraverso una griglia apposita posta nella zona frontale del macchinario. Nel momento in cui si vuole, essa può essere condotta nelle altre stanze, tramite adeguate ventilazione e tubazioni. Con un controllo elettronico della centralina, si può indicare potenza e velocità di ventilazione. Nelle stufe a pellet ventilate, raggiungendo tutti gli ambienti della casa, garantisce una distribuzione più uniforme dell’aria calda senza sollevare polvere e batteri.

Proprio grazie alla grandezza dei tubi utilizzati per il processo di canalizzazione è possibile una maggiore portata di calore, aumentando così il comfort, consentendo una riduzione non solo dei consumi, ma anche dei tempi necessari al fine di poter raggiungere la temperatura che si desidera con una notevole diminuzione del rumore. L’innovazione importante di questi impianti di riscaldamento possono essere tranquillamente gestiti da un semplice telecomando. Questo grazie alla tecnologia sempre più avanzata introdotta in questi fantastici impianti ecosostenibili. Muniti persino di collegamento a dispositivi per accensione remota.

Solitamente per le stufe a pellet ventilate sono previsti dei tubi di plastica in polipropilene. Più resistenti non solo alle elevate temperature coibenza termica, in modo da evitare la dispersione di calore. In genere questi impianti di riscaldamento sono perfetti per le grandi abitazioni, l’importante che non superino i 400 metri quadrati. In questo caso si rischierebbe una perdita di calore eccessiva, oltre al fatto che le ventole anche se di grandi dimensioni potrebbero non essere sufficienti. I tubi anche diventerebbero difficile da coprire, proprio perché per case con metratura superiore a quella indicata, questi dovrebbero essere davvero grandi. Sono ecologiche, risparmi sui consumi e con un solo impianto riscaldi l’intera abitazione. Certamente i tubi richiedono degli interventi murari e l’installazione di numerose ventole. In aggiunta un deumidificatore per evitare che l’aria diventi troppo secca. Infine è inevitabile lo spostamento di polvere e acari. Però non c’è impianto migliore di questo per consentire un importante risparmio di consumi e soprattutto di soldi, per un ambiente confortevole in ogni angolo.

Stufe a pellet Edilkamin prezzi

Come già accennato la edilkamin propone svariati modelli di stufe a pellet, con soluzioni innovative e design davvero incredibili, pensati nei minimi dettagli per rendere l’ambiente elegante. Unendo efficienza e comfort, per impianti incredibilmente unici sotto tutti i punti di vista. In genere gli impianti di riscaldamento a pellet sono tra quelli più costosi, anche ammortizzabili nel tempo grazie ai consumi ridotti di queste stufe. Uno dei motivi principali che spingono all’acquisto di queste tipologie d’impianti. Però se non si vuole rinunciare a una stufa così esclusiva, a combustione naturale, che consente consumi minimi e prestazioni grandiose, allora la scelta è davvero ampia.

Edilkamin popone stufe adatte al riscaldamento di ambienti fino a 70 metri quadrati, anche al prezzo di appena 700 euro. Provvista di ventilazione forzata con una distribuzione del calore, più rapida e uniforme. Sistema di sicurezza, come il termostato, che consente lo spegnimento in caso di guasto o malfunzionamento. Infine la possibilità di programmare accensione, spegnimento e la temperatura desiderata, per assicurare un incredibile risparmio energetico. Questi modelli diciamo base, possiedono anche vetro autopulente per garantire una perfetta visibilità della fiamma, senza dovere intervenire per una quotidiana pulizia.

Poi si passa a modelli di stufe a pellet più costose con consumi maggiormente ridotti e a potenza assai maggiore. In questo caso anche il prezzo risulta essere maggiore. Tutto dipende da una serie di elementi che devono essere necessariamente considerati per l’acquisto di uno o dell’altro modello di stufa. Prima di tutto i metri cubi da riscaldare, il numero di stanze, sono tutti aspetti che devono essere analizzati. Per possedere una stufa a pellet, è ovvio che i costi siano proporzionali alle dimensioni e all’efficienza anche in termini di prestazioni, e al materiale di cui sono fatte, tutto dipende dalle esigenze personali e strutturali.

L’estetica è un altro aspetto che incide sul prezzo d’acquisto di una stufa a pellet edilkamin. Tutti i modelli sono ideati con design davvero introvabili e si uniscono a tecnologie sempre più avanzate, come per esempio l’accensione e lo spegnimento a distanza, con l’ausilio addirittura del cellulare. Infine, sono diversi gli elementi che incidono poi sul costo di ogni singolo modello, si va dunque dalle 600,00 euro a salire anche fino ai 3.000 euro e oltre.

Stufe a  pellet senza canna fumaria.

Le stufe a pellet sono degli impianti di riscaldamento moderni, attualmente molto gettonati grazie alle loro fantastiche qualità. Prima di tutto si tratta di stufe ecologiche in quanto utilizzano un combustibile naturale, quale il pellet. Esso viene estratto dai resti della lavorazione del legname, poi pressato con sostanze naturali e infine ridotto in piccole parti cilindriche. Senza l’aggiunta di vernici o componenti tossici. Le stufe a pellet sono impianti che presentano un rendimento termico molto elevato, ma la loro peculiarità riguarda i bassissimi consumi uniti al design davvero incredibile, perfetti per tutti gli ambienti, e le tecnologie perfettamente al passo con i tempi.
In commercio ci sono moltissimi modelli di stufe a pellet ideate per rispondere alle esigenze del cliente. Ad esempio per coloro che preferiscono questo tipo d’impianto eco sostenibile, che consenta consumi ridotti, senza una canna fumaria all’interno dell’abitazione e non possono realizzarla. Infatti, per questo sono stati inventati dei modelli di stufa a pellet, con scarico così detto forzato, senza canna fumaria. Rispettando le disposizioni di legge sugli scarichi dei fumi, senza il rischio di danneggiare l’impianto.

Quando si parla di stufa a pellet senza canna fumaria, in realtà non significa che l’apparecchio non necessiti di scarichi. Questi modelli, come tutte le stufe, producono fumi che inevitabilmente devono essere eliminati. Nelle moderne stufe a pellet l’evacuazione viene effettuata attraverso tiraggio, grazie a un ventilatore elettrico, che lo incanala nella canna fumaria. In questi casi gli impianti vengono posizionati in modo tale che il fumo da eliminare venga espulso facendo il percorso più breve possibile. Per questo motivo, la stufa deve essere collocata in un determinato punto all’interno dell’abitazione, condizionando in questo modo la collocazione dell’intero impianto.

Invece, con questo nuovo modello, la stufa a pellet senza canna fumaria, per l’evacuazione dei fumi prodotti dalla combustione, è munito di un tubo con un diametro di pochissimi centimetri, con un fungo esterno che sporge, secondo quanto previsto dalla legge attuale. Con un dispositivo che consenta il tiraggio nel caso in cui venga a mancare l’elettricità. La stufa a pellet senza canna fumaria è un impianto davvero all’avanguardia nel settore del riscaldamento. Perfetto per chi non vuole rinunciare a un riscaldamento ecologico ma vive in appartamento, condominio, oppure presso un'abitazione dove non è possibile creare un condotto fumario o interventi edilizi. Per questo uno degli impianti più richiesti. Per approfondimenti potete leggere l'articolo su ecoo.it.

Meno

Stufe a pellet Ci sono 65 prodotti.

Sotto-categorie

  • Stufe Edilkamin

    Stufe Edilkamin

    Le stufe a pellet sono impianti che stanno avendo particolare successo nel settore del riscaldamento domestico e non solo. Le ragioni per le quali oggi la gente preferisce sistemi a pellet sono davvero moltissime. Parliamo proprio dei vantaggi che acquistando questo tipo di stufa si possono avere. Prima di tutto il risparmio, le stufe a pellet hanno la capacità di producono calore limitando i consumi e gli sprechi, nonostante per funzionare necessitano di un allaccio alla corrente elettrica. Grazie però alle avanzate tecnologie di cui dispongono, garantiscono un riscaldamento ottimale affiancato a un importante risparmio. Questo nel totale rispetto dell’ambiente, in quanto il combustibile utilizzato è un materiale derivante dagli scarti della lavorazione del legno, in particolare dalla segnatura. Essa viene fatta essiccare e unita successivamente a sostanze naturali che ne incrementano la compattezza, presentandosi alla fine del processo come piccoli cilindri, disponibili in pacchi da più kg, il pellet, semplice da reperire ma soprattutto a bassi costi.
    Molte le aziende che si sono lanciate in questo settore, proponendo modelli di stufe a pellet sempre più sofisticate, strutturate per garantisce il raggiungimento di prestazioni elevate e rispondere alle esigenze di comfort, efficienza e risparmio dei consumatori. Proprio come la stufa Edilkamin, innovativa con sistemi all’avanguardia e sempre più moderni.

    I modelli attualmente in commercio sono muniti tutti di appositi pannelli di controllo che permettono di gestire e verificare il sistema di funzionamento della stufa, regolandone i parametri. Tutte funzioni che grazie alle tecnologie di queste incredibili apparecchiature, possono essere effettuate anche attraverso comandi a distanza. Una delle particolarità di questa stufa a pellet è la gestisce automatica della combustione. Significa che in relazione alle condizioni ambientali e al tipo di pellet, la macchina regola il funzionamento della stufa, al fine di ottimizzare i consumi e risparmiare il combustibile. In aggiunta la possibilità di programmarne l’accensione e lo spegnimento, sia giornalmente che settimanalmente.

    I modelli di stufa Edilkamin, presentano degli aspetti difficili da trovare in altre stufe a pellet. Infatti, realizzate con design davvero unici e inconfondibili. Però l’elemento che le contraddistingue davvero sono i materiali pregiati utilizzati per la loro realizzazione, molti dei quali scelti proprio per incrementarne l’efficienza.

    Come per esempio il top e inserti in ceramica, oppure il focolare in ghisa e acciaio. Materiali utilizzati anche per i rivestimenti di queste stufe, divenendo la caratteristica principale per la capacità di diffusione del calore nell’ambiente. Quelli che consentono di accumulare meglio il calore sulle pareti dell’impianto e a rilasciarlo in maniera graduale.

    Stufe a pellet Edilkamin

    Le stufe a pellet Edilkamin, sono considerate apparecchiature molto moderne e pratiche da utilizzare, dai vantaggi incredibili. Rifinite nei minimi dettagli, e pensate per chi vuole riscaldare l'ambiente senza troppa fatica, creando una stufa semplicissima da usare, grazie all’utilizzo delle migliori tecnologie, ma soprattutto economica.

    Le stufe a pellet Edilkamin sono dei nuovissimi impianti di riscaldamento che consentono di produrre calore utilizzando combustibile naturale ed emissioni a impatto zero, garantendo soprattutto un importante controllo dei consumi. Attualmente molto richieste, perché apparecchiature dalle elevate prestazioni, che garantiscono rendimenti incredibili, zero sprechi e consumi ridotti, per ambienti sempre più confortevoli. La peculiarità di questi impianti è il design moderno e affascinante. Esso consente a queste stufe di adattarsi perfettamente agli ambienti anche quelli classici, divenendo dei veri e propri componenti d’arredo, senza l’esigenza di doverle nascondere o collocarle in appositi locali. Con rivestimenti pregiati che oltre a renderle uniche nel settore ne aumentale l’efficienza e il rendimento. Ciò che differenzia le stufe a pellet Edilkamin è soprattutto l’unione di efficienza e tecnologia, infatti questi impianti sono provvisti di tutti gli optional più sofisticati, che le rendono uniche nel settore.

    Considerate soluzione perfette per chi predilige un impianto di riscaldamento per la propria casa che sia eco sostenibile, a basse emissioni, ma allo stesso tempo vuole in un solo sistema praticità e comodità, oltre che risparmio. Infatti le stufe a pellet Edilkamin sono munite di sistemi all’avanguardia che permettono il contenimento dei consumi e un'atmosfera sempre gradevole. Ad esempio l’utilizzo di tecnologie innovative. Esse consentono alla stufa di spegnersi e riaccendersi nel momento in cui nell’ambiente che si sta riscaldando, viene raggiunta la temperatura desiderata, per una migliore gestione del combustibile e una maggiore autonomia. Ovviamente nulla viene tralasciato in questi incredibili impianti, infatti le stufe a pellet Edilkamin sono persino provviste di un apposito sistema di sicurezza, che permette alla macchina di poter rilevare e segnalare il verificarsi di anomalie durante il funzionamento anche nel caso in cui essa risulta essere spenta. Oltre tutto questi impianti sono stati persino predisposti per essere gestiti con i comandi a distanza, attraverso un semplice cellulare. In merito potete trovare un articolo che tratta ampiamentea questo argomento, su solo 24ore. Basta collegarlo alla scheda elettronica della stufa, in questo modo si possono gestire e controllare tutte le funzioni direttamente dal vostro telefono, anche quando non siete in casa.

    Stufe a pellet ecologiche Edilkamin

    La stufa a pellet Edilkamin viene ricompresa tra gli impianti ecologici, in quanto presenta tutte le caratteristiche proprie di un'apparecchiatura che consente di garantire elevati rendimenti ma nel totale rispetto dell’ambiente. Infatti il combustibile scelto e utilizzato per queste stufe è il pellet. Si tratta di un combustibile ecologico oggi sempre più diffuso anche in Italia proprio per il riscaldamento domestico. Con cui è possibile riscaldare gli ambienti, ed eventualmente con un collegamento con termosifoni e caldaia, persino produrre acqua calda. Infatti, questi impianti hanno avuto tantissimo successo, scelte da più di un milione di famiglie che riscaldano le proprie abitazioni con apparecchi termici che utilizzano questa fonte energetica rinnovabile.

    Le stufe a pellet ecologiche Edilkamin, permettono un riscaldamento sano, riutilizzando una materia prima rinnovabile con rendimenti ancora più elevati. Il pellet infatti, tra le biomasse è il combustibile più ecologico, grazie al basso grado di umidità contenuto, che ne ottimizza combustione e rendimento. Caratterizzandosi anche per le ridotte emissioni di polveri sottili, ossidi di azoto, composti organici volatili (Cov) e soprattutto del pericoloso monossido di carbonio.

    Le stufe a pellet ecologiche Edilkamin, utilizzano un combustibile che risulta essere il prodotto dell’assemblaggio tra trucioli e segatura, derivanti dalla lavorazione del legno, il pellet, realizzato senza l’aggiunta di additivi o coloranti, o materiali potenzialmente tossici. Questo però non è l’unico vantaggio, le incredibili prestazioni, la facilità d'installazione, la capacità di generare calore solo se necessario. Essi sono tra i motivi che portano a considerare questi impianti l’alternativa migliore e più conveniente per il riscaldamento domestico. Le stufe a pellet ecologiche Edilkamin, sono impianti facilmente programmabili, che possono tranquillamente lavorare in completa autonomia, in base alle nostre indicazioni. Come per esempio quando accendersi o spegnersi, oltre che la potenza del calore e temperatura che deve essere mantenuta nell’ambiente. Così da non dovervi sempre preoccupare d'intervenire per la gestione del combustibile o altro, cosa che solitamente avviene in quelle a legna. Per garantire la massima efficienza della stufa è chiaro che anche la sua collocazione in casa gioca un ruolo importantissimo, persino dal punto di vista della vostra sicurezza. Per poter ottenere la massima resa e consentire la distribuzione uniforme del calore, può essere utile chiedere consiglio al tecnico specializzato per l’installazione, che vi aiuterà a trovare la zona più centrale dell’abitazione, cioè il luogo migliore dove mettere la stufa Edilkamin.


    Prezzi stufe a pellet Edilkamin

    Le stufe Edilkamin sono impianti davvero incredibili sia dal punto di vista tecnologico che estetico, realizzate con rivestimenti pregiati che ne aumentano soprattutto l’efficienza. Non solo, tra i vantaggi di queste apparecchiature, anche il prezzo rappresenta un importante incentivo che porta molti a optare per una stufa a pellet Edilkamin. In particolare se in rapporto con la qualità di questi impianti, che permettono di raggiungere rendimenti elevati per ambienti sempre caldi e confortevoli.

    Comprando un impianto a pellet Edilkamin, avrete anche la sicurezza di acquistare un'apparecchiatura che vi consentirà di poter ammortizzare in maniera ottimale i costi sostenuti per l’acquisto. Infatti, grazie ai consumi ridotti e ai prezzi bassi del combustibile che ne consente il funzionamento, è possibile affermare che le stufe Edilkamin sono degli impianti economici. I cui prezzi sono proporzionali ai materiali di prima scelta utilizzati per la loro realizzazione, che rendono queste stufe resistenti e perfettamente adeguate al raggiungimento di prestazioni elevate, senza sprechi e a zero emissioni.

    I prezzi delle stufe a pellet Edilkamin sono perfettamente in linea con i modelli a pellet che generalmente si trovano in commercio. Quindi perfettamente competitiva con i grandi marchi. Perché in grado di proporre soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate, per impianti di riscaldamento all’avanguardia, dalle fantastiche funzioni, che ne fanno apparecchiature uniche soprattutto nello stile. Nate, progettate e realizzate in seguito ad attente valutazioni, che hanno poi consentito di lanciare sul mercato stufe di grande efficienza, permettendo allo stesso tempo importanti risparmi. Infatti Edilkamin propone modelli molto diversi anche nel prezzo, oltre a innumerevoli soluzioni persino di potenza, di dimensioni e design tra cui scegliere, così che è possibile rispondere a tutte le esigenze dei clienti senza per questo limitarne la qualità. Non solo in base in alle necessità economiche, ma anche strutturali e ambientali. Con una scelta tanto vasta la migliore cosa è quella di valutare bene le soluzioni a disposizione, scegliendo l’alternativa che meglio soddisfa le esigenze personali e ambientali.

  • Stufe Italiana Camini

    Stufe a pellet Italiana camini

    Le stufe a pellet Italiana Camini, sono riuscite ad raggiungere grandi risultati nel settore del riscaldamento domestico, conquistando principalmente la fiducia dei consumatori. Soprattutto grazie alla progettazione e vendita d’impianti all’avanguardia garantendo sempre il miglior rapporto qualità/prezzo. I modelli in commercio sono davvero tantissimi, offrendo così l’opportunità di poter scegliere la stufa a pellet Italiana camini che meglio risponde alle esigenze del cliente, non solo in termini di prezzo. Si tratta di stufe disponibili in svariati colori, e dai rivestimenti pregiati, come maiolica, ceramica e interni fatti in scamolex, materiale refrattario, vermiculite pressata, simile alla ghisa per resistenza, per permettere il raggiungimento in breve tempo di elevatissime temperature, così da aumentare l’efficienza dell’impianto. Le dimensioni delle stufe a pellet Italiana camini sono un altro importante aspetto che le contraddistingue dagli impianti tradizionali, rendendola compatta in modo da evitare di occupare troppo spazio, ma non per questo essere meno prestigiose. Infatti, si tratta di apparecchiature che riescono a riscaldare efficacemente tutti gli ambienti, rendendoli sempre accoglienti e caldi, per il raggiungimento di grandi risultati e rendimenti mai visti. Nonostante siano provviste di focolai più piccoli e tubi di scarico fumi di appena 8 cm. Quest’ultimo aspetto però viene considerato un importante vantaggio per queste stufe, in quanto ne consentono una più facile collocazione, senza dover effettuare interventi strutturali e abitativi particolari, senza incidere sulle prestazioni.

    Le stufe a pellet Italiana camini sono apparecchiature molto semplici da installare ma anche da utilizzare, grazie all’unione di tecnologie all’avanguardia. Infatti, è possibile gestire e controllare l’impianto comodamente a distanza, attraverso l’utilizzo di un semplice telecomando. Da cui impostare temperatura, potenza, accensione e spegnimento, tutto con un tasto, per avere il comfort che volete, per un ambiente sempre piacevole e bello. Le stufe a pellet Italiana camini sono anche molto belle oltre che tecnologicamente avanzate. Realizzate con materiali incredibili, che permettono alla stufa rendimenti impensabili. Ciò che le rende uniche è anche il design, che permette a queste apparecchiature di poter essere collocate in casa senza per questo incidere negativamente sull’arredo. Anzi, con i modelli Italiana camini, sarà piuttosto semplice poter confondere la stufa con il resto della mobilia, in quanto si adatta perfettamente a qualsiasi situazione e ambiente, anche quelle più moderne.

    Modelli stufe a pellet Italiana camini

    In commercio esistono davvero tantissime tipologie di stufe a pellet, di ogni tipo e dimensione. In realtà, quello che davvero fa la differenza, è la capacità di unire tecnologia ed efficienza in un unico impianto, che riesca a funzionare in maniera autonoma e riscaldare in tempi molto brevi. Proprio come i modelli di stufe a pellet Italiana camini. Innovativi impianti di ultima generazione, garantiscono un riscaldamento sempre pulito con ridotte emissioni, utilizzando semplicemente combustibile naturale, dando garanzie incredibili sotto diversi punti di vista. A partire dal design inconfondibile, dai rivestimenti eleganti e molto pregiati, uniti a un rendimento termico incredibile, grazie alla capacità di sfruttare le potenzialità del combustibile anche fino al 90%. Senza sprechi e riducendo al minimo le emissioni di polveri sottili, ossidi di azoto, composti organici volatili (Cov) e soprattutto del pericoloso monossido di carbonio.

    La caratteristica che più suscita interesse però in coloro che vogliono acquistare un impianto di riscaldamento, sono i consumi, che in questi impianti risultano essere molto bassi. Infatti, i modelli di stufe a pellet Italiana camini, consentono di generare calore ottimizzando l’utilizzo del pellet. Significa che l’impianto possiede un sistema che permette alla macchina riscaldare, regolandosi in maniera completamente autonoma, spegnendosi quando la temperatura indicata viene raggiunta per poi riavviarsi nel momento in cui essa tende a ridiscendere. Oltre alla resa termica eccellente, e in aggiunta il basso costo del combustibile.

    I modelli di stufe a pellet Italiana camini, sono dunque considerati l’alternativa perfetta per chi vuole acquistare un impianto di riscaldamento eco sostenibile, ma allo stesso tempo che venga garantita praticità e soprattutto comodità, oltre che risparmio. Infatti, tutte le stufe a pellet della linea aria Italiana camini, sono provviste di un'accensione veloce e sicura, per un ambiente subito caldo e accogliente. I modelli di stufa a pellet Italiana camini, sono anche predisposti per essere trasformati in versione plus canalizzata. Significa che con l’installazione di un apposito kit per la canalizzazione dell’aria calda, è possibile persino riscaldare stanze adiacenti a quella dove viene installata la stufa. Più semplicemente un ventilatore consente d'immettere l’aria calda prodotta in un locale vicino. Per prestazioni elevate e ambienti sempre piacevole, caldi e soprattutto eleganti. Una delle caratteristiche che rende queste stufe uniche è il design, sempre più moderno e affascinante, adatto a tutti gli ambienti, rendendoli belli e confortevoli, per atmosfere meravigliose. Impianti provvisti davvero di tutti gli optional più sofisticati, che rendono queste stufe uniche e inconfondibili.

    Stufe Italiana camini ecosostenibili

    Le stufe Italiana camini sono considerate anche impianti ecosostenibili. Questo in quanto sono state ideate e realizzate per poter funzionare in maniera ottimale con combustibili naturali, come il pellet. Strutturate per raggiungere rendimenti elevati e ottimizzare i consumi, nonostante si tratti di stufe che per funzionare devono comunque avere l’attacco all’elettricità. In quanto questo permette alle ventole di essere azionate per l’alimentazione del combustibile. Macchine che grazie alle tecnologie di cui dispongono, riescono a gestire in maniera autonoma il processo di comburenza, cioè l’aria che va poi ad alimentare la fiamma. Programmata a questo proposito per poter limitare sprechi e aumentare l’autonomia del pellet.

    Questo è uno dei tanti vantaggi delle stufe Italiana camini. Per essere impianti ecosostenibili, non sono sufficienti le tecnologie, ma un elemento di centrale importanza è il pellet utilizzato per queste apparecchiature. Significa che anche la scelta del combustibile diviene centrale per limitare le emissioni. Significa che più il pellet è di qualità, minori sono le percentuali d'immettere nell’atmosfera: polveri sottili, ossidi di azoto, composti organici volatili (Cov) e soprattutto del pericoloso monossido di carbonio.

    Quindi l’insieme di tecnologia e combustibile adatto senza l’aggiunta di colle e vernici, può rendere le stufe Italiana camini impianti davvero ecosostenibili. Nel caso in cui volete limitare maggiormente le emissioni, riscaldando l’ambiente in maniera ancora più ecologica, le apparecchiature Italiana camini possono eventualmente anche essere collegate a impianti fotovoltaici. Significa che attraverso l’installazione di pannelli solari è possibile produrre energia pulita, che va ad alimentare l’apparecchiatura domestica, proprio come le stufe. Le stufe a pellet sono considerate dunque delle macchine che consentono un risparmio energetico da non sottovalutare, raggiungendo anche il 60%, soprattutto se paragonate a impianto tradizionali alimentati a gas. Facendolo oltretutto nel totale rispetto del nostro pianeta. In quanto come appena visto, bruciano solo combustibili naturali che non producono fumi tossici.

    Trattandosi di combustibili naturali e rinnovabili, le stufe a pellet Edilkamin sono soluzioni particolarmente consigliate proprio per chi vuole avere un impianto di riscaldamento ecologico. Comunque è importante prestare attenzione alla giusta circolazione dell'aria e allo scarico dei fumi. Il termostato, permette inoltre, d’impostare temperature differenti per le diverse ore del giorno o mantenere al minimo.

    Vantaggi stufe a pellet italiana camini

    Sono davvero tantissimi i vantaggi delle stufe a pellet Italiana camini. Si tratta d'impianti realizzati in modo tale da potersi adeguare perfettamente alle tendenze d’arredamento più moderne, grazie ai design unici e i rivestimenti pregiati. Divenendo davvero competitive sul mercato, e facili da abbinare agli interni, dai classici a quelli più moderni. Gran parte delle stufe a pellet è di grandi dimensioni, invece i modelli Italiana camini, si differenziano proprio per essere estremamente compatte, richiedendo poco spazio, ma allo stesso tempo raggiungono prestazioni davvero incredibile. Si tratta di unità che si possono adattare perfettamente a sistemi di riscaldamento domestici già esistenti, senza dover apportare modifiche strutturali rilevanti, per lo più quello che riguarda la canalizzazione.

    Queste stufe a pellet sono impianti versatili, con sistemi di autogestione, grazie alla tecnologia di cui dispongono, è sufficiente un termostato per consentirgli di funzionare in maniera autonoma. Munite anche di sistemi informatici, che posti all’interno, controllano che l’apparecchio funzioni correttamente, cioè che vi siano tutte le condizioni di sicurezza. Gli impianti di cui sono provviste queste stufe, riescono a effettuare dei test diagnostici, in questo modo consentono di rilevare le anomalie, segnalandole anche quando la stufa è spenta. Presentano degli appositi sensori di calore, o quali riescono a bloccare la stufa quando avvertono condizioni di pericolo. Sono comunque impianti che per raggiungere standard elevati, necessitano di una manutenzione straordinaria, soprattutto nel caso in cui il pellet utilizzato per il riscaldamento non sia di buona qualità, il che significa che la produzione di cenere è assai maggiore. Compromettendo a lungo andare il corretto funzionamento della stufa e aumentandone di conseguenza anche le emissioni.

    Avendo un sistema di scarico forzato, alimentato da una ventola, presentano tra gli altri vantaggi di queste stufe a pellet, quello di non avere bisogno di un dislivello di sfogo. L’installazione della canna fumaria dunque, può essere effettuato orizzontalmente attraverso una parete esterna, per poi terminare sotto la linea del tetto.

    Uno degli svantaggi potrebbe essere considerato il costo. Questo è legato al fatto che il loro sistema risulta essere assai più complesso delle tradizionali stufe a legna, e anche le parti che la compongono sono particolarmente costose, questo inevitabilmente incide sul prezzo di acquisto. In realtà si tratta di un investimento iniziale, in quanto le spese affrontate per l’acquisto e l’installazione si possono ammortizzare nel tempo, proprio grazie al risparmio energetico che queste stufe garantiscono.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 65 articoli
Mostrando 1 - 12 di 65 articoli