Accessori caldaie

Angesehene Artikel

kit sdoppiatore fumi D80 Ariston Vergrößern

Kit sdoppiato fumi D80 Ariston

825171

Neuer Artikel

kit sdoppiatore fumi Ariston del diametro di 80. Perfetto per l'aspirazione e scarico fumi. Ideale sia per l’installazione interna che esterna, proprio per le caldaie a condensazione. Realizzato esternamente in alluminio e internamente in polipropilene, in modo da essere perfettamente idoneo e sicuro al passaggio dei gas di scarico.

Mehr Infos

5 Artikel

73.60 € inkl. MwSt.

Pagamento:
Pagamento:

Customer ratings and reviews

Nobody has posted a review yet
in this language

Rate / write a comment

Mehr Infos

Nell’installazione di una caldaia, ciò che assume un ruolo di fondamentale importanza, per il corretto funzionamento dell’intero impianto, sono alcuni accessori. Soprattutto quella parte realizzata per l’aspirazione dell’aria e l’uscita dei fumi di scarico generati durante la combustione. La macchina infatti è combinata a specifici accessori aggiuntivi, che ne fanno un impianto regolarmente a norma, consentendo prestazioni davvero elevate. Separatamente alla caldaia vengono proposte varie soluzioni proprio per l’installazione dei terminali di aspirazione dell’aria e scarico fumi senza le quali essa non potrebbe funzionare in maniera ottimale.

Il sistema di scarico più semplice è sicuramente quello a parete costituito da un condotto combinato, ossia una tubazione detta concentrica o coassiale, di due differenti tubi posizionati parallelamente uno dentro l’altro. Quello posto esternamente aspira l’aria che poi va a finire nel bruciatore, utile per la combustione. Quello esterno invece, ha il compito di espellere tutti i fumi di scarico. Utilizzato dove non è prevista la canna fumaria. Lo scarico a parete prende questo nome, in quanto la tubazione risulta essere corta ed esso termina proprio a ridosso del muro, dove il tubo fuoriesce. Per questo la caldaia deve essere necessariamente posizionata sulla stessa parete dove si installerà lo scarico o comunque a una certa vicinanza.

Quando invece è previsto l’uso della canna fumaria le caldaie sono installate con l’apporto e l’applicazione di un Kit sdoppiatore fumi. Esso infatti, è costituito da due connettori. Con i quali è possibile collegare la caldaia al tubo di scarico e a quello di aspirazione. In questo caso la differenza con gli impianti con lo scarico a parete, è che i due condotti si presentano separatamente. Questo kit sdoppiatore ariston del diametro di 80, è perfetto sia per l’installazione interna che esterna, proprio per le caldaie a condensazione. Quindi realizzato con materiale specifico, esternamente in alluminio e internamente in polipropilene, in modo da essere perfettamente idoneo e sicuro al passaggio dei gas di scarico particolarmente acidi, senza il rischio di erosione o danneggiamenti.

Reviews

Be the first to write your review !