Catalogo

Ventilconvettori Olimpia splendid

Ventilconvettori Olimpia splendid

I ventilconvettori sono degli apparecchi che possono essere considerati dei veri e propri climatizzatori d’aria. Perfetti per produrre aria fredda o calda in base alle esigenze e alle condizioni esterne. Questi impianti si presentano come dei semplicissimi mobiletti, collocabili nel locale che si desidera climat...

Più

Ventilconvettori Olimpia splendid

I ventilconvettori sono degli apparecchi che possono essere considerati dei veri e propri climatizzatori d’aria. Perfetti per produrre aria fredda o calda in base alle esigenze e alle condizioni esterne. Questi impianti si presentano come dei semplicissimi mobiletti, collocabili nel locale che si desidera climatizzare. Oggi in commercio sono davvero tantissimi i modelli di ventilconvettori. Sempre più richiesti in quanto apparecchiature che riescono a rispondere perfettamente alle moderne esigenze domestiche, volte verso impianti di riscaldamento efficienti, ma soprattutto veloci. Come i Ventilconvettori Olimpia spledid, che risultano essere degli impianti davvero all’avanguardia, che permettono di avere ambienti confortevoli pochi istanti, unendo anche uno stile perfettamente al passo con i tempi.

I ventilconvettori Olimpia splendid si distinguono per la loro compattezza ed estetica sofisticata, questo permette loro di essere collocati in qualunque ambiente, anche quelli con metratura ridotta. Infatti, apparecchiature che occupano pochissimo spazio e che possono comunque raggiungere prestazioni e rendimenti incredibili senza sprechi.

I ventilconvettori Olimpia splendid sono in grado di garantire una diffusione dell'aria e della temperatura estremamente uniforme, raggiungendo così tutti gli angoli del locale in cui vengono collocati. Mantenendo il comfort desiderato come semplici radiatori. Un aspetto altrettanto importante di questo apparecchio è il fatto di essere molto silenzioso e soprattutto a elevato risparmio energetico. Ventilconvettore che agisce come un radiatore a bassa temperatura, mentre una speciale ventola assicura caldo rapido e uniforme. Limitando sprechi e persino i consumi.

Il ventilconvettore Olimpia splendid è semplicissimo da utilizzare e può persino essere collegato all’impianto di riscaldamento già esistente, come ad esempio la caldaia a gas, o altri dispositivi energetici. Riscalda attraverso ventilazione, e per questo munito di una ventola che ha il compito d'immettere l’aria calda nell’ambiente in maniera uniforme e completamente sicura. Per un benessere all'interno dell'ambiente unico, limitando la dispersione di calore. Dispositivo che non richiede molta manutenzione e soprattutto semplice da pulire grazie alla rimovibilità dei filtri, facilmente estraibili e facili la lavare, e accesso frontale al ventilatore. Sistema di climatizzazione non solo semplice, ma che garantisce un getto d’aria pulito, silenzioso e soprattutto sicuro. Senza il pericolo di dispersione di gas nocivi.

Il riscaldamento con questi nuovissimi ventilconvettori Olimpia splendid, permette davvero un grande salto di qualità, soprattutto per il benessere delle persone e la loro comodità. Infatti, i dispositivi sono provvisti di appositi comandi esterni da cui poter gestire in maniera semplice e veloce le funzioni del ventilconvettore, regolandone il funzionamento con un solo gesto.

Vantaggi ventilconvettori Olimpia splendid

I ventilconvettori sono climatizzatori, immettono aria calda o fredda in base alle proprie esigenze e alle condizioni esterne. Apparecchiature oggi particolarmente richieste per i tantissimi vantaggi di queste fantastiche macchine. Infatti, grazie al suo funzionamento a flusso forzato, la macchina riesce a creare un ricircolo d’aria che investe l’intero ambiente, mantenendo un movimento dell'aria gradevole e soprattutto uniforme, per un comfort immediato in ogni momento. L’insieme della costante ventilazione, con il riscaldamento a bassa temperatura, garantisce un benessere incredibile in tutte le condizioni.

I vantaggi dei ventilconvettori Olimpia splendid sono davvero molteplici, come il fatto di essere muniti di appositi filtri che servono per eliminare agenti patogeni, polveri e batteri prima che l’aria venga immessa nell’ambiente. Generando così aria pulita, e soprattutto igienizzata, limitando persino il sollevamento di polveri e allergeni.

La caratteristica principali di questi apparecchi è la rapidità di funzionamento. Infatti, essi consentono d'immettere aria calda in tempi rapidissimi, rispondendo così alle necessità emergenti di possedere un impianto di riscaldamento subito operativo e veloce, persino per refrigerare gli ambienti. Un altro aspetto che consente ai ventilconvettori Olimpia splendid di diventare tra i migliori, è la possibilità di risparmiare sui consumi di energia. Come noto rappresenta un elemento di fondamentale importanza per chi oggi si trova ad acquistare un impianto di riscaldamento.

Apparecchiature ecologiche, infatti, grazie al riscaldamento a bassa temperatura è possibile riscaldare o raffreddare senza sprechi e nel rispetto dell'ambiente. I ventilconvettori Olimpia splendid possono persino essere collegati a caldaie a condensazione, pompe di calore a basso impatto ambientale, e pannelli fotovoltaici. Con le moderne tecnologie di cui questa macchina dispone, è possibile avere un certo risparmio energetico, riducendo dunque i costi di mantenimento e funzionare nel totale rispetto dell’ambiente, limitando emissioni di gas nocivi.

I ventilconvettori Olimpian splendid assomigliano molto ai tradizionali radiatori, ma con una resa termica migliore. Si tratta di apparecchiature con uno scambio termico efficace. Dotati di un piccolo motore che consentono alla ventola d'incrementare il getto d’aria precedentemente riscaldata e immessa nell’ambiente. Il risparmio energetico risulta essere maggiore a prescindere dal tipo di funzionamento, ad acqua a gas oppure elettrici. In quanto questi dispositivi presentano una superficie di scambio con l’aria ampia, riscaldando di più a parità di consumi.

Funzionamento ventilconvettori Olimpia splendid

I ventilconvettori sono oggi delle ottime soluzioni per il riscaldamento non solo domestico, ma perfettamente adattabili anche a uffici e negozi. Il funzionamento dei ventilconvettori Olimpia splendid risulta essere non troppo complesso. Il principio è quello di prelevare l’aria dell’ambiente, attraverso un'apposita apertura posta in basso. Successivamente l’aria entra, viene filtrata e spinta dal ventilatore verso la batteria, dove si svolge lo scambio termico per convenzione forzata, attraverso l'azione della ventola. I ventilconvettori Olimpia splendid permettono non solo di riscaldare e raffreddare il locale in cui sono installati, ma anche di filtrare e deumidificazione l'aria. Garantendo allo stesso tempo aria pulita e sana in ogni momento.

Il funzionamento dei ventilconvettori Olimpia splendid è consentito anche attraverso il collegamento all’impianto di riscaldamento già esistente, come per esempio la caldaia a gas, a pellet o a legna. Ovviamente in questo caso il funzionamento avviene proprio tramite una ventola, quindi ad aria forzata. Oggi sempre di più alternativa valida al riscaldamento classico con semplici termosifoni a muro, grazie alla capacità di generare maggiore calore a parità di consumi.

Il ventilconvettore olimpia splendid è un dispositivo innovativo e moderno, realizzato con tecnologie all’avanguardia. La caratteristica che pone il risalto queste apparecchiature riguarda l’attenzione al dettaglio, per la realizzazione di un impianto non solo perfettamente funzionante e al passo con i tempi, dalle forme compatte, eleganti e semplici. Consente di ridurre al minimo gli ingombri, adattandosi perfettamente a tutti gli ambienti, grazie al design unico e inconfondibile.

Proprio come un semplice radiatore, funziona a bassa temperatura la ventola assicura caldo rapido e soprattutto uniforme. Apparecchio che permette di limitare la dispersione di calore, sfruttando al massimo la potenza di questo fantastico dispositivo.

Eventualmente con l’ausilio di un termostato da incorporare all’apparecchio, è possibile facilitare la limitazione dei consumi. Con questo strumento infatti, una volta raggiunta la temperatura indicata il ventilconvettore in maniera autonoma si accende e si spegne, in modo da mantenere la temperatura dell’ambiente costante, in base a quella impostata. Apparecchi che non necessitano di manutenzione particolare e soprattutto non disperdono fumi tossici nell’ambiente dove sono collocati. Il funzionamento dei ventilconvettori Olimpia splendid, risulta semplicissimo, ma il segreto del risparmio sta soprattutto nel suo utilizzo. Alcuni piccoli accorgimenti, uniti all’efficienza di questi incredibili impianti significa, maggiore comfort e minori consumi.

Consumi ventilconvettori Olimpia splendid

I ventilconvettori sono apparecchi sempre più utilizzati per il riscaldamento domestico. Grazie alle moderne tecnologie, diventano dispositivi davvero all’avanguardia. Semplici mobiletti che possono con poco rendere l’ambiente bello e piacevole in qualche minuti. Essi sfruttano il principio fisico dell’aria calda che tende a salire verso l’alto, mentre quella fredda scende in basso, per cui prelevando l’aria fredda da una presa d’aria posta nella parte inferiore del termoconvettore, quella che viene scaldata, sale ed esce dalla bocca posta nella parte superiore del termoconvettore.

I rendimenti energetici sono ottimi, grazie alla possibilità di funzionare a basse temperature, a differenza dei normali termosifoni. Ottimizzando inoltre il riscaldamento dell’aria. Questi sono tutti elementi che incidono inevitabilmente sui consumi di un ventilconvettore. Inoltre, bisogna considerare la capacità di questi ventilconvettori Olimpia splendid di riscaldare velocemente gli ambienti, anche se rispetto ai termosifoni in alluminio o ghisa, si ha un raffreddamento più rapido. I consumi dei ventilconvettori Olimpia splendid e in generale di tutti i ventilconvettori, riguardano soprattutto la quantità di aria che un modello è in grado di riscaldare o raffrescare nel giro di un'ora, ovvero dalla sua potenza. Per questo molto dipende dall’utilizzo che si fa dell’impianto di riscaldamento. Dal tempo di funzionamento e dalla temperatura dell’ambiente da riscaldare oltre che da quella impostata sulla caldaia.

L’installazione di un termostato potrebbe essere un altro modo per limitare ancora di più i consumi dei ventilconvettori Olimpia splendid. Infatti, si tratta di un piccolo dispositivo che consente lo spegnimento dell’apparecchio quando nell’ambiente viene raggiunta una certa temperatura, precedentemente indicata. In questo modo risulta possibile avere una temperatura costante, un ambiente sempre piacevole, e allo stesso tempo poter limitare i consumi.

Per aumentare l’efficienza dei ventilconvettori Olimpia splendid, esistono dei componenti da installare all’interno dell’apparecchio, che possono davvero fare la differenza. Come il comando elettronico autonomo a bordo macchina con termostato ambiente regolabile. Utilizzato al fine di gestire e regolare il funzionamento del ventilconvettore, agevolando il raggiungimento di elevate prestazioni e contribuendo alla riduzione dei consumi. Attraverso questo comando è possibile azionare la ventilazione per l’immissione e la diffusione dell’aria all’interno dell’ambiente. Indicare la modalità estiva o invernale in base alle condizioni esterne e alle esigenze personali. Programmare la velocità di ventilazione, minimo o massimo. Oltre che indicare il funzionamento della modalità notturna oppure quella automatica. Il controllo dell’idoneità della temperatura acqua, in modo da evitare la possibilità di surriscaldamento, così che il dispositivo funzioni senza pericoli e in totale sicurezza.

Meno

Ventilconvettori Olimpia splendid  Ci sono 5 prodotti.

Mostrando 1 - 5 di 5 articoli
  • Anteprima
    260,00 € Disponibile

    Ventilconvettore Olimpia splendid sl smart 200. Compatto, semplice e leggero, riscalda, rinfresca, deumidifica e filtra l'aria per ambienti subito confortevoli. Silenzioso e a elevato risparmio energetico. Dalle dimensioni ridotte con telaio e scocca in metallo verniciato e griglia in alluminio. Valvola con attuatore termoelettrico, batteria ad alta...

    260,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    285,00 € Disponibile

    Ventilconvettore olimpia splendid sl smart 400. Dispositivo silenzioso a risparmio energetico riscalda e raffredda in tempi rapidi provvisto di filtri d'aria, batteria ad elevata efficienza, ventilatore tangenziale per una diffusione veloce e uniforme dell'aria. Tratti estetici unici per il telaio in metallo verniciato, griglia in alluminio, sistema di...

    285,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    320,00 € Disponibile

    Ventilconvettore Olimpia splendid sl smart 600, bello, elegante, con tratti estetici unici e dalle ridotte dimensioni, perfetto per case, negozi e uffici. Silenzioso, crea velocemente il clima desiderato. Riscalda, raffredda, deumidifica e filtra l'aria. Disponibile in colore bianco, con batteria ad elevata efficienza e ventilatore tangenziale per un...

    320,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    385,00 € Disponibile

    Ventilconvettore Olimpia splendid sl smart 800. Collegabile alla caldaia, dotato di batteria ad elevata efficienza e ventola tangenziale che consente l’immissione di aria calda nell’ambiente uniformemente. Estetica unica grazie al telaio in metallo verniciato e griglia in alluminio, assenza delle griglie frontali. Riscalda, climatizza, deumidifica e...

    385,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    69,00 € Disponibile

    Kit comando elettronico a bordo macchina con termostato ambiente regolabile per sl smart. Dispositivo per ventilconvettori versione SL smart. Per gestire il funzionamento dell’impianto. Aziona la ventilazione per l’immissione  dell’aria; la modalità estiva o invernale in base alle condizioni esterne e alle esigenze personali. Con due uscite a 230V per...

    69,00 €
    Disponibile
Mostrando 1 - 5 di 5 articoli