Elettroutensili a filo

Speciali

Elettroutensili a filo

Con l'ausilio di alcuni pratici e raffinati elettroutensili è possibile portare a termine tutta una serie di lavori domestici quasi impossibili da realizzare con il classico set di attrezzi IKEA o con la vecchia scatola di utensili arrugginiti che conserviamo in cantina. Particolarmente utili per la versatilità offerta in materia di "fai da te" ...

Più

Con l'ausilio di alcuni pratici e raffinati elettroutensili è possibile portare a termine tutta una serie di lavori domestici quasi impossibili da realizzare con il classico set di attrezzi IKEA o con la vecchia scatola di utensili arrugginiti che conserviamo in cantina. Particolarmente utili per la versatilità offerta in materia di "fai da te" sono gli utensili adoperabili sia per gli interni che per gli esterni.

Avvitare una mensola, saldare un cancelletto o tagliare la legna per il camino sono operazioni che, se fatte senza rivolgersi a terzi, diventano più veloci, più economiche e magari anche divertenti. A patto di disporre delle attrezzature adatte! D'altronde, molti mestieri artigiani, la lavorazione dei metalli e la carpenteria richiedono l'utilizzo di macchinari elettrici per rendere il lavoro più veloce e più sicuro: dai cantieri edili, alle officine, vi sono alcune attrezzature specifiche che non possono assolutamente mancare. I moderni elettroutensili offrono sia al professionista che all'hobbista una tecnologia versatile, avanzata ed estremamente semplice da usare.

Molto utile per chi ha un caminetto o una stufa a legna è la motosega o la sega circolare. In questo modo è possibile ridurre grossi tronchi in piccoli pezzi di legno facilmente trasportabili. Le motoseghe si rivelano molto utili anche per tutti i lavori di potatura, mentre le seghe circolari, essendo in grado di tagliare molti materiali oltre al legno, vengono adoperate per realizzazioni anche più complesse. Alla base di ogni lavoro di montaggio, "fai da te" o professionale, ci sono il trapano e l'avvitatore.

Per piccoli interventi di manutenzione e riparazione su ferro e leghe risultano particolarmente indicate le saldatrici. Per lavori di rifinitura di superfici o di oggetti si può optare per le levigatrici o le smerigliatrici, note anche come flex.

Meno

Elettroutensili a filo Non ci sono prodotti in questa categoria.