Accessori radiatori

Angesehene Artikel

Raccordo con adattatore R179M 16-16X2 giacomini Vergrößern

Raccordo con adattatore R179M 16-16X2 Giacomini

2527191

Neuer Artikel

Raccordo con adattatore R179M 16-16X2, giacomini. Adatto per tubi in plastica e multistrato. Collocato nella parte finale del percorso interno della serpentina, al fine di unire la chiave al calorifero. La tenuta idraulica affidata a un o-ring nero EN 681.1 Permette il trasporto dei fluidi all’interno dell’impianto. Campo di temperatura 5÷110 °C,  pressione massima di esercizio di10 bar

Mehr Infos

348 Artikel

1,95 € inkl. MwSt.

Pagamento:
Pagamento:

Customer ratings and reviews

Nobody has posted a review yet
in this language

Rate / write a comment

Mehr Infos

I radiatori sono apparecchiature particolarmente semplici collegati solitamente a caldaie a gas, a pellet, a legna o altro dispositivo energetico e che possono essere installati a parete o per terra. Alcuni collegabili direttamente all’impianto di riscaldamento già esistente, altri funzionano invece attraverso la corrente elettrica, con apposita resistenza. Impianto di riscaldamento che utilizza i radiatori. Infatti, è un circuito ad acqua che si compone di una serie di tubi, attraverso i quali passa fluido caldo fino a raggiunge i termosifoni collocati nelle varie stanze dell’abitazione. Di particolare importanza sono i vari componenti che vanno a realizzare un impianto efficiente e sicuro. Come le valvole termosifone, quali: quelle di sfiato; oppure i detentori, i quali consentono di chiudere o aprire il passaggio dell'acqua.

Ci sono però delle altre parti non meno importanti che contribuiscono a realizzare il sistema di riscaldamento. Piccoli elementi o dispositivi che consentono di collegare o adattare sistemi tecnicamente differenti, ma che necessitano di comunicare per il trasferimento sicuro di componenti interni, come acqua o altro. Il raccordo a compressione con adattatore ad esempio. Il pezzo che unisce i due tubi con caratteristiche differenti, che è collocato nella parte finale del percorso interno della serpentina nel termosifone, al fine di unire la chiave al calorifero. Permette il trasporto, dei fluidi all’interno dell’impianto.

La tenuta idraulica è affidata a un o-ring nero secondo quanto previsto dalla vigente legge EN 681.1, ottenendo una giunzione davvero ottima, senza modificazioni o deformazioni del tubo o dei componenti del raccordo. Riutilizzabile e permette altri interventi sull’installazione. Con una perfetta compatibilità del materiale con il fluido trasportato e la temperatura di esercizio.

Ottimo elemento, ideale per realizzare l’impianto di riscaldamento efficiente, per il raggiungimento di prestazioni elevate. Proprio come il raccordo a compressione con adattatore per multistrato R179M 16-16X2 giacomini. Adatto per tubi in plastica o multistrato. Realizzati secondo quanto previsto dalla normativa vigente EN 1254-3. Progettato per essere utilizzato al fine di unire più tubi di qualsiasi impianto elettrico, anche se si tratta del riscaldamento domestico. Con un campo di temperatura 5÷110 °C e la pressione massima di esercizio di10 bar.

Reviews

Be the first to write your review !