Catalogo

Speciali

Caldaie a condensazione

Cosa sono le caldaie a condensazione

La caldaia è un'apparecchiatura diffusa praticamente ovunque, in quanto garantisce la possibilità di avere a disposizione acqua calda e riscaldamenti in qualunque momento del giorno e della notte. Essa trasforma l’energia prodotta dalla combustione in calore, usato poi per riscaldare l’acqua che va a finire n...

Più

Cosa sono le caldaie a condensazione

La caldaia è un'apparecchiatura diffusa praticamente ovunque, in quanto garantisce la possibilità di avere a disposizione acqua calda e riscaldamenti in qualunque momento del giorno e della notte. Essa trasforma l’energia prodotta dalla combustione in calore, usato poi per riscaldare l’acqua che va a finire nei sanitari e termosifoni. Alcune predisposte anche per essere collegate a impianti di riscaldamento già presenti, oppure funzionare con i pannelli solari.

In commercio ne esistono diversi modelli che prevedono un sistema di combustione differente, ad esempio ci sono le caldaie a gas metano oppure a GPL, a gasolio, o quelle a biomassa, a pellet, e infine attualmente le più richieste e gettonate quelle a condensazione. Si tratta d'innovative apparecchiature ideate e realizzate per limitare al minino le emissioni di gas a effetto serra, oltre che per rispondere alle esigenze dei consumatori di ridurre i consumi. In realtà le caldaie a condensazione sono dei macchinari che garantiscono prestazioni assai elevate ma allo stesso tempo impianti creati con sistemi di sicurezza adeguati per azzerare tutti i rischi. La loro particolarità riguarda proprio il modo in cui riescono a evitare la produzione eccessiva di prodotti di scarico. Riutilizzando i vapori acidi generati dalla combustione come fonte di energia per produrre il calore necessario a riscaldare l’acqua. Tutto il calore così recuperato si converte in una maggiore efficienza energetica che raggiunge anche il 20%.

Esse infatti utilizzano il processo di condensazione, o anche detta liquefazione, che consiste nel passaggio di una sostanza dallo stato aeriforme alla fase liquida. L'operazione di condensazione viene largamente usata in tecnologia chimica per condensare sostanze ottenute allo stato di vapore, per esempio come per la benzina, che nei processi di distillazione è ottenuta proprio sotto forma di vapore. Le caldaie a condensazione sono dunque l’ultima innovazione tecnologica in questo settore. Diverse dalle classiche caldaie, in quanto garantiscono un maggiore rendimento a parità di combustibile utilizzato, che inevitabilmente si traduce in minori consumi, emissioni e grandissimo risparmio che va a compensare i costi maggiori per l’acquisto di queste strepitose apparecchiature.

In aggiunta al fatto che è un impianto di semplice installazione, infatti non richiede particolari requisiti. Se si può ricavare un canale di scolo per l'acqua di condensa e poter inserire nella canna fumaria già esistente dei tubi magari in PVC o materiali simili, da dove far passare i fumi di combustione. Requisiti facilmente soddisfatti praticamente da tutte le abitazioni moderne, senza particolari problemi.

Funzionamento caldaia a condensazione

La caldaia a condensazione può essere considerata un impianto del tutto ecologico, in quanto riesce a generare calore recupero l’energia termica dalla condensazione dei vapori di scarto derivanti dal processo di combustione. In generale il principio di funzionamento è lo stesso di una caldaia tradizionale, solitamente a tiraggio forzato.

La caldaia a condensazione in questo caso, è provvista di un elettroventilatore che ha il compito di prelevare l’aria dall’esterno, la quale serve per alimentare la combustione oltre che per forzare l’espulsione dei fumi di scarto attraverso il camino o condotto fumario, che ne consentirà la dispersione. Tale miscelazione tra ossigeno e combustibile avviene in una apposita camera stagna, in cui si genera il calore che va poi a riscaldare l’acqua utilizzata per sanitari e termosifoni. L’elevato rendimento termico del combustibile avviene proprio grazie al recupero del calore laterale di condensazione del vapore acqueo contenuto nei fumi della combustione. Questo si accumula nel canale e ritorna nei radiatori per essere riutilizzato al fine di generare energia e dunque calore.

Esiste una differenza sostanziale con le caldaie classiche. In quanto esse utilizzano solo una parte del calore ricavabile dai fumi di combustione, proprio perché eliminano il passaggio della condensazione non essendo ben equipaggiate per resistere alla corrosione da essa derivante. Dunque tutto il vapore acqueo generato dalla combustione, nelle normali caldaie, viene disperso e con esso anche l’energia termica o detto calore laterale. Negli impianti a condensazione invece l’intento è quello di sfruttare proprio questo tipo di energia.

In particolare nelle apparecchiature a condensazione, i fumi che vengono prodotti con la combustione sono raffreddati in modo da essere riportati allo stato liquido, così da creare la condensa dal vapore generato. Andando poi a recuperare il calore utilizzato per preriscaldare l’acqua di ritorno. Il segreto delle caldaie a condensazione è che sono capaci di sfruttare l’energia termica dei fumi, in quanto realizzate con materiali resistenti all’acidità propria della condensa. In aggiunta sono provviste di radiatori o pannelli radianti dalle dimensioni superiori a quelli utilizzati con le caldaie tradizionali, realizzati appositamente per consentire di raggiungere rendimenti elevati.

Queste caldaie dunque sono apparecchi che hanno le prestazioni migliori soprattutto a temperature basse, uno tra i metodi più adatti a questo tipo di caldaia è quello dei pannelli radianti, che si trovano dietro le pareti, il tetto o il pavimento e sfruttano il calore attraverso un apposito sistema di tubazioni.

Caldaia economica a condensazione

Vi state chiedendo se la caldaia a condensazione sia economica e conveniente oppure no? Sicuramente è possibile trovare delle apparecchiature economiche se il prezzo però risulta essere l’unica cosa che vi interessa, diventa impossibile poter avere anche un certo risparmio in termini di consumi. Come per qualsiasi altro elettrodomestico, la qualità è ciò che davvero fa la differenza. Quando si tratta di caldaie o stufe o condizionatori, sta a voi decidere cosa meglio rispondere alle vostre esigenze e aspettative. Ovviamente anche se si tratta di una caldaia a condensazione possiede i suoi svantaggi tra cui il prezzo, un po’ più elevato rispetto alle tradizionali apparecchiature. Sono comunque tantissimi anche vantaggi, come ad esempio i consumi e per i più ecologisti, questi impianti garantiscono notevoli limitazioni nelle emissioni di gas a effetto serra. In quanto il loro principio di funzionamento riguarda il riutilizzo dei prodotti di scarto legati al processo di combustione. Quindi di tratta di una caldaia ecologica ma dalle prestazioni davvero incredibili, che sfrutta una risorsa di calore in più, invece di disperderla, consentendo di guadagnarci durante l’uso risparmiando sui consumi di combustibile. Dal punto di vista dell’efficienza le caldaie a condensazione ottengono dunque ottimi risultati in gran parte dei casi e in tutte le differenti condizioni in cui vengono utilizzate.

Il prezzo delle caldaie a condensazione oggi si risulta essere comunque notevolmente rispetto agli anni passati, senza tralasciare il fatto che grazie al notevole risparmio sui consumi è possibile ammortizzare le spese sostenute per l’acquisto iniziale. Nonostante le spese siano comunque più elevate di una tradizionale caldaia, per via dell’adeguamento dell’impianto, come gli elementi radianti, il pozzetto per raccolta delle acque di condensa. Sul costo complessivo della caldaia a condensazione ha un certo peso anche il fatto che essa è costruita con materiali e sistemi innovativi. Vengono infatti utilizzate leghe metalliche resistenti ad ambienti acidi corrosivi e agli shock termici, cosa che le classiche apparecchiature non possiedono. È possibile affermare che la sola caldaia a condensazione, confrontata con un impianto di riscaldamento con dei radiatori tradizionali, permette di risparmiare anche fino al 25% sui costi. Facendo un bilanciamento tra i costi di acquisto e quelli di mantenimento in rapporto alle prestazioni e i ridotti consumi, sta a voi fare la scelta migliore in relazione alle disponibilità economiche e alle esigenze personali e abitative. In ogni modo è bene sapere che esiste anche la possibilità di usufruire d'incentivi fiscali importanti per la sostituzione dei vecchi impianti.

Vantaggi caldaia a condensazione

Oggi scegliere quale sia l’impianto di riscaldamento migliore è un'impresa davvero ardua, considerando i tantissimi modelli a disposizione in commercio. In particolare nel settore delle caldaie la tendenza da parte delle aziende è proporre apparecchiature che riescano in maniera ottimale, a rispondere alle esigenze di risparmio dei consumatori. I quali richiedono qualità con un particolare occhio anche alla spesa. Dunque anche in merito alle caldaie la scelta è vastissima, ma la tecnologia ha permesso di realizzare impianti sempre più all’avanguardia. Unendo elevate prestazioni a ridotti consumi, nel totale rispetto dell’ambiente.

Si tratta d'impianti a condensazione. L’innovazione sta nel riuscire a sfruttare il calore del vapore solitamente contenuto nei fumi di scarico, recuperando così parte dell’energia in modo che non venga immessa nell’ambiente, ma riutilizzata per generare calore. Consentendo un risparmio davvero notevole in termini di consumi, e dunque di spesa. Oltre che ridotte emissioni di gas nocivi, per un riscaldamento sano e nel rispetto dell’ambiente. La caldaia a condensazione è solitamente alimentata a metano. Impianto di dimensioni ridotte e peso contento, che ne facilita l’installazione, ma dalle elevate prestazioni, produce acqua calda per sanitari e termosifoni, in tempi davvero brevissimi. Dunque sono tanti i motivi che possiamo elencare che vanno a favore dell’acquisto di un'apparecchiatura come questa. Il caso in cui l'installazione di una caldaia a condensazione potrebbe essere sprecata per l'aumento dell'efficienza energetica, è quando l'abitazione presenta un isolamento termico qualitativamente scadente, in particolare se il clima della zona risulta essere rigido. Invece un bel risparmio quando la casa è grande e il clima freddo.

L’altro aspetto da non sottovalutare è l’affidabilità di questi impianti, affiancato alle basse emissioni inquinanti rese possibili da un bruciatore a premiscelazione che consente una riduzione al minimo dei consumi di combustibile, con una miscelazione praticamente perfetta delle due sostanze, aria e gas.

Uno dei tanti motivi per scegliere una caldaia a condensazione è che sono impianti che possono essere combinati con l’azione di un sistema solare termico per la produzione di sola acqua calda sanitaria. In questo modo è possibile ridurre il fabbisogno energetico complessivo anche fino al 50%. La convenienza è in ogni modo legata all’utilizzo intensivo e continuativo del riscaldamento, mentre per un uso saltuario e sicuramente sarebbe meglio optare per le caldaie tradizionali. Inoltre è possibile scegliere tra caldaie a condensazione di diverse taglie di potenza per uso residenziale civile e anche di potenza elevata, eventualmente da interno, da esterno e da incasso e con funzionamento inverno, cioè con riscaldamento e acqua, oppure estivo solo provvisto di riscaldamento dell’acqua sanitaria. Con o senza circuito solare; esistono inoltre soluzioni adatte per l’installazione anche da esterno, ma in luogo parzialmente protetto o da incasso all’interno di un apposito telaio.

Meno

Caldaie a condensazione Ci sono 21 prodotti.

Sotto-categorie

  • Caldaie Immergas

    Caldaia Immergas

    La caldaia è un apparecchiature diventata ormai elemento fondamentale per la nostra vita quotidiana. Essa consente di soddisfare tutte le esigenze domestiche, in quanto ci permette di avere sempre a disposizione acqua calda e riscaldamento, in ogni momento del giorno e della notte. In commercio ormai esistono davvero tantissimo modelli e tipi di caldaie tra cui poter scegliere. Si tratta d'impianti sempre più moderni e all’avanguardia, grazie all’unione di tecnologie avanzate e design sorprendenti. Queste macchine rispondono perfettamente alle continue richieste di comfort, con particolare riguardo all’ambiente. Proprio come la caldaia immergas, l’azienda infatti propone delle soluzioni davvero incredibili, con impianti dalle elevatissime prestazioni che consentono rendimenti eccellenti e uniscono convenienza a infinite qualità tecniche e meccaniche.

    La caldaia immergas è davvero innovativa nel settore, in quanto munita di tecnologie fuori dal comune. Infatti, oggi sono molti i modelli lanciati sul mercato che prevedono per queste apparecchiature sistemi di funzionamento moderni, come quelli a condensazione. Si tratta di un procedimento che consente alla caldaia di funzionare correttamente, recuperando però parte dei prodotti di scarto, in modo che non vengano immessi nell’ambiente. Riutilizzando il vapore acqueo presente nei canali di fumo, derivanti dalla combustione. In concreto usa i prodotti di scarto che le caldaie tradizionali disperdono normalmente nell’ambiate, riutilizzandoli per generare calore. In questo modo garantiscono un risparmio non indifferente in termini di consumi, e dunque di spesa. La cosa sorprendente che questo sistema permette anche di ridurre al minimo le emissioni di gas nocivi, per un riscaldamento sano e nel totale rispetto dell’ambiente, come riportato anche su urban post, se volete approfondire la questione.

    La maggior parte dei modelli realizzati, che siano a condensazione o convenzionali, presentano bassi consumi elettrici e nessuno spreco di gas, grazie alla nuova funzione di modulazione automatica. La caldaia riesce a funzionare regolandosi in base alle condizioni esterne e alle necessità dell’impianto. Un impianto davvero incredibile, con ridotti consumi e riscaldamento autonomo. Soprattutto semplicissima da usare, infatti tutte le caldaie immergas sono munite di un apposito display attraverso il quale è possibile gestire e controllare la caldaia praticamente in ogni momento. Ideale per chi non vuole rinunciare alla praticità, alla semplicità, ma soprattutto alla propria sicurezza.

    I modelli di caldaia immergas disponibili sono alimentate a gas, gpl o metano, questo ne consente un semplice allaccio alla rete di distribuzione, senza alcun tipo di problema d'installazione o di reperimento del combustibile necessario al suo ottimale funzionamento.

    Caldaie Immergas

    Le caldaie immergas sono impianti considerati tra i migliori nel settore. I modelli che sono stati progettati e messi in commercio presentano una serie d'importanti innovazioni, che li rendono particolarmente richiesti. Si tratta di apparecchiature moderne che rispondono in maniera significativa a tutte le richieste dei consumatori. In termini di consumi prima di tutto, garantendo risparmi energetici non indifferenti, unendo minime spese a grandi prestazioni.

    Le caldaie immergas hanno tantissimi vantaggi, e una delle caratteristiche da non sottovalutare è proprio il design, uno degli aspetti che le rende davvero uniche. Realizzata pensando ai piccoli dettagli, come per esempio la copertura degli attacchi idraulici, al fine di preservare l’estetica, rendendo l’impianto perfetto per ogni ambiente, persino quelli più moderni. Le caldaie immergas si presentano con linee molto eleganti e si distinguono dagli altri impianti per le loro dimensioni compatte, perfettamente adattabili sia per gli ambienti gli interni che per l’esterno. Infatti, si tratta di caldaie realizzate per essere installate sia in casa che fuori, preferibilmente in zone in parte protette, oppure inserite in appositi box copri caldaia, ideali per le apparecchiature montate all’esterno.

    Le caldaie immergas garantiscono la produzione di acqua e riscaldamento dell’ambiente in tempi molto rapidi, ma allo stesso tempo riducono gli sprechi e soprattutto i consumi. Comunque perfettamente collaudate e realizzate secondo le normative vigenti in materia. Facendo si che queste caldaia siamo tra le migliori, con una classificazione elevatissima in termini di efficienza energetica. Riscaldano in maniera semplice e veloce senza lunghe e infinite attese, nel totale rispetto dell’ambiente. Infatti con il loro sistema di condensazione, questi impianti riescono a essere efficienti e limitare le emissioni di gas a effetto serra, riutilizzando gli elementi potenzialmente nocivi che normalmente le altre caldaie immettono nell’ambiente. Infatti, proprio per questo motivo le caldaie immergas sono prodotte con materiali particolarmente resistenti che ne fanno la vera differenza, in quanto devono poter evitare la corrosione derivante dall’acidità dei vapori di scarico generati dalla combustione, che generalmente quelle tradizionali buttano via. Nelle caldaie a condensazione immergas invece, questi elementi altamente corrosivi rimangono nel canale per poi ritornare indietro, per questo motivi queste apparecchiature devono essere pronte per difendersi da questi agenti pericolosi che potrebbero danneggiare l’intero impianto. Di conseguenza anche la scelta dei materiali in questo caso incrementa l’efficienza di queste incredibili apparecchiature.

    Modelli caldaia Immergas

    Sono davvero moltissimi i modelli di caldaie immergas, convenzionali e a condensazione. Disponibili in commercio con diversa potenza, così da poter avere un’ampia scelta e decidere in relazione alle proprie esigenze, personali, economiche, abitative e anche strutturali. Questi sono impianti creati per poter essere collocati sia in ambienti interni che esterni, purché installati correttamente e posizionati in modo da limitare l’esposizione eccessiva agli agenti atmosferici, soprattutto sole e pioggia, nonostante siano tutti realizzati con materiali resistentissimi.

    Apparecchiature davvero dalle infinite possibilità, così che possiate scegliere per voi l’alternativa migliore, quella che più vi soddisfi non solo in termini di spesa. Oggi prendono sempre più piede alcuni tipi d'impianti realizzati con una modalità di funzionamento davvero innovativa, cioè quella a condensazione.

    Le caldaie immergas producono acqua calda e riscaldamento con ridotti consumi, nonostante siano comunque alimentate con combustibili fossili, come il metano. Sono infatti provviste di un circolatore modulante, che consente all’apparecchiatura di adattare in maniera automatica il funzionamento alle condizioni di utilizzo, diminuendo così il consumo elettrico. Con un alto comfort sanitario, infatti la maggior parte dei modelli proposti sono riconosciuti con il massimo livello secondo la norma EN 13203 – 1. Tra quelli più diffusi e conosciuti vi sono i victrix che possono andare dai 24 fino ai 35 kw di potenza, tutti realizzati in maniera minuziosa con le migliori tecnologie. Presentano design all’avanguardia, eleganti e soprattutto molto compatti, che consentono non solo di limitare gli spazi, ma allo stesso tempo ne facilitano l’installazione. Perfette anche per essere montate all’interno della cucina o del bagno, diventando subito parte integrante dell’arredo.

    Semplicità ed efficienza rappresentano le parole chiavi di tutti i modelli di caldaie immergas. Dalle prestazioni elevate e facilissime non solo da installare, ma anche da gestire, grazie alle tecnologie di cui sono muniti, per apparecchiature sempre al top, e perfettamente al passo con i tempi. Riconosciute con classe ecologica ai livelli massimi, perché si tratta di macchinari che si distinguono proprio per le ridotte emissioni di ossidi di azoto nell’atmosfera, oltre al fatto che la maggior parte dei modelli di caldaie immergas in commercio possono essere abbinate a impianti di energia rinnovabile come i sistemi solari, abbinando se si vuole all’alimentazione a gas metano oppure gpl.

    Caratteristiche caldaia Immergas

    Le caldaie immergas sono degli impianti dagli infiniti vantaggi e con preziose caratteristiche, che le rendono i modelli considerati tra i migliori nel settore. Infatti, queste apparecchiature consentono la produzione di acqua calda e il riscaldamento dell’ambiente garantendo sempre la massima efficienza.

    Si tratta d’impianti prodotti per rispondere alle esigenze dei consumatori, sia rispetto ai consumi, che alla sicurezza e semplicità di utilizzo, grazie all’impiego di tecnologie davvero innovative. Ad esempio tra le funzioni più moderne di cui queste caldaie dispongono ci sono le manopole e il display digitale illuminato. Essi permettono di gestire e controllare tutte le varie funzioni della macchina e le impostazioni, come l’accensione oppure lo spegnimento, in maniera semplice e molto veloce. Un'altra applicazione di cui queste apparecchiature dispongono è l’app dominus, che consente addirittura la gestione della caldaia a distanza. Significa che diventa adesso possibile modificare le impostazioni comodamente attraverso l’utilizzo di un semplice smartphone oppure un tablet, per verificare la temperatura o semplicemente per attivare la caldaia anche quandosi è fuori casa. In questo modo potrete creare trovare sempre l’ambiente ideale al rientro, senza lunghe attese.

    Le caratteristiche delle caldaie immergas non finisco qui. Un altro aspetto che le rende così efficienti e soprattutto belle è il design. L’estetica è dunque un aspetto che non viene di certo tralasciata, necessaria per rendere un impianto alla portata di tutti, e adattabile a qualsiasi ambiente persino quelli più moderni. Le caldaie immergas infatti sono studiate per facilitare non solo l’affiancamento all’arredo di casa, ma anche per rispondere alle esigenze di spazio. Per questo realizzate con linee eleganti e soprattutto dimensioni compatte, installabili anche all’interno delle abitazioni, in maniera semplice e veloce.

    Caldaie davvero uniche e inconfondibile che uniscono consumi ridotti a semplicità ed efficienza, riconosciute come tra le migliori attualmente in commercio, proprio per le elevate prestazioni. Impianti eco-compatibile perfettamente a norma, realizzati nel rispetto le direttive Europee, per il raggiungimento di classi di efficienza energetica davvero elevate sia per quanto riguarda il riscaldamento che per la produzione di acqua calda, soprattutto in tempi incredibilmente rapidi, riducendo gli sprechi e i consumi.

    Resistentissime grazie ai materiali con cui vengono realizzate, proprio per essere immune all’attacco di agenti esterni, con protezione antigelo, anticalcare e anti bloccaggio circolatore. Per il massimo comfort, tra le principali caratteristiche delle caldaie immergas, la macchina riesce a regolarsi in base alle condizioni ambientali, alle prestazioni richieste e persino ai dispositivi esterni legati a essa, come per esempio i sistemi solari eventualmente collegabili.

    Prezzi caldaia Immergas

    Le caldaie immergas oltre ai tantissimi vantaggi di questi incredibili impianti, hanno anche un'altra caratteristica che le rende così speciali, il prezzo. Facendo una comparazione del costo, rispetto alle molteplici qualità degli impianti immergas, allora è possibile considerare queste caldaie tra le migliori che potete trovare sul mercato. I prezzi d’acquisto sono abbastanza competitivi con tutti gli altri modelli che esistono in commercio, soprattutto se si tratta di caldaie a condensazione.

    I prezzi sono chiaramente legati al modello che si predilige, in particolare alla potenza. Ad esempio, per una caldaia a parete istantanea modello victrix exa da 28 kw di potenza, con display retroilluminato per gestire e visualizzare facilmente tutte le impostazione dell'apparecchio; comandi a distanza; circolatore a basso consumo; classe ecologica 5 , la migliore per ridotte emissioni di ossidi di azoto (NOX); omologata per funzionare sia all’interno che all’esternoin luoghi parzialmente protetti. Protezione elettrica IPX5D e antigelo di serie fino a -5 °C; alimentazione a metano. Disponibile a un ottimo prezzo, circa 1.000,00 euro, ovviamente con sistema di funzionamento a condensazione. Sfruttando il calore del vapore solitamente contenuto nei fumi di scarico, recuperando così parte l’energia prodotta dalla combustione, in modo che non venga dispersa, impiegando le sostanze di scarto che altrimenti verrebbero immesse nell’ambiente, ma riutilizzate per generare calore. Per un risparmio davvero notevole in termini di consumi, e dunque di spesa. Garantendo ridotti consumi e un riscaldamento sano e nel rispetto dell’ambiente, semplice da installare per la produzione di acqua calda per i sanitari e termosifoni, in tempi davvero brevi. Chiaramente nel caso in cui si preferisca una soluzione con più potenza e capacità, allora è ovvio che i prezzi tendano ad aumentare, come per esempio nel caso di un modello con 35 kw di potenza, come victrix TT a metano, anch’esso caldaia a parete da condensazione, che si aggira invece sulle 1.500,00 euro. Insomma tutto dipende molto da quali sono le vostre esigenze e possibilità, non solo strutturali e abitative, ma soprattutto economiche. Una cosa è certa per gli impainti immergas esiste un ottimo rapporto qualità prezzo, difficile da trovare, che di sicuro ne fanno le caldaie di maggior successo.

     

     

     

  • Caldaie Ariston

    Caldaie Ariston

    Le caldaie Ariston sono degli impianti realizzati per essere perfettamente al passo con i tempi, con le migliori tecnologie. La maggior parte dei modelli proposti sono apparecchiature che dotate di un innovativo sistema a condensazione che consente un funzionamento ecologico a ridotte emissioni ma dalle grandi prestazioni. Il principio è quello di sfruttare il calore del vapore solitamente contenuto nei fumi di scarico, recuperando in questo modo parte dell’energia proprio dai prodotti di scarto. Dunque i gas che gli impianti tradizionali tendono a immettere nell’atmosfera, in queste caldaie a condensazione le sostanze nocive e acide vengono invece riutilizzate per generare calore. Tutto ciò si concretizza anche in un risparmio davvero notevole in termini di consumi.

    Le caldaie Ariston sono progettate sia per la produzione di acqua calda che per essere collegate ai termosifoni presenti in casa, al fine di riscaldare generando calore a sufficienza per rendere l’ambiente caldo e sano in qualsiasi momento del giorno e della notte. Ciò che distingue le caldaie Ariston da quelle tradizionali che trovate in commercio, è che riesce a unire ai ridotti consumi la tecnologia più avanzata della condensazione e soprattutto la praticità e semplicità di utilizzo. Si tratta d'impianti predisposti persino per essere collegati a fonti di energia rinnovabile, come ad esempio per la gestione dei sistemi solari. Prevedendone il funzionamento combinato di entrambe le modalità, energia solare e gas.

    Ariston prevede caldaie sia collocabili all’interno che all’esterno dell’abitazione. Generalmente i modelli di caldaie Ariston si presentano con dimensioni abbastanza ridotte e anche il peso è contenuto, questo non significa che abbiamo meno potenza o capacità. L’intento principale è quello di realizzare un’apparecchiatura semplice da installazione e montare, oltre alla possibilità di collocarla in casa perfettamente senza che dia troppo nell’occhio o occupare spazio eccessivo. Infatti, particolare attenzione viene data anche al design. La sicurezza è uno degli aspetti che non vengono comunque tralasciati. I modelli proposti sono particolarmente resistenti al freddo, anche fino a -15 gradi. Quindi perfettamente collocabili all’esterno, persino in luoghi con temperature molto rigide, con protezione elettrica contro acqua e polveri, in modo da evitare danneggiamenti. Predisposti per essere protetti dagli agenti atmosferici, come acqua, vento e soprattutto dai raggi solari, con protezione antigelo, anticalcare e anti bloccaggio circolatore. Garantiscono il massimo comfort e risparmio. Le caldaie Ariston sono perfette per gli amanti del made in Italy. Infatti, si tratta d’impianti realizzati nel nostro paese da sempre, il cui marchio ne garantisce qualità e sicurezza.

    Caldaia Ariston

    Ariston presenta diversi modelli di caldaia, proponendo soluzioni efficienti e innovative sotto tutti i punti di vista. La caldaia Ariston è infatti pensata e realizzata per raggiungere prestazioni sorprendenti ma allo stesso tempo poter garantire ridotti consumi ed emissioni. Per questo si tratta per lo più d'impianti a condensazione che nonostante siano alimentati principalmente da combustibili fossili come il metano, riducono al minimo le emissioni di gas a effetto serra. Questo sistema di funzionamento permette alla caldaia di funzionare in maniera ottimale, recuperando allo stesso tempo parte dei prodotti di scarto, che normalmente vengano immessi nell’ambiente. La caldaia Ariston a condensazione riesce a riutilizzare il vapore acqueo che si accumula nei canali di fumo, derivanti dal processo di combustione, utilizzando queste sostanze per produrre energia e generare calore. In questo modo garantiscono un risparmio non indifferente in termini di consumi. Sono comunque molte le innovazioni e tecnologie di cui dispone questa incredibile caldaia Ariston. Munita di circolatore modulante, che consente di ottimizzare i consumi e massimizzare la performance. In aggiunta l’apparecchio riesce a modulare la potenza in maniera automatica in base alla richiesta di riscaldamento e alla temperatura dell’ambiente, in relazione a quella impostata. Significa che la caldaia in maniera autonoma si autoregola dopo aver valutato e rilevato le condizioni dell’ambiente, grazie all’ausilio di dispositivi esterni a essa collegati, per garantire massimo comfort, efficienza e risparmio energetico.

    La funzione che in assoluto contraddistingue la caldaia Ariston da quelle tradizionali è la capacità di produrre acqua calda in tempi molto rapidi. Alcuni modelli sono provvisti addirittura di ben due modalità, una è comfort plus, che prevede la disponibilità di acqua sempre calda in soli 5 minuti, l’altra invece, la modalità comfort, prevede la possibilità di usufruire di acqua calda ad appena 30' dopo l’ultimo prelievo.

    L’estetica è un altro aspetto rilevante per come le caldaie Ariston sono pensate e progettate. Il fine è quello di renderle un impianto alla portata di tutti, e soprattutto adattabile a qualsiasi ambiente persino quelli più moderni e con metratura ridotta. Studiate a questo proposito per facilitare non solo l’affiancamento all’arredo di casa, ma anche per rispondere alle esigenze di spazio. Per questo realizzate con dimensioni compatte, installabili anche all’interno delle abitazioni, in maniera semplice e veloce. Per una caldaia non solo semplicissima da usare e anche bella da vedere, ma soprattutto sicura, con sistemi di allarme e auto blocco in caso di perdite o anomalie.

    Vantaggi caldaie Ariston

    Le caldaie sono delle apparecchiature presenti in tutte le abitazioni, che hanno il compito di produrre acqua calda per sanitari e riscaldare gli ambienti secondo le esigenze personali. In un'unica caldaia è possibile avere grandiosi vantaggi, come per i modelli Ariston. Oltre ai ridotti consumi coniugano tecnologie avanzate, proprio come il sistema di condensazione e la praticità di utilizzo. Infatti la maggior parte dei modelli di caldaia Ariston disponibili in commercio sono dotati di un display LCD, da cui è possibile controllare e gestire tutte le funzioni della macchina con grande semplicità. Impostare orario di accensione e spegnimento, indicarne la temperatura e verificare le impostazioni della caldaia in ogni momento. Questo insieme a tante altre importanti novità, come i comandi a distanza per alcuni modelli di cladaia Ariston, per saperne di più potete leggere un articolo su repubblica, dove vengono ampiamente illustrate le infinite capacità di questa splendida macchina.

    Come già accennato sono munite di tutto l’equipaggiamento necessario perché l’impianto sia opportunamente protetto dal freddo, soprattutto se collocate in luoghi particolarmente freddi. Per questo provviste solitamente di antigelo, anticalcare e anti bloccaggio circolatore e circolatore modulante, per l’ottimizzazione dei consumi e il raggiungimento di prestazioni davvero elevate. Con filtri ingresso acqua fredda e ritorno riscaldamento, per la gestione dei sistemi di energia alternativa come pannelli solari eventualmente collegati. Caldaie Ariston sono impianti considerati di grande qualità ed efficienti, che consentono di ridurre i consumi nel totale rispetto dell’ambiente.
    I modelli disponibili danno la possibilità di scegliere il tipo di combustibile da utilizzare, a metano o a gpl, ma la caratteristica principale di questi impianti è soprattutto la semplicità oltre che l’efficienza. Vantaggi che la rendono uno tra gli impianti in assoluto migliore. Soprattutto grazie ai consumi particolarmente ridotti, che ne fanno la caldaia ideale per chi vuole risparmiare senza però assolutamente rinunciare al comfort e a una macchina dalle mille comodità. Semplicissima da utilizzare, con circolatore ad alta efficienza, a modulazione continua. La particolarità di questi impianti è ovviamente il sistema di condensazione, con cui garantisce la limitazione delle emissioni nocivi nell’ambiente, rendendo le caldaie Ariston apparecchiature completamente ecologiche. Perfette perché riescono a produrre riscaldamento autonomo nel totale rispetto dell’ambiante. Sono dunque davvero moltissimi i vantaggi di questo incredibile dispositivo, non solo in termini di efficienza energetica, ma anche di sicurezza. Infatti, le caldaie Ariston sono realizzate con materiali resistenti che consentono di proteggere tutti i componenti interni dell’impianto dagli agenti atmosferici e dalla corrosione delle sostanze acide generate dalla combustione, in modo da evitarne danneggiamenti. Preservando così il corretto funzionamento della caldaia.

    Caldaie Ariston economiche

    Le caldaie Ariston sono apparecchiature dalle proprietà davvero strepitose che danno la possibilità di usufruire di acqua calda e riscaldamento in qualsiasi momento, soprattutto con tempi di attesa brevissimi. Grazie alla realizzazione di un impianto che unisce tecnologia alla praticità per consentire un funzionamento sempre al top e raggiungere prestazioni elevate.

    Le caldaie Ariston non hanno di certo nulla da invidiare a quelle presenti attualmente in commercio, anche rispetto ai prezzi per l’acquisto d'impianti esclusivi come questo. In genere il costo di una caldaia Ariston si avvicina moltissimo a quello di una a condensazione della medesima potenza ma con il nome di altre aziende. Questo rende i modelli Ariston altrettanto competitivi sul mercato, consentendo a chi compra di poter scegliere ciò che meglio si addice alle proprie esigenze, non solo di tipo economico, ma anche abitativo e strutturale. Ad esempio perla loro collocazione in casa, infatti gli impianti Ariston sono famosi non solo perchè esteticamente molto gradevoli, ma anche per rispondere alle necessità di spazio visto che risultano essere particolarmente compatte e di dimensioni abbastanza ridotte. Questo è un vantaggio in più anche per quanto riguarda la loro installazione, che diviene certamente più semplice e meno dispendiosa.

    La potenza è un altro elemento che incide sul prezzo d’acquisto. Certamente più essa aumenta e maggiore risulta essere il prezzo d’acquisto, ad esempio per un modello murale a condensazione egis premium da 24 kw a metano, con una classe energetica A, compreso di kit scarico fumi e sonda esterna, con la predisposizione per la gestione dei sistemi solari e uno scambiatore primario isotermico in acciaio inox. Il prezzo già si aggira intorno alle 800.00 euro. Abbastanza accessibile soprattutto se il costo lo confrontiamo con tutti i vantaggi di questa incredibile caldaia, tra cui il fatto di essere un impianto ecologico che riduce non solo le emissioni, persino i consumi. Potete dunque trovare a un prezzo strepitoso, tutto quello che si potrebbe desiderare in una sola ed esclusiva caldaia. La quale offre davvero vantaggi incredibili, non solo per il suo acquisto, ma anche per la capacità che ha di rispondere a tutte le vostre esigenze.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 21 articoli
  • Anteprima
    749,00 € Disponibile

    Caldaia murale Egis Premium S a GPL da 24 kw, impianto a ridotti consumi. Realizzata con sistema di condensazione, per produrre acqua calda e generare calore per sanitari e riscaldamento, limitando le emissioni nocive nel totale rispetto dell'ambiente. Display LCD e design davvero unico, elegante e compatto. Protezione antigelo, anticalcare e anti...

    749,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    749,00 € Disponibile

    Egis Premiu 24 kw a metano, è la caldaia murale a condensazione, progettata per essere installata all’esterno. Presenta dimensioni ridotte, munita di protezione elettrica contro acqua e polveri. Garantisce consumi ridotti ed elevate prestazioni, limitando le emissioni. Resistente agli agenti atmosferici. Con protezione antigelo, anticalcare e anti...

    749,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    1 355,00 € Disponibile

    Caldaia a condensazione, Victrix TT da 28 kw a metano. Riduce consumi e soprattutto emissioni nocive nell'ambiente. Riconosciuto come impianto con un elevata classe di efficienza energetica sia per il riscaldamento che la produzione di acqua calda. Abbinabile a sistemi solari o ibridi con pompa di calore. Funzione boost, per la produzione praticamente...

    1 355,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    1 485,00 € Disponibile

    Caldaia a condensazione Victrix TT da 35kw a metano. Adattabile sia per le nuove installazioni che per la sostituzione di caldaie già esistenti. Dimensioni compatte per un'installazione semplice e veloce. Ridotti consumi e alta classe efficienza energetica abbinabile persino a sistemi solari o ibridi omologata per essere installata all'esterno in luoghi...

    1 485,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    1 030,00 € Disponibile

    Caldaia murale a condensazione Victrix exa 28 kw a gpl. Impianto eco-compatibile semplice da installare, grazie anche alle ridotte dimensioni. Garantisce la produzione di acqua e riscaldamento dell’ambiente in tempi incredibilmente rapidi, riducendo sprechi e soprattutto consumi. Munita di manopole e display digitale illuminato per facilitare la gestione...

    1 030,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    910,00 € Disponibile

    Caldaia Victrix exa 24 kw gpl, a condensazione. Nuovissimo impianto che unisce ai ridotti consumi semplicità d'installazione e utilizzo, grazie alle ridotte dimensioni e alle nuove tecnologie di cui dispone. Provvista di manopole e display digitale illuminato, per la gestione di tutte le impostazioni della caldaia. Predisposta per i comandi a distanza con...

    910,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    1 030,00 € Disponibile

    Caldaia victrix exa 28 kw a metano. Impianto murale a condensazione, garantisce acqua calda e riscaldamento in tempi rapidi, consumi ridotti ed emissioni zero. Per un ambiente sano e confortevole sempre. Semplice da installare dalle linee eleganti e compatte, perfetta per essere collocata anche all'esterno. Provvista di display e manopole per semplicarne...

    1 030,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    910,00 € Disponibile

    Caldaia murale a condensazione Victrix exa 24 kw, metano. Impianto eco-compatibile, con tecnologia innovativa che consente non solo di risparmiare, anche di produrre acqua calda e riscaldamento riducendo emissioni nocive nell’ambiente. Con manopole e display digitale illuminato per controllare tutte le funzioni della macchina così da facilitarne...

    910,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    90,00 € Disponibile

    Cassetta per incasso caldaia immergas. Resistente e robusta, ideale per assicurare l’incolumità dell'impianto soprattutto all'esterno. Con apertura frontale per una più semplice manutenzione del sistema. L’installazione dell’impianto viene semplificata dall’apertura che permette il passaggio di tutti i collegamenti idraulici, fili e tubazioni. SPEDIZIONE...

    90,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    1 360,00 € Disponibile

    Caldaia Genus Premium Evo in 25 EU a condensazione Ariston, installazione ad incasso, disponibile per riscaldamento. Impianto da esterno con protezione antigelo, anticalcare e anti bloccaggio circolatore. Con sistemi di gestione comfort e auto, regolazione automatica della potenza. Dall'eccezionale resistenza al freddo fino a -15°C, protezione elettrica...

    1 360,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    1 440,00 € Disponibile

    Caldaia a condensazione Clas Premuim Evo 30 Ariston collocabile in luoghi parzialmente protetti, dalle ridotte dimensioni ne facilitano trasporto e installazione. Con sistemi auto, comfort e sonda esterna. Munita di super silence, per un comfort acustico perfetto. Circolazione modulante, ottimizza consumi e aumenta le performance. Schermo con LCD...

    1 440,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    999,00 € Disponibile
    1 voto(i)

    Caldaia Egis Premium Evo in 25 EU murale a condensazione Ariston installazione a incasso. Piccole dimensioni compatibile con unità da incasso universale in lamiera elettrozincata. Per esterno con protezione antigelo, anticalcare e anti bloccaggio circolatore. Resistente fino a-15°C. Provvista di protezione elettrica da acqua e polveri. Sistema Sensys con...

    999,00 €
    Disponibile
Mostrando 1 - 12 di 21 articoli