Catalogo

Produttore
Caldaie Ariston

Caldaie Ariston

Le caldaie Ariston sono degli impianti realizzati per essere perfettamente al passo con i tempi, con le migliori tecnologie. La maggior parte dei modelli proposti sono apparecchiature che dotate di un innovativo sistema a condensazione che consente un funzionamento ecologico a ridotte emissioni ma dalle grandi prestazioni. Il pri...

Più

Caldaie Ariston

Le caldaie Ariston sono degli impianti realizzati per essere perfettamente al passo con i tempi, con le migliori tecnologie. La maggior parte dei modelli proposti sono apparecchiature che dotate di un innovativo sistema a condensazione che consente un funzionamento ecologico a ridotte emissioni ma dalle grandi prestazioni. Il principio è quello di sfruttare il calore del vapore solitamente contenuto nei fumi di scarico, recuperando in questo modo parte dell’energia proprio dai prodotti di scarto. Dunque i gas che gli impianti tradizionali tendono a immettere nell’atmosfera, in queste caldaie a condensazione le sostanze nocive e acide vengono invece riutilizzate per generare calore. Tutto ciò si concretizza anche in un risparmio davvero notevole in termini di consumi.

Le caldaie Ariston sono progettate sia per la produzione di acqua calda che per essere collegate ai termosifoni presenti in casa, al fine di riscaldare generando calore a sufficienza per rendere l’ambiente caldo e sano in qualsiasi momento del giorno e della notte. Ciò che distingue le caldaie Ariston da quelle tradizionali che trovate in commercio, è che riesce a unire ai ridotti consumi la tecnologia più avanzata della condensazione e soprattutto la praticità e semplicità di utilizzo. Si tratta d'impianti predisposti persino per essere collegati a fonti di energia rinnovabile, come ad esempio per la gestione dei sistemi solari. Prevedendone il funzionamento combinato di entrambe le modalità, energia solare e gas.

Ariston prevede caldaie sia collocabili all’interno che all’esterno dell’abitazione. Generalmente i modelli di caldaie Ariston si presentano con dimensioni abbastanza ridotte e anche il peso è contenuto, questo non significa che abbiamo meno potenza o capacità. L’intento principale è quello di realizzare un’apparecchiatura semplice da installazione e montare, oltre alla possibilità di collocarla in casa perfettamente senza che dia troppo nell’occhio o occupare spazio eccessivo. Infatti, particolare attenzione viene data anche al design. La sicurezza è uno degli aspetti che non vengono comunque tralasciati. I modelli proposti sono particolarmente resistenti al freddo, anche fino a -15 gradi. Quindi perfettamente collocabili all’esterno, persino in luoghi con temperature molto rigide, con protezione elettrica contro acqua e polveri, in modo da evitare danneggiamenti. Predisposti per essere protetti dagli agenti atmosferici, come acqua, vento e soprattutto dai raggi solari, con protezione antigelo, anticalcare e anti bloccaggio circolatore. Garantiscono il massimo comfort e risparmio. Le caldaie Ariston sono perfette per gli amanti del made in Italy. Infatti, si tratta d’impianti realizzati nel nostro paese da sempre, il cui marchio ne garantisce qualità e sicurezza.

Caldaia Ariston

Ariston presenta diversi modelli di caldaia, proponendo soluzioni efficienti e innovative sotto tutti i punti di vista. La caldaia Ariston è infatti pensata e realizzata per raggiungere prestazioni sorprendenti ma allo stesso tempo poter garantire ridotti consumi ed emissioni. Per questo si tratta per lo più d'impianti a condensazione che nonostante siano alimentati principalmente da combustibili fossili come il metano, riducono al minimo le emissioni di gas a effetto serra. Questo sistema di funzionamento permette alla caldaia di funzionare in maniera ottimale, recuperando allo stesso tempo parte dei prodotti di scarto, che normalmente vengano immessi nell’ambiente. La caldaia Ariston a condensazione riesce a riutilizzare il vapore acqueo che si accumula nei canali di fumo, derivanti dal processo di combustione, utilizzando queste sostanze per produrre energia e generare calore. In questo modo garantiscono un risparmio non indifferente in termini di consumi. Sono comunque molte le innovazioni e tecnologie di cui dispone questa incredibile caldaia Ariston. Munita di circolatore modulante, che consente di ottimizzare i consumi e massimizzare la performance. In aggiunta l’apparecchio riesce a modulare la potenza in maniera automatica in base alla richiesta di riscaldamento e alla temperatura dell’ambiente, in relazione a quella impostata. Significa che la caldaia in maniera autonoma si autoregola dopo aver valutato e rilevato le condizioni dell’ambiente, grazie all’ausilio di dispositivi esterni a essa collegati, per garantire massimo comfort, efficienza e risparmio energetico.

La funzione che in assoluto contraddistingue la caldaia Ariston da quelle tradizionali è la capacità di produrre acqua calda in tempi molto rapidi. Alcuni modelli sono provvisti addirittura di ben due modalità, una è comfort plus, che prevede la disponibilità di acqua sempre calda in soli 5 minuti, l’altra invece, la modalità comfort, prevede la possibilità di usufruire di acqua calda ad appena 30' dopo l’ultimo prelievo.

L’estetica è un altro aspetto rilevante per come le caldaie Ariston sono pensate e progettate. Il fine è quello di renderle un impianto alla portata di tutti, e soprattutto adattabile a qualsiasi ambiente persino quelli più moderni e con metratura ridotta. Studiate a questo proposito per facilitare non solo l’affiancamento all’arredo di casa, ma anche per rispondere alle esigenze di spazio. Per questo realizzate con dimensioni compatte, installabili anche all’interno delle abitazioni, in maniera semplice e veloce. Per una caldaia non solo semplicissima da usare e anche bella da vedere, ma soprattutto sicura, con sistemi di allarme e auto blocco in caso di perdite o anomalie.

Vantaggi caldaie Ariston

Le caldaie sono delle apparecchiature presenti in tutte le abitazioni, che hanno il compito di produrre acqua calda per sanitari e riscaldare gli ambienti secondo le esigenze personali. In un'unica caldaia è possibile avere grandiosi vantaggi, come per i modelli Ariston. Oltre ai ridotti consumi coniugano tecnologie avanzate, proprio come il sistema di condensazione e la praticità di utilizzo. Infatti la maggior parte dei modelli di caldaia Ariston disponibili in commercio sono dotati di un display LCD, da cui è possibile controllare e gestire tutte le funzioni della macchina con grande semplicità. Impostare orario di accensione e spegnimento, indicarne la temperatura e verificare le impostazioni della caldaia in ogni momento. Questo insieme a tante altre importanti novità, come i comandi a distanza per alcuni modelli di cladaia Ariston, per saperne di più potete leggere un articolo su repubblica, dove vengono ampiamente illustrate le infinite capacità di questa splendida macchina.

Come già accennato sono munite di tutto l’equipaggiamento necessario perché l’impianto sia opportunamente protetto dal freddo, soprattutto se collocate in luoghi particolarmente freddi. Per questo provviste solitamente di antigelo, anticalcare e anti bloccaggio circolatore e circolatore modulante, per l’ottimizzazione dei consumi e il raggiungimento di prestazioni davvero elevate. Con filtri ingresso acqua fredda e ritorno riscaldamento, per la gestione dei sistemi di energia alternativa come pannelli solari eventualmente collegati. Caldaie Ariston sono impianti considerati di grande qualità ed efficienti, che consentono di ridurre i consumi nel totale rispetto dell’ambiente.
I modelli disponibili danno la possibilità di scegliere il tipo di combustibile da utilizzare, a metano o a gpl, ma la caratteristica principale di questi impianti è soprattutto la semplicità oltre che l’efficienza. Vantaggi che la rendono uno tra gli impianti in assoluto migliore. Soprattutto grazie ai consumi particolarmente ridotti, che ne fanno la caldaia ideale per chi vuole risparmiare senza però assolutamente rinunciare al comfort e a una macchina dalle mille comodità. Semplicissima da utilizzare, con circolatore ad alta efficienza, a modulazione continua. La particolarità di questi impianti è ovviamente il sistema di condensazione, con cui garantisce la limitazione delle emissioni nocivi nell’ambiente, rendendo le caldaie Ariston apparecchiature completamente ecologiche. Perfette perché riescono a produrre riscaldamento autonomo nel totale rispetto dell’ambiante. Sono dunque davvero moltissimi i vantaggi di questo incredibile dispositivo, non solo in termini di efficienza energetica, ma anche di sicurezza. Infatti, le caldaie Ariston sono realizzate con materiali resistenti che consentono di proteggere tutti i componenti interni dell’impianto dagli agenti atmosferici e dalla corrosione delle sostanze acide generate dalla combustione, in modo da evitarne danneggiamenti. Preservando così il corretto funzionamento della caldaia.

Caldaie Ariston economiche

Le caldaie Ariston sono apparecchiature dalle proprietà davvero strepitose che danno la possibilità di usufruire di acqua calda e riscaldamento in qualsiasi momento, soprattutto con tempi di attesa brevissimi. Grazie alla realizzazione di un impianto che unisce tecnologia alla praticità per consentire un funzionamento sempre al top e raggiungere prestazioni elevate.

Le caldaie Ariston non hanno di certo nulla da invidiare a quelle presenti attualmente in commercio, anche rispetto ai prezzi per l’acquisto d'impianti esclusivi come questo. In genere il costo di una caldaia Ariston si avvicina moltissimo a quello di una a condensazione della medesima potenza ma con il nome di altre aziende. Questo rende i modelli Ariston altrettanto competitivi sul mercato, consentendo a chi compra di poter scegliere ciò che meglio si addice alle proprie esigenze, non solo di tipo economico, ma anche abitativo e strutturale. Ad esempio perla loro collocazione in casa, infatti gli impianti Ariston sono famosi non solo perchè esteticamente molto gradevoli, ma anche per rispondere alle necessità di spazio visto che risultano essere particolarmente compatte e di dimensioni abbastanza ridotte. Questo è un vantaggio in più anche per quanto riguarda la loro installazione, che diviene certamente più semplice e meno dispendiosa.

La potenza è un altro elemento che incide sul prezzo d’acquisto. Certamente più essa aumenta e maggiore risulta essere il prezzo d’acquisto, ad esempio per un modello murale a condensazione egis premium da 24 kw a metano, con una classe energetica A, compreso di kit scarico fumi e sonda esterna, con la predisposizione per la gestione dei sistemi solari e uno scambiatore primario isotermico in acciaio inox. Il prezzo già si aggira intorno alle 800.00 euro. Abbastanza accessibile soprattutto se il costo lo confrontiamo con tutti i vantaggi di questa incredibile caldaia, tra cui il fatto di essere un impianto ecologico che riduce non solo le emissioni, persino i consumi. Potete dunque trovare a un prezzo strepitoso, tutto quello che si potrebbe desiderare in una sola ed esclusiva caldaia. La quale offre davvero vantaggi incredibili, non solo per il suo acquisto, ma anche per la capacità che ha di rispondere a tutte le vostre esigenze.

Meno

Caldaie Ariston Ci sono 8 prodotti.

Mostrando 1 - 8 di 8 articoli
  • Anteprima
    749,00 € Disponibile

    Caldaia murale Egis Premium S a GPL da 24 kw, impianto a ridotti consumi. Realizzata con sistema di condensazione, per produrre acqua calda e generare calore per sanitari e riscaldamento, limitando le emissioni nocive nel totale rispetto dell'ambiente. Display LCD e design davvero unico, elegante e compatto. Protezione antigelo, anticalcare e anti...

    749,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    749,00 € Disponibile

    Egis Premiu 24 kw a metano, è la caldaia murale a condensazione, progettata per essere installata all’esterno. Presenta dimensioni ridotte, munita di protezione elettrica contro acqua e polveri. Garantisce consumi ridotti ed elevate prestazioni, limitando le emissioni. Resistente agli agenti atmosferici. Con protezione antigelo, anticalcare e anti...

    749,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    796,90 € Disponibile

    Caldaia murale a condensazione Cares Premium 24kw di potenza metano, Ariston,  leggera e compatta. Installabile anche all'esterno. Riscalda e produce acqua calda sanitaria, predisposta per la gestione di sistemi a energia solare. Munita di display LCD e sistema di autodiagnosi. Gestione semplificata Bus Bridgene, circolatore ad alta efficienza a...

    796,90 €
    Disponibile
  • Anteprima
    1 360,00 € Disponibile

    Caldaia Genus Premium Evo in 25 EU a condensazione Ariston, installazione ad incasso, disponibile per riscaldamento. Impianto da esterno con protezione antigelo, anticalcare e anti bloccaggio circolatore. Con sistemi di gestione comfort e auto, regolazione automatica della potenza. Dall'eccezionale resistenza al freddo fino a -15°C, protezione elettrica...

    1 360,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    1 440,00 € Disponibile

    Caldaia a condensazione Clas Premuim Evo 30 Ariston collocabile in luoghi parzialmente protetti, dalle ridotte dimensioni ne facilitano trasporto e installazione. Con sistemi auto, comfort e sonda esterna. Munita di super silence, per un comfort acustico perfetto. Circolazione modulante, ottimizza consumi e aumenta le performance. Schermo con LCD...

    1 440,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    999,00 € Disponibile
    1 voto(i)

    Caldaia Egis Premium Evo in 25 EU murale a condensazione Ariston installazione a incasso. Piccole dimensioni compatibile con unità da incasso universale in lamiera elettrozincata. Per esterno con protezione antigelo, anticalcare e anti bloccaggio circolatore. Resistente fino a-15°C. Provvista di protezione elettrica da acqua e polveri. Sistema Sensys con...

    999,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    1 125,00 € Disponibile
    1 voto(i)

    Caldaia a condensazione murale Genus Premium Net 24 EU Ariston predisposta alla gestione a distanza. Riscalda e produce acqua calda nel totale rispetto dell’ambiente. Dimensioni e peso ridotti con sistemi di gestione che rendono l'impianto efficiente e autonomo. Comfort acustico garantito, grazie al silenziatore e pannelli fonoassorbenti. Schermo dot...

    1 125,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    115,00 € Disponibile
    1 voto(i)

    Sensys gestore di sistema e controllo modulante Ariston, serve a controllare facilmente l’ottimale funzionamento dell’impianto. Ampio schermo, con programmazione oraria per accensione dei riscaldamenti e disponibilità di acqua calda. Si possono visualizzare i kwh solari accumulati, gli impianti attivi, il risparmio di energia accumulato e la quantità...

    115,00 €
    Disponibile
Mostrando 1 - 8 di 8 articoli