Catalogo

Focolari a pellet

Focolari a pellet

I focolari a pellet sono dei sistemi di riscaldamento domestico molto in voga negli ultimi anni, soprattutto in quanto questi nuovissimi impianti possono essere installati limitando al minimo gli spazi. Infatti, i modelli che attualmente si trovano in commercio sono collocati direttamente a incasso alla parete. Alcuni realizzat...

Più

Focolari a pellet

I focolari a pellet sono dei sistemi di riscaldamento domestico molto in voga negli ultimi anni, soprattutto in quanto questi nuovissimi impianti possono essere installati limitando al minimo gli spazi. Infatti, i modelli che attualmente si trovano in commercio sono collocati direttamente a incasso alla parete. Alcuni realizzati per essere stabiliti in ambienti di piccole dimensioni, regalando grande comfort, persino in cucina, integrandosi in maniera semplice come veri e propri elettrodomestici. Sempre più gente opta per un focolare a pellet, non solo per una questione di spazi, ma anche per lo stile e il design elegante e suggestivo, differente rispetto a una semplice stufa a pellet. Il principio è più o meno lo stesso, ma la grande differenza riguarda l’estetica. Sicuramente questi impianti rendono l’intero ambiente più elegante, oltre a tutti gli altri vantaggi che sono propri delle conosciutissime apparecchiature a pellet.

I focolari a pellet, oggi sono impianti davvero all’avanguardia, uniscono design incantevoli e moderni a tecnologie sofisticate, rendendo questi nuovissimi sistemi di riscaldamento unici. L’elemento che li contraddistingue e caratterizza, riguarda la possibilità di essere comandato per accendersi e spegnersi in maniera automatica. Attraverso un semplice tasto, infatti, si può indicare l’ora e la temperatura che si preferisce. Questo grazie a un sistema elettronico, il quale consente alla stufa di azionarsi prelevando il pellet direttamente dal serbatoio e inserendolo nel braciere, così da poter dare avvio alla combustione. La differenza sostanziale rispetto a un camino o focolare a legna, è che i focolari a pellet possono essere impostati regolandosi automaticamente in base alla temperatura impostata e quella raggiunta nell’ambiente circostante. Questo si traduce i minori consumi e grandissimo risparmio.

I focolari a pellet, dunque, grazie ai sistemi di cui dispongono, riescono a gestirsi senza richiedere continui interventi manuali. Addirittura sono macchina progettate persino per riscaldare l’intera abitazione, attraverso appositi kit di canalizzazione, per un caldo diffuso e omogeneo ovunque. In alcuni modelli addirittura è possibile impostare differenti temperature in diverse stante della stessa abitazione. Con i focolari a pellet è anche possibile scegliere tra i più vari rivestimenti esterni che meglio si adattano all’arredo, tra un grande varietà di fantasie e colori. Si distinguono anche per dimensione e potenza. Il focolare a pellet, rappresenta l’alternativa migliore per chi vuole comfort e bellezza sempre a disposizione, semplici da installare e da utilizzare per un'atmosfera unica.

Come funzionano i focolari a pellet

I focolari a pellet sono delle vere e proprie camere di combustione che si caratterizzano dal fatto di poter essere installate e utilizzate in differenti modi. Ad esempio, incassati direttamente al muro, oppure posizionati all’interno di vecchi camini a camera aperta da tempo inutilizzati che si vogliono sostituire. Con struttura in muratura, come ad esempio materiale refrattario, o anche maiolica o ceramica, i quali permettono di accumulare il calore prodotto dal focolare e rilasciarlo nell’ambiente, aumentando capacità e resa.

Il funzionamento dei focolari a pellet, è palesemente uguale a una semplice stufa, la vera differenza infatti riguarda molto il design e lo stile di questi innovativi sistemi di riscaldamento domestico. Generalmente sono realizzati a camera chiusa, muniti di un ampio vetro frontale che permette un incantevole visuale della fiamma viva che arde. Semplicissima da utilizzare, infatti progettata per funzionare in maniera completamente automatica. Basta solo riempire l’apposito serbatoio con il combustibile, possibilmente di qualità, anche una volta al giorno con il solo ausilio di una paletta, oppure direttamente dal sacchetto. Per il resto sono impianti che fanno tutto da soli. Generalmente con avvio elettrico, per dare inizio alla combustione, senza dover perdere tempo con l’accensione manuale.

I focolari a pellet sono impianti abbastanza compatti e pratici. Essi infatti, attraverso la semplice combustione del pellet riescono a generare calore sufficiente per riscaldare non solo il locale in cui sono collocati, persino stanze vicine o anche lontane. Grazie all’installazione di kit, realizzati proprio per la canalizzazione. Si tratta di apparecchiature che dispongono di uno scarico fumi a ventilazione forzata. Cioè attraverso una semplice ventola riescono a eliminare tutti i gas prodotti durante la combustione. Per questo possono essere installati con canna fumaria di piccole dimensioni e oltretutto decentrata rispetto allo scarico.

I rendimenti di questa incredibile apparecchiatura a pellet sono davvero sorprendenti, basti pensare anche solo alla loro lunga autonomia. Infatti con una sola carica alcuni focolari possono addirittura funzionare per due giorni interi in assoluta sicurezza. In aggiunta al fatto che queste macchine, possiedono un ottimo rendimento termico, grazie alla doppia combustione e alla capacità di limitare la dispersione di calore. Riscaldando l’ambiente sia per convenzione che per irraggiamento. Impianti ecologici che producono aria pulita limitando emissioni e sprechi, per un riscaldamento confortevole e soprattutto economico.

Caminetti a pellet

I focolari sono a tutti gli effetti impianti di riscaldamento funzionali e davvero rivoluzionari. Fungono da veri e propri caminetti, grazie all’estetica che richiama le caratteristiche salienti di un sistema tradizionale di riscaldamento domestico. La sostanziale differenza sta proprio nella tecnologia che ha un ruolo centrale nella realizzazione di apparecchiature sempre più sofisticate e moderne, rivoluzionando un settore oggi così ampio e competitivo.

I focolari o anche detti caminetti a pellet, sono stati realizzati dalle migliori aziende per rispondere alle odierne esigenze domestiche di riscaldamento. Emerge oggi la necessità di avere un sistema non solo visivamente bello ma che sia allo stesso tempo efficiente ed economico. Sembra quasi impossibile poter racchiudere con un solo oggetto, come una stufa o un camino, a tutto questo. Oggi però con i nuovi caminetti a pellet, è stato fatto davvero un enorme passo in avanti. Sia artisticamente, per l’estetica moderna e affascinante, che per quanto riguarda le incredibili capacità di cui queste macchine dispongono. Sempre più autonome e tecnologizzate, permettono tutti i comfort, dalla programmazione alla gestione completamente automatizzate. Si accendono e si spengono rilevando temperatura, condizioni interne ed esterne alla macchina, senza fatica o sprechi. Anzi una delle caratteristiche principali di questi impianti di riscaldamento domestico sta proprio nell’economicità. Il pellet infatti, dopo il legno rappresenta il combustibile meno costoso. Questo rende i caminetti a pellet impianti economici. Nonostante richiedano un costo maggiore per quanto riguarda il loro acquisto, in realtà si tratta di una spesa che nel tempo viene ampiamente ammortizzata, anche grazie a incentivi e detrazioni fiscali.

Infatti, l’impianto di riscaldamento che analizziamo, rappresenta davvero il top in questo settore, installabile in qualunque ambiente, si adatta armoniosamente ovunque, semplice da utilizzare e soprattutto pratico. Per un riscaldamento di qualità e dal grande risparmio, ma soprattutto bello. Molti sono anche i modelli che oggi si trovano in commercio, altrettanto versatili, progettati non solo per riscaldare attraverso l’immissione di aria calda, ma addirittura ad acqua. Con l’unica differenza che scaldano acqua, potendo persino integrare la caldaia, infatti il funzionamento è praticamente lo stesso.

Vantaggi focolari a pellet

I focolari a pellet sono impianti di riscaldamento avanzati che hanno contribuito a un vero e proprio cambio di tendenza per quanto riguarda questo specifico settore. Oggi è possibile scegliere un sistema sofisticato e avanzato che garantisca elevati rendimenti, ma soprattutto grandissimo risparmio. Perfetto per chi ama praticità, comodità e ancora di più risparmio. Si tratta dunque d'impianti di riscaldamento pensati per rispondere alle odierne esigenze dei consumatori, soprattutto per chi ama unire tradizione e stile.

I vantaggi dei focolari a pellet sono davvero infiniti, e il fatto di utilizzare combustibile completamente naturale come il pellet, è uno dei tanti. Si integra armoniosamente all’arredo, dando un tocco di stile all’ambiente. Originale e sofisticato, unione perfetta tra tradizione e modernità. Progettati con le migliori tecnologie, che permettono non solo il funzionamento automatico, persino la programmazione a distanza, attraverso l’utilizzo di un semplice telefonino. Chiaramente non tutti i modelli prevedono questa opzione ma in generale la maggior parte sono comunque predisposti per l’accensione tramite cellulare. In questo modo è possibile avere la casa calda e accogliente quando si rientra da una lunga giornata di lavoro, senza rischi o preoccupazioni. Infatti, un altro dei vantaggi di questi focolari a pellet, è che sono persino realizzati con sistemi di spegnimento nel caso in cui la macchina rilevi malfunzionamenti o pericoli. Tramite il pannello sinottico è possibile avere maggiori informazioni sul tipo di guasto, così da intervenire senza perdere tempo.
I nuovi focolari a pellet sono dunque molto semplici da utilizzare e persino la manutenzione necessario è limitata. Non generano molte polveri oppure fumi, questo ne facilita la pulizia, infatti la quantità di cenere prodotta è davvero minima, in quanto il pellet brucia quasi completamente. Da questo poi ne consegue un basso costo anche per la gestione, al pari di un buonissimo rendimento. Pratico dunque da rifornire e pulire.

Un altro vantaggio dei focolari a pellet è che sono abbastanza silenziosi, l’unico rumore che potrete sentire dipende dallo scoppiettio del fuoco che arde, il quale rende l’atmosfera davvero suggestiva. Impianto di riscaldamento perfetto per tutti gli ambienti, persino in camera da letto oppure in cucina. Oltre tutto si può avere ampia scelta per quanto riguarda il rivestimento esterno, proprio come voi lo volete.

Meno

Focolari a pellet Ci sono 3 prodotti.

Sotto-categorie

  • Focolari a pellet...

    Focolari a pellet Edilkamin

    I focolari sono apparecchiature utilizzate per il riscaldamento domestico, che pian piano stanno prendendo piede in un settore già così competitivo. Vere e proprie camere di combustione progettate con lo scopo di garantire rendimenti elevati, permettendo soprattutto di ottimizzare gli spazi. Modelli nuovi e originali proposti dalle migliori aziende, che grazie alla loro lunga esperienza, hanno progettato sistemi di riscaldamento sempre più sofisticati e all’avanguardia.

    Edilkamin, una delle leader in questo settore, ha contribuito in maniera incisiva sulla generazione dei nuovissimi focolari a pellet. In particolare grazie alla possibilità di essere personalizzati scegliendo tra una vasta gamma di rivestimenti, pensati proprio per poter adattare perfettamente l’impianto a qualsiasi ambiente.

    Persino i focolari Edilkamin, sono impianti di riscaldamento tecnologicamente avanzati. Infatti molti sono i modelli che prevedono un apposito pannello sinottico. Attraverso il quale è possibile programmare e gestire in maniera più semplice tutti i sistemi e funzioni di cui questa macchina dispone, facilitandone l’utilizzo. Apparecchiature realizzate per funzionare in maniera ottimale, producendo calore omogeneo in tutta l’abitazione. Attraverso l’installazione di kit di canalizzazione, che permettono d'immettere calore in locali adiacenti e non solo, limitando sbalzi di temperatura, per una casa sempre calda e confortevole.

    I focolari a pellet, sono sistemi che si caratterizzano per la loro dimensione compatta e la praticità. Realizzati a camera chiusa, che oltre a diminuire la dispersione di calore, aiutano a incrementare i rendimenti, per un riscaldamento incredibile. Con una capacità termica davvero fuori dal comune. L’elevata autonomia è un altro degli aspetti da non sottovalutare, legato soprattutto ai macchinari a pellet. Infatti questi focolari Edilkamin, possono funzionare per ore e ore anche solo con un'unica carica di pellet, e autoregolarsi in base a fattori legati alla temperatura oppure al tipo di pellet utilizzato per il funzionamento. Combustibile naturale che permette un riscaldamento pulito e soprattutto economico.

    I focolari a pellet Edilkamin sono impianti di riscaldamento perfettamente al passo con i tempi, creati con materiali pregiati che ne aumentano resa e capacità, come per esempio Ecokeram, acciao e ghisa. I modelli sono tutti con focolare chiuso, provvisti di vetro la cui funzione è duplice, consente di ammirare la fiamma viva del camino e allo stesso tempo di evitare la dispersione di fumi legati alla combustione.

    Modelli focolari a pellet Edilkamin

    I modelli di focolari a pellet firmati Edilkamin, non sono molti, ma sicuramente considerati tra i migliori. Perfetti soprattutto per chi ama l’estetica che ricorda molto i tradizionali sistemi di riscaldamento, come i camini. Allo stesso tempo vuole un impianto comodo, pratico e sofisticato, proprio come i modelli di focolari proposti da Edilkamin.

    Molto semplici da installare, muniti dei comfort migliori, quali sistemi all’avanguardia per la gestione automatica del pellet, che ne fa impianti davvero incredibili. Grazie alla possibilità di programmazione a distanza, con i focolari a pellet Edilkamin, risulta essere addirittura possibile gestire la macchina quando non si è in casa e avere sempre un'abitazione calda e accogliente come poche. Basta un collegamento alla scheda elettronica, con un combinatore telefonico è possibile azionare l’impianto a distanza attraverso il proprio telefono.

    Edilkamin ha pensato a macchine non solo ecologiche ma efficienti, persino con sistemi di ventilazione forzata, che permettono di ottimizzarne la resa e potenziare la capacità termica. Il pellet, combustibile utilizzato in questi modelli di focolari Edilkamin, permette anche il raggiungimento di elevati rendimenti. Esso Consente persino interventi di manutenzione ridotta, grazie alla sua capacità di bruciare quasi completamente, così da limitare la produzione di polveri e ceneri che necessitano di essere poi eliminati. Belli, eleganti e pregiati, alcuni persino ideati proprio per essere installati in prossimità del pavimento, senza pericoli o rischi per l’esterno. Soprattutto perché non ci sono fuori uscite di scintille o altro, potenzialmente pericolosi se a contatti con parti di arredamento, come tende o tappezzeria.

    Alcuni modelli Edilkamin, sono progettati per soddisfare le esigenze degli amanti dei classici camini, infatti prevedono un vetro panoramico, che si estende orizzontalmente. In questo modo è possibile avere una migliore visione della fiamma viva, creando un ambiente ancora più bello e suggestivo.

    Questa azienda leader nel settore è riuscita a trasformare un semplice camino in una vera e propria opera d’arte, efficiente, qualitativamente superiore rispetto a tutti gli altri impianti di riscaldamento attualmente in commercio. Riscalda con poco, ma soprattutto arreda in maniera semplice senza occupare troppo spazio, così che nessuno sia costretto a rinunciare a un modello di focolare ma pellet Edilkamin.

    Prezzi e vantaggi focolari Edilkamin

    I nuovissimi focolari Edilkamin, sono impianti davvero all’avanguardia, progettati per riscaldare sia il luogo in cui vengono installati, che predisposti per immettere calore in stanze non adiacenti. Questo, in quanto riescono a produrre aria calda in quantità tale che può essere direzionata attraverso tubi flessibili, verso altre destinazioni. La capacità termica di queste apparecchiature dipende anche da alcuni fondamentali fattori, che assumono un ruolo davvero fondamentale per il raggiungimento di così elevati rendimenti. Come per esempio la doppia combustione, che permette di ottimizzare l’utilizzo dell’aria in entrata garantendo così maggiori prestazioni.

    Edilkamin, permette di scegliere tra alcuni avanzatissimi modelli di focolare a pellet, con il grande vantaggio di poter decidere tra una varietà di rivestimenti molto ampia. In questo modo l’impianto si può adattare perfettamente all’arredo, secondo le proprie esigenze estetiche. Incredibilmente compatti i focolari Edilkamin, consentono di essere installati praticamente ovunque. Infatti, questi apparecchi sono progettati per essere incassati a muro, oppure inseriti in camini non più utilizzati. Un modo utile per unire tradizione a impianti di riscaldamento moderni, come quelli a pellet, unici perché permettono un funzionamento tutto automatico. Sono davvero infiniti i vantaggi attribuibili a questi focolari Edilkamin, sempre più efficienti e tecnologicamente avanzati. Sistemi considerati l’alternativa migliore per chi desidera un riscaldamento tutto ecologico. Grazie al pellet, che si caratterizza per l’ottimale resa termica e le basse emissioni di gas, legate alle proprietà della sua struttura.

    Il focolare chiuso mantiene per molto più tempo il calore all’interno della camera di combustione, per poi diffonderlo gradualmente grazie ai suoi rivestimenti che possono anche essere in ghisa, maiolica o ceramica. Considerate materie per eccellenza, in quanto accumulano molto calore, che poi sprigionano nella stanza, per un ambienti sempre caldo e accogliente.


    Tutti i modelli Edilkamin sono dotati di un bruciatore, alimentato a corrente elettrica, e ovviamente di apposito serbatoio, più o meno capiente in base al tipo di focolare che si desidera. Uno degli elementi di particolare importanza, in quanto dalla sua capacità dipende la maggiore o minore autonomia dell’impianto di riscaldamento.

    Per quanto riguarda i prezzi d’acquisto di un focolare a pellet Edilkamin, il costo può variare dai 2000.00 ai 2500.00 euro, solo ed esclusivamente il focolare. Può sembrare una cifra elevata, in realtà bisogna chiaramente fare tutte le considerazioni del caso. Senza sottovalutare che si sta comunque parlando di una soluzione a lungo tempo, economica, che garantisce prestazioni difficili da trovare un altri impianti di riscaldamento, ecologica, elegante, automatizzata e tecnologicamente avanzata.

    Camini a pellet Edilkamin

    I moderni impianti di riscaldamento garantiscono davvero incredibili vantaggi. Oggi in commercio è possibile scegliere tra una grande varietà di modelli, che si caratterizzano per essere sempre più tecnologici ed efficienti, pronti a rispondere alle esigenze emergenti, di comfort e risparmio.
    Gli inserti, le stufe e i camini a pellet sono oggi in generale gli impianti di riscaldamento più gettonati. Di diverse forme, dimensioni, potenze e soprattutto con design davvero moderni e sofisticati, che si adattano a ogni arredo, dando un tocco originale ed elegante all’ambiente. I camini a pellet Edilkamin, sono considerati il compromesso migliore per chi ama il classico camino, ma non riesce a rinunciare alla comodità. Infatti, la caratteristica principale degli impianti e focolari a pellet e la loro capacità di autoregolarsi senza continui interventi manuali, cosa che contraddistingue queste apparecchiature, facendole diventare le più richieste in questo settore.

    I camini a pellet Edilkamin, rappresentano dunque la soluzione ideale anche per chi abita in un appartamento, in quanto l’installazione è semplice e non richiede particolari interventi murari. I camini ad incasso sono ottimi perché occupano poco spazio. Perfetti dunque persino per ambienti molto piccoli, così da non dover necessariamente rinunciare a un riscaldamento ottimale e soprattutto bello come quello garantito da un focolare a pellet Edilkamin. Per non parlare del fatto che la scelta del pellet rappresenta quella migliore sotto diversi punti di vista. Infatti, si tratta di un combustibile naturale, che garantisce potere calorifico pari al doppio rispetto al legno. Questo significa, maggiori rendimenti e minori costi, molto più calore aumentando il comfort domestico e la resa.

    I camini a pellet Edilkamin necessitano di un collegamento alla rete elettrica, in quanto funzionano in maniera automatica, avvalendosi di una resistenza per l’accensione. L' utilizzo della corrente è comunque minino, tanto che incide relativamente sulle spese. Questi apparecchi però hanno il grande vantaggio di riscaldare l’intera abitazione attraverso la canalizzazione, evitando così l’installazione di dispendiose caldaie o l’impiego di stufe elettriche.

    Questi impianti sono provvisti di tiraggio forzato, una ventola posta nella parte interna del camino, necessaria per estrarre i fumi e i residui della combustione dalla canna fumaria. Per l’installazione di camini a pellet Edilkamin, va fissata una canna fumaria di misure ridotte, il diametro varia daglli 8 ai 10 cm. Chiaramente l’installazione richiede una tubazione dal materiale resistente soprattutto alle alte temperature, agli acidi e ai prodotti della combustione.

  • Focolari a pellet...

    Offerte focolari a pellet Italiana Camini

    Attualmente i focolari a pellet sono impianti che stanno avendo un grande successo. Apprezzati soprattutto come riscaldamento alternativo ed ecologico. Soluzioni considerate le migliori per la loro possibilità di essere facilmente adattabili a qualsiasi stile, oltre a funzionare con combustibile completamente naturale. Sfruttando tutti i vantaggi del pellet, come fonte pulita e rinnovabile e dalla maggiore resa termica.

    Dunque si tratta di sistemi di riscaldamento all’avanguardia in questo settore. Si caratterizzano anche per le basse emissioni di gas inquinanti dovute alle proprietà del combustibile utilizzato, legate persino alle tecnologie innovative previste in queste macchine sempre più moderne. Impianti che nascono dall’idea di riproporre i tradizionali sistemi di riscaldamento, però molto più efficienti e soprattutto avanzati, oltre che sicuri. Progettati per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, comfort e comodità all’ordine del giorno. Ideali i nuovissimi focolari proposti da Italiana Camini, perfetti per riscaldare anche più stanze contemporaneamente. L’idea è quella di riproporre un sistema che con un solo e unico impianto, consenta di garantire un'atmosfera calda e confortevole con un riscaldamento di qualità ma soprattutto economico. Funzionale ed efficiente per rispondere in maniera ottimale alle necessità di ognuno.

    I prezzi di questi incredibili e moderni impianti sono un po’ più elevati dei comuni sistemi di riscaldamento domestico, però è sempre possibile trovare grandiose offerte soprattutto se si tratta di focolari a pellet Italiana Camini. Azienda che propone sempre modelli sofisticati. La maggior parte provvisti di un focolare chiuso, capace di mantenere per molto più tempo il calore all’interno della camera di combustione, limitandone la dispersione e di diffonderlo in maniera ottimale. Sono macchine monoblocco caratterizzati da elevatissimi rendimenti, ma comunque semplici e pratici da utilizzare.

    I focolari a pellet Italiana Camini, sono progettati e ideati per produrre grandi quantità di aria calda che può essere distribuita persino nei locali adiacenti attraverso appositi tubi flessibili. Kit di canalizzazione che consentono di creare un calore diffuso e omogeneo in tutta la casa. Non perdete le meravigliose offerte per i focolari a pellet Italiana Camini. Disponibili per voi su una grande varietà di modelli per un riscaldamento unico davvero.

    Focolari a pellet Italiana Camini

    Oggi nel settore del riscaldamento domestico e molto più facile trovare impianti all’avanguardia. Tecnologicamente avanzati che permettono di godere di ogni comfort. Infatti, è possibile scegliere tra una vasta gamma di modelli, con caratteristiche anche assai diverse, ma un unico obbiettivo in comune, quello di garantire prestazioni elevate e bassi consumi.

    Italiana Camini è un’azienda che presenta grande esperienza in un settore così in espansione, particolarmente competitivo. In cui per potersi differenziare è necessario realizzare impianti innovativi e perfettamente al passo con i tempi, proprio come Italiana Camini. Essa studia e progetta nuove e incredibili macchine che permettono il raggiungimento di massima efficienza e qualità. Grazie, sia ai materiali scelti per struttura e rivestimenti, che alle tecnologie moderne impiegate per la realizzazione. Esse consentono di aumentare le prestazioni di apparecchiature così incredibilmente sofisticate e affascinanti. Ad esempio la sempre maggiore autonomia che contraddistingue gli impianti e i focolari Italiana Camini. Essi vengono ideati nei minimi dettagli per regalare sempre grande comfort e soddisfare tutte le esigenze dei clienti, anche quelle prettamente estetiche. Il risparmio ad esempio, chiunque si trovi ad acquistare questi tipi di apparecchiature naturalmente come i focolari o le stufe a pellet o qualsiasi altro impianto di riscaldamento, ha particolare interesse al consumo di macchine così avanzate. L’economicità è però un fattore che diviene obiettivo principale delle aziende che operano in questo specifico settore. Persino se si tratta di focolari a pellet Italiana Camini.

    Praticità, bellezza ed efficienza sono i fattori intorno ai quali ruota ormai tutta l’attenzione, fondamentali per la realizzazione d'impianti all’avanguardia. Italiana Camini con i suoi modelli di focolari riesce in maniera semplice a riproporre un riscaldamento tutto tradizionale. Proponendo ampie camere per una migliore visione della fiamma e tutti gli altri vantaggi che un bel fuoco caldo può dare, oltre che l’atmosfera, anche il piacevole calore che si irraggia per tutta la casa. Limitando consumi e sprechi, producendo calore a sufficienza sfruttabile per molte ore al giorno.

    Inserti e focolari a pellet Italiana Camini.

    Gli inserti e i focolari a pellet Italiana Camini sono impianti realizzati nei minimi dettagli, in modo da potersi adeguare perfettamente alle tendenze d’arredamento più moderne. Infatti, creati per essere abbinati a cornici e rivestimenti unici e pregiati. Sistemi di riscaldamento che nel tempo stanno diventando sempre più emergenti e competitivi. Facili da abbinare agli interni, dai classici a quelli più moderni. I modelli firmati Italiana Camini presentano dimensioni contenute, caratterizzati dal fatto che possono essere inseriti a muro, oppure in vecchi camini non più utilizzati.
    Gli inserti e i focolari a pellet Italiana Camini sono ideati per un riscaldamento sano. Riutilizzano una materia prima rinnovabile con rendimenti ancora più elevati. Il pellet infatti, è considerato il combustibile migliore che consente di classificare queste apparecchiature come ecologiche. Materiale che si caratterizza perché presenta un basso grado di umidità, che ne ottimizza combustione e ne eleva il rendimento. Caratterizzandosi anche per le ridotte emissioni di polveri sottili, ossidi di azoto, composti organici volatili (Cov) e soprattutto del pericoloso monossido di carbonio.

    I focolari o inserti a pellet Italiana Camini risultano apparecchiature semplici da installare, senzalunghe attese, e poi presentano canne fumarie di dimensioni ridotte, per questo non sono necessari particolari interventi edilizi. Queste apparecchiature a pellet hanno un elemento in particolare che le caratterizza. Grazie alla tecnologia moderna infatti, è possibile gestire e controllare l’impianto comodamente a distanza, attraverso l’utilizzo di un semplice tasto. Si può indicare temperatura, potenza, accensione e spegnimento, per il comfort che si vuole e un ambiente sempre piacevole e bello. Maggiore è l’autonomia di queste incredibili macchine, che non richiedono continui interventi manuali, grazie a un sistema di prelievo del pellet, per un funzionamento tutto automatizzato. Perfetto per coloro che non vogliono rinunciare alle comodità.
    I focolari e inserti a pellet Italiana Camini sono provvisti di protezione in vetro con sistemi isolanti e anti-appannamento. In questo modo è possibile poter godere sempre della fiamma viva, come avere in casa un vero e proprio caminetto. Belli eleganti da poter essere collocati in qualunque ambiente. Essi presentano per lo più una struttura in acciaio, materiale scelto per la sua importante resistenza all’usura e alle elevate temperature. Perfetti anche per i piccoli ambienti.

    Modelli focolari a pellet Italiana Camini

    Italiana Camini è una delle aziende che da tempo lavora costantemente per proporre nuovissimi impianti di riscaldamento domestici che siano competitivi abbastanza in questo settore così affollato. Leader per la realizzazione di modelli sempre più sofisticati, grazie all’unione di praticità, qualità ed efficienza.

    Per i modelli di focolari a pellet Italiana Camini vengono scelti i materiali migliori per quanto riguarda sia la realizzazione esterna e dei rivestimenti, che per la camera di combustione. Sistemi di riscaldamento monoblocco, cioè un solo blocco, struttura compatta, semplice che si caratterizza per gli incredibili rendimenti. Producono davvero grandi quantità di aria calda, sfrutta sia le intrinseche proprietà del pellet, che i migliori sistemi di gestione della combustione. Primo fra tutti la presenza del vetro frontale isolante, che permette un’ampia visuale del fuoco. Allo stesso tempo limita le dispersioni di calore, consentendone un utilizzo ottimale, in modo che non si disperda così facilmente all'esterno.

    I modelli di focolari a pellet Italiana Camini sono progettate per poter generare calore a sufficienza da essere poi immesso in locali adiacenti. A tal fine sono stati ideati appositi kit con cui è possibile distribuire aria calda, applicabili direttamente sui focolari dotati di bocchettoni per l’uscita dell’aria calda.

    Gli impianti firmati Italiana Camini a pellet, anche per quanto riguarda i focolari, prevedono una circolazione dell’aria non solo naturale, ma persino forzata. Significa che grazie all’ausilio di appositi ventilatori, è possibile immettere l’aria nell’ambiente secondo le proprie esigenze e desideri. Per un calore immediato che viene distribuito nei locali attraverso un getto di aria calda. Questo può avvenire sia con un apposito sistema di canalizzazione costituito da tubi e bocchettoni installati in diversi ambienti, che nello stesso locale dove è installato il focolare, attraverso aperture frontali. Così da ottenere un riscaldamento immediato e veloce, ovvero nello stesso momento in cui avviene la combustione nella struttura principale.

    Alcuni modelli proposti da Italiana Camini, presentano anche forme differenti, come per esempio quelli ad angolo, ideali per installazione nell’angolo destro o sinistro, rendendo lo stile più bello e sofisticato. Impianti che richiedono ridotta manutenzione, in quanto il pellet non produce grandi quantità di polveri o ceneri residue. Sistemi di riscaldamento salva spazio, che garantiscono non solo rendimenti incredibilmente elevati, ma realizzano un’atmosfera davvero unica, rendendo gli ambienti originali oltre che caldi.

Mostrando 1 - 3 di 3 articoli
  • Anteprima
    2 395,00 € Disponibile

    Focolare a pellet Pellbox SCF 10Kw Edilkamin, con interno in ghisa, canalizzabile. Automatizzata, permette di godere di un fuoco caldo e accogliente senza continui interventi manuali, a convenzione naturale e con sistema di ventilazione forzata. Pannello sinottico e telecomando. Cassetto frontale per caricare il pellet comodamente e serbatoio con una...

    2 395,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    2 135,00 € Disponibile

    Inserto a pellet Pellkam 10 10kw Edilkamin perfetto per la realizzazione di caminetti. Focolare in ghisa, uscita fumi superiore 8 cm. Struttura in ceramica nero lucido e frontale in ghisa con porta in vetro serigrafato. Radiocomando con display, programmazione giornaliera e settimanale. Con sistemi di gestione del combustibile nuovi ed efficienti. Ampia...

    2 135,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    2 055,00 € Disponibile

    Inserto a pellet Pellkamin 8 8kw Edilkamin perfetto per la realizzazione di caminetti. Struttura in ceramica nero lucido e frontale in ghisa con ampia porta in vetro serigrafato. Focolare in ghisa, uscita fumi superiore 8 cm. Radiocomando con display, programmazione giornaliera e settimanale. Sistemi di gestione combustibile nuovi ed efficienti. Ampia...

    2 055,00 €
    Disponibile
Mostrando 1 - 3 di 3 articoli