Termostufe Italiana Camini

Termo stufe italiana camini

Italiana camini propone oggi modelli di stufe sempre più moderne con tecnologie davvero all’avanguardia, che gli consentono di essere molto competitive in questo settore. Si tratta per lo più d’impianti di pellet, particolarmente gettonate negli ultimi tempi, in quanto considerate l'alterativa migliore per il riscalda...

Più

Termo stufe italiana camini

Italiana camini propone oggi modelli di stufe sempre più moderne con tecnologie davvero all’avanguardia, che gli consentono di essere molto competitive in questo settore. Si tratta per lo più d’impianti di pellet, particolarmente gettonate negli ultimi tempi, in quanto considerate l'alterativa migliore per il riscaldamento domestico, soprattutto per chi vuole risparmiare sui consumi, e allo stesso tempo rispettare il pianeta. Italiana camini lancia due differenti tipologie di stufe a pellet, una linea ad acqua, con caratteristiche strabilianti, in cui si riesce a unire praticità, comodità e sicurezza alle più innovative tecnologie. I modelli idro realizzati consentono di ridurre in maniera chiara gli sprechi e i consumi, raggiungendo comunque la massima resa. Infatti, questi impianti riescono a sfruttare fino al 90% del combustibile utilizzato, producendo calore sufficiente in brevissimo tempo.

Termo stufe, che non sono dunque delle semplici stufa a pellet, ma strutturate per poter essere collegata all'impianto di riscaldamento già esistente in casa. Concretamente riscaldano l’acqua che poi raggiunge i termosifoni, che a loro volta generano calore pulito grazie al combustibile naturale utilizzato per il funzionamento, assolutamente privo di sostanze chimiche o vernici per un riscaldamento ecosostenibile e sano.

Le termostufe a pellet, permettono sia un certo risparmio che rispondono alle esigenze di riscaldamento, consentendo anche ulteriori benefici, come la loro predisposizione alla produzione di acqua calda per i sanitari. Questi impianti riescono a unire efficienza e conveniente alle più moderne tecnologie. Provviste infatti, di diversi optional. Ad esempio display digitale, per facilitare la gestione e visualizzazione di tutte le funzioni di cui queste apparecchiature dispongono. Con accensione e spegnimento programmabili. Dotate anche di sistemi innovativi per la pulizia automatica e apposito dispositivo che consente di verificare il livello di combustibile a disposizione. L’impianto è anche studiato senza tralasciare nessun aspetto, soprattutto se si tratta della sicurezza di ognuno di voi. Infatti le termo stufe italiana camini, sono dotate di un apposito sistema di sicurezza che ha il compito di bloccare la stufa segnalandone le eventuali anomalie. Realizzate con materiali pregiati e soprattutto resistenti, molti modelli proposti sono infatti composti da profili realizzati addirittura in ceramica, e ovviamente di differenti colorazioni, per poter rispondere a tutte le esigenze estetiche. Facilissima da utilizzare, per chi predilige la praticità ma non vuole di certo rinunciare alla comodità. Con un solo impianto dunque potrete sia riscaldare l’intera casa e produrre acqua calda con un'unica apparecchiatura, generando calore in maniera uniforme in ogni angolo della vostra abitazione.

Modelli ecologici termo stufe italiana camini

Le termostufe sono degli impianti che oltre a funzionare come una normale stufa, prevalentemente usate per il riscaldamento domestico. Strutturate in maniera da poter fungere anche da caldaie. Significa che predisposte per produrre allo stesso tempo acqua calda, utilizzabile per alimentare i termosifoni e anche per rispondere a tutte le esigenze domestiche, rifornendo persino i sanitari. Un'altra delle caratteristiche che questa tipologia di stufa possiede, è il fatto di essere alimentata con combustibile completamente naturale, il pellet. Materiale biologico, derivante dagli scarti della lavorazione del legno, senza l’aggiunta di sostanze nocive. Il pellet oltre tutto possiede anche la capacità di ridurre in maniera importante le emissioni di fumo, ceneri e polveri nell'ambiente, in aggiunta ai bassi consumi energetici e ai ridotti costi di acquisto. Senza escludere che si tratta di un combustibile con una resa termica incredibile. Ideale per l'alimentazione degli impianti di riscaldamento e per la produzione di acqua calda.

I modelli ecologici termo stufe italiana camini disponibili, sono tutti esclusivamente realizzati per limitare le emissioni di gas a effetto serra. Obiettivo raggiunto da queste apparecchiature grazie alla loro strutturazione che permette di contenere i consumi e sfruttare sempre al massimo il combustibile utilizzato. L’autonomia delle termo stufe a pellet è davvero strabiliante, in quanto la combustione di questo materiale consente all’utente di utilizzare la stufa per diversi giorni, senza dover rifornire continuamente l’impianto. Processo consentito da appositi dispositivi elettrici che hanno il compito di monitorare e regolarne il funzionamento, a seconda delle esigenze e delle necessità. Il riscaldamento domestico viene gestito nel miglior modo possibile, senza sprechi, ottenendo allo stesso tempo prestazioni elevate uniti al massimo comfort e benessere, ma soprattutto emissioni ridotte, funzionando nel totale rispetto dell’ambiente. Proprio come i modelli ecologici delle termostufe italiana camini.

Questi modelli ecologici dunque usano una risorsa completamente rinnovabile, soprattutto semplice da reperire a basso costo, in quanto molto diffusa nel nostro paese. Si tratta d'impianti ecologici in quanto contribuiscono persino allo smaltimento di rifiuti, cioè gli scarti che derivano dal legno. Utilizzandoli per il funzionamento di apparecchiature perfettamente in linea con gli obiettivi di salvaguardia dell’ambiente, nel rispetto della normativa vigente. Con le termostufe a pellet italina camini è possibile godere di tutto il calore che queste stufe riescono a generare, senza che niente venga disperso all’esterno grazie alla doppia combustione, aumentandone l’efficienza e soprattutto il rendimento.

Italiana camini idro

Le stufe a pellet sono delle moderne apparecchiature che possiedono proprietà davvero incredibili. Considerati impianti ecologici che riescono a funzionare in maniera ottimale e allo stesso tempo ridurre i consumi nel rispetto dell’ambiente. Questo in quanto il combustibile utilizzato unito alla loro strutturazione, consente di limitare le emissioni nocive che normalmente vengono sprigionate all’esterno dalle tradizionali stufe o pompe di calore. Le stufe a pellet idro italiana camini sono davvero una vera novità nel settore del riscaldamento domestico. Diversi sono i modelli proposti di stufe idro, cioè che permettono di unire l’efficienza di una semplice stufa a pellet con gli incredibili vantaggi di una termostufa. Significa che oltre a funzionare da strumento di riscaldamento, può essere collegato all'impianto già esistente, riscaldando l’acqua che poi raggiunge i termosifoni ed eventualmente anche i sanitari di bagno e cucina.

Italiana camini realizza una linea di stufe che vengono create per poter rispondere alle esigenze abitative dei propri clienti. Non solo in termini di efficienza e consumi, ma particolare riguardo anche a un altro elemento, l’estetica. La maggior parte dei modelli italiana camini idro, presentano anche un design davvero unico. Eleganti, raffinati perfettamente compatibili con gli ambienti più o meno moderni. In particolare quelle della linea idro, predisposte per la produzione d'acqua calda per i sanitari, sono realizzate con materiali bellissimi e pregiati, anche molto resistenti soprattutto alle elevate temperature. Come per esempio l’acciaio, adoperato spesso per realizzare fianchi e top delle termostufe idro italiana camini, oppure la ceramica, proposti in vari tipi di colori, in base al modello che si sceglie. Le termostufe a pellet sono facili da installare, soprattutto grazie e alle dimensioni ridotte della canna fumaria, posizionabili persino in appartamenti e case a più piani senza dover effettuare interventi strutturali particolari.

Stufe queste che riescono a creare sempre un'atmosfera piacevole e confortevole, collegabili anche a caldaie e impianti alimentati con energie rinnovabili, proprio come i pannelli solari. Per questo rappresentano il top nel settore del riscaldamento domestico. Infatti italiana camini prevede un'ampia gamma di prodotti tra cui poter individuare quello che meglio si adatti alle esigenze di ciascuno. Ovviamente ogni modello si distingue per potenza, dimensione e aspetto estetico. In questo modo è più facile optare per la termostufa a pellet che risponde a tutte le vostre esigenze non solo economiche, persino strutturali e abitative.

Termo stufe a pellet italiana camini

Le termo stufe a pellet italiana camini sono degli impianti particolari, alternative ideali alle ormai costose caldaie a gas che normalmente si trovano in commercio. Infatti sono apparecchiature con cui è possibile non soltanto riscaldare gli ambienti, ma persino produrre l’acqua calda sufficiente a soddisfare tutte le esigenze domestiche. Basta collegarle all’impianto idraulico e permette la disponibilità di acqua in tempi davvero brevi, senza lunghe e snervanti attese.

Le termo stufe a pellet italiana camini, prevedono la possibilità di utilizzare combustibile naturale, riducendo non solo le emissioni ma persino i costi, come ampiamente riportato in diversi articoli on-line, anche sul giornale di merate. Unendo prestazioni davvero elevate alle più incredibili tecnologie. Infatti si tratta d’impianti che consentono di programmare e far funzionare la stufa in maniera semplice e veloce. Con un apposito display digitale, infatti è possibile regolarne tutti i parametri, accensione, spegnimento, temperatura, orari, attivazione e disattivazione ventola predisposta per il calore, pulizia e visualizzazione in caso di riserva del combustibile e l’utilizzo di tutte le funzioni di cui queste stufe italiane camini sono provviste.

Dotate di un serbatoio per il pellet abbastanza capiente che ne consente un'autonomia davvero incredibile, senza però incidere l’eleganza e il design delle termostufe a pellet italiana camini. Garantendo un comfort e ambienti davvero piacevoli, con la possibilità di godere sempre del calore e della bellezza della fiamma viva, proprio come un camino. Installando però un solo apparecchio per il riscaldamento di tutta la vostra casa. Senza doversi assolutamente preoccupare degli sbalzi di temperatura. Tutti i comfort in un'unica incredibile stufa ecologica e dai mille vantaggi, studiate per creare la giusta atmosfera e un ambiente piacevole in ogni momento e angolo dell’abitazione.

Stufe realizzate per cedere il massimo calore all’acqua senza compromettere il riscaldamento ottimale di tutti i luoghi della casa, raggiungendo rendimenti incredibilmente elevati.

Prezzi termostufe a pellet italiana camini

Italiana camini realizza per voi linee intere di stufe proponendovi modelli di ogni genere. Dalle classiche alle più moderne, progettate per consentirvi di poter scegliere in tutta libertà. Lancia sul mercato stufe e termostufe a pellet che sono non solo efficienti ma che abbiano un perfetto rapporto prezzo/qualità. Per chi avesse deciso di acquistare una termostufa, i vantaggi sono davvero tantissimi e anche il costo dell’impianto rappresenta un importante elemento che fa di questi impianti italiana camini, i principali concorrenti delle più grandi aziende presenti nel settore del riscaldamento domestico.

La differenza dei prezzi termostufe a pellet italiana camini, è relativo principalmente alla potenza e ai materiali più o meno pregiati utilizzati, questo non significa che l’azienda produce articoli scadenti a bassi costi, ma che chiaramente ci sono alcune termostufe più costose di altre. La scelta in ogni modo deve essere fatta con la consapevolezza di acquistare una stufa per il riscaldamento che consente di generare calore per l’intera casa, allo stesso tempo produrre acqua calda per l'impianto idrico sanitario. Utilizzando un solo e unico processo di combustione, con materiale completamente ecologico, che significa risparmio sulla bolletta e sul consumo del combustibile. Elemento importante è comunque quello di distinguere il costo dell'investimento iniziale dell'acquisto, prendendo in considerazione i prezzi delle termostufe a pellet italiana camini, in base ai materiali di rivestimento, alla forma, alla progettazione, alle dimensioni e alla potenza termica nominale, che deve bisogna scegliere in relazione alla grandezza della vostra abitazione, cioè i metri quadrati da dover riscaldare. Poi ci sono anche da considerare i costi relativi ai consumi, calcolando non solo la metratura della casa, ma il numero dei componenti e quanto potenzialmente il riscaldamento verrà utilizzato. In ogni modo la vogliate vedere, se si effettua una comparazione con un tradizionale impianto di riscaldamento a gas, sicuramente il prezzo di acquisto è più basso, ma il risparmio che garantisce un'apparecchiatura come la termostufa a pellet è impossibile da trovare.

I prezzi delle termostufe a pellet italiana camini, sono obbiettivamente più elevati ad esempio di una a legna. La vera differenza la fa proprio il pellet, combustibile naturale come il legno ma sicuramente più facile da reperire oltre al fatto che occupa molto meno spazio. Nel caso in cui abbiate deciso di optare per una termostufa a pellet italiana camini avrete di sicura ampia scelta e con prezzi accessibili. Ad esempio per un modello idro da ben 11.3 kw di potenza potrete trovarlo intorno alle 1600.00, ottimo considerando le caratteristiche di questo incredibile impianto di riscaldamento.

 

Meno

Termostufe Italiana Camini Ci sono 5 prodotti.

Mostrando 1 - 5 di 5 articoli
  • Anteprima
    1 760,09 € 2 793,80 € -37% Disponibile

    Stufa a pellet Idropoint da 11,3kw, linea acqua. Con vaso di espansione chiuso e circolatore per i termosifoni di tutta la casa. Struttura in acciaio e fianchi in acciaio grigio. Provvista di display digitale, per la gestione e visualizzazione delle funzioni. Inserto top e profili in ceramica, disponibili in grigio, bordeaux e bianco panna. SPEDIZIONE...

    1 760,09 € 2 793,80 € -37%
    Prezzi ridotti!
    Disponibile
  • Anteprima
    2 555,17 € 3 757,60 € -32% Disponibile

    Termostufa a pellet Idropolis 15kw Italiana Camini riscalda e produrre aria calda. Con pompa, vaso di espansione e valvola di sicurezza per semplificare l’installazione. Uscita fumi cm 8 posteriore, frontale in ghisa, rivestimento in ceramica disponibile in bordeaux, cuoio, pergamena e marrone wengé. Inserto in ceramica, focolare in acciaio e ghisa,...

    2 555,17 € 3 757,60 € -32%
    Prezzi ridotti!
    Disponibile
  • Anteprima
    2 629,83 € 3 867,40 € -32% Disponibile

    Termostufa a pellet Dida Idro 15kw Italiana Camini. Con kit idraulico incorporato, vaso espansione chiuso, circolatore e valvola di sovrapressione. Profili laterali in ceramica bordeaux, bianca o pergamena. Focolare in acciaio e ghisa, pannello sinottico sul top, a ventilazione forzata disattivabile, nella parte frontale. Programmazione giornaliera e...

    2 629,83 € 3 867,40 € -32%
    Prezzi ridotti!
    Disponibile
  • Anteprima
    2 538,58 € Disponibile

    Termostufa a pellet Naomy 15kw Italiana Camini si abbina ai sistemi di riscaldamento già esistenti. Produce acqua calda per tutti i termosifoni della casa, creando un ambiente sempre caldo e accogliente senza sbalzi di temperatura. Profili laterali in ceramica di colore bianco panna o bordeaux e top inclinato. Focolare in acciaio e ghisa, portello con...

    2 538,58 €
    Disponibile
  • Anteprima
    3 044,63 € 4 477,40 € -32% Disponibile

    Termostufa a pellet Nelly 23kw Italiana Camini abbinabile a caldaia a gas o impianti di energia alternativa. Alimenta termosifoni e pannelli radianti a pavimento. Rivestimento in acciaio bordeaux e pergamena. Portello in ghisa e vetro serigrafato nero. Top e basamento in ghisa, focolare in ghisa e acciaio. Pannello sinottico con display e telecomando...

    3 044,63 € 4 477,40 € -32%
    Prezzi ridotti!
    Disponibile
Mostrando 1 - 5 di 5 articoli