Focolari e termocamini

Produtos ollados

Specials

Reduced price! Termocamino Carinci 240 View larger

Termocamino Carinci 240

814396

New product

Termocamino Carinci 240 a legna, elegante e sofisticato impianto per il riscaldamento e la produzione di acqua calda per sanitari. Nuova tecnica di combustione limita la dispersione di calore per rendimenti elevati e ridotti consumi. Parzializzatore d’aria, consente una combustione lenta e costante per un autonomia prolungata. Cappa fumi antintasamento, doppi condotti, sistema anti-appannamento

Máis detalles

1 Item

2 915,80 € IVA incl.

-50%

5 831,60 € IVA incl.

Pagamento:
Pagamento:

Customer ratings and reviews

Nobody has posted a review yet
in this language

Rate / write a comment

Máis información

Oggi i termocamini sono degli impianti di riscaldamento domestico particolarmente richiesti. Questo in quanto consentono di poter riscaldare e produrre acqua calda con un solo e unico dispositivo, e allo stesso tempo limitare le emissioni e risparmiare sul combustibile. Visto che questi apparecchi per funzionare usano generalmente legna oppure pellet. Per un riscaldamento naturale ed ecologico.

Come il termocamino Carinci 240 da 32 kw di potenza, si tratta di un impianto a legna che unisce un design elegante e praticità. Perfettamente adattabile a qualsiasi ambiente, anche grazie alla possibilità di essere murato in modo da vedersi solo la parte in vetro. Consentendo comunque una manutenzione semplice senza dover smontare nessun elemento del rivestimento. Questo termocamino presenta caratteristiche uniche che contribuiscono a rendere l’impianto davvero conveniente non solo in termini di prezzo. Per cominciare la combustione, infatti i prodotti Carinci assumono un ruolo rilevante nel settore proprio grazie alla capacità di applicare a queste macchine tecnologie innovative e al passo con i tempi.

L’obbiettivo è quello di ottimizzare al meglio il processo di combustione, così da garantire non solo rendimenti incredibili, anche a stufa spenta, ma riducendo di netto i consumi. Per prima cosa l’accensione dall’alto. Questa tecnica permette di poter disporre di acqua calda per il riscaldamento dell’ambiente e per sanitari in tempi brevissimi.

L’autonomia di riscaldamento è incredibile, si prolunga persino per diverse ore dopo lo spegnimento, vale anche per l’acqua calda, ancora disponibile trascorse fino a 12 ore dall'effettivo spegnimento. Grazie alla funzione "acqua plus", che permette di prelevare l’acqua a basse temperature. Il segreto sta come già accennato, proprio nella nuova tecnica di combustione, per cui tutto il calore che va disperso viene semplicemente riutilizzato per aumentarne i redimenti. Il principio è quello far si che l’aria comburente, opportunamente calibrata, necessaria per il processo di combustione, venga riscaldata prima che entri nella camera. In questo modo è possibile ricavare il massimo rendimento dalla legna e limitati consumi. Garantiti anche dalla lenta combustione e dall’accensione dall’alto. La prolungata autonomia del termocamino è data dalla capacità della fiamma di propagarsi in tutta la camera di combustione, mentre il parzializzatore d’aria, consente una combustione lenta e costante a prescindere dal tiraggio.

Con cappa fumi antintasamento e semplice manutenzione. I doppi condotti assicurano una corretta circolazione dell’ acqua anche con temperature molto alte, garantendo la massima sicurezza. Il termocamino Carinci permette sempre una visuale perfetta della fiamma, grazie a un particolare deflettore, che crea un sistema anti-appannamento, senza emissione di fumi, anche nel caso in cui la porta rimanga aperta. Porta a doppia apertura, a scomparsa e scorrimento leggero, silenzioso e sicuro, per facilitarne pulizia e carico. La base è realizzata in mattoni refrattari densi a matrice siliciosa 1620 °C certificati per forni da cottura, si può infatti cucinare cibi alla brace in piena sicurezza. Migliorano le prestazioni e la solidità del piano fuoco.

 Il termocamino Carinci 240, garantisce una superficie riscaldabile da 150 a 240 metri quadrati e fino a 670 metri cubi.

Reviews

Be the first to write your review !