Rubinetteria lavabo

Rubinetteria lavabo

Rubinetteria lavabo

I rubinetti sono utensili molto antichi, addirittura risalenti all’antica Grecia. La loro funzione rimane sempre la stessa, la differenza sostanziale riguarda la capacità di miscelare in maniera ottimale l’acqua fredda e calda, oltre che il design più moderno e sofisticato.

In particolare rispetto alla rubinetteria lavabo, ...

Più

Rubinetteria lavabo

I rubinetti sono utensili molto antichi, addirittura risalenti all’antica Grecia. La loro funzione rimane sempre la stessa, la differenza sostanziale riguarda la capacità di miscelare in maniera ottimale l’acqua fredda e calda, oltre che il design più moderno e sofisticato.

In particolare rispetto alla rubinetteria lavabo, o più semplicemente i miscelatori da bagno, è chiaro che si tratta di accessori molto simili ai vecchi rubinetti. Tranne che per la struttura progettata al fine d'intonarsi con lo stile e l’arredo tipico delle case moderne. Sicuramente più funzionale e soprattutto ecologico, grazie alle nuove invenzioni adattate a questi esclusivi miscelatori. Proprio per raggiungere gli obbiettivi di risparmio non solo energetico bensì idrico. Sempre più volti a una prospettiva futura attenta all’ambiente e al pianeta, al fine di limitare gli sprechi d'acqua, preservando una risorsa di vitale importanza.

Come per i miscelatori da cucina, anche la rubinetteria lavabo o semplicemente per il bagno, la scelta è davvero ampia, dallo stile più semplice a veri e propri pezzi di arredamento. Realizzati con materiali di ogni tipo per rispondere alle esigenze del cliente in maniera esaustiva, con la possibilità di acquistare pezzi davvero unici per il vostro bagno. Basta avere le idee chiare e soprattutto le dimensioni giuste.

La rubinetteria lavabo per bagno è solitamente caratterizzata da un unico corpo con un tubo corto vicina al lavandino, quindi non si tratta di un vero e proprio tubo. Il funzionamento dipende da una leva che consente di azionare il getto e miscelarlo, oltre che bloccarne la fuoriuscita.

La scelta in questo caso è condizionata da diversi fattori. Sicuramente non avrete bisogno di tantissimo spazio, visto che il lavabo viene per lo più utilizzato per lavare faccia e denti. Risulta essere sempre meglio avere un certo margine per garantire la comodità che serve, anche in bagno. Questo significa evitare di acquistare dei rubinetti per lavabo troppo corti o bassi.

In questo caso specifico i rubinetti monoblocco sono in assoluto quelli più utilizzati, soprattutto nelle abitazioni moderne, per ragioni di praticità oltre che di estetica. Caratterizzati da un solo foro, anche se sono disponibili rubinetti adattabili a ogni tipo di struttura.

Miscelatore lavabo canna lunga.

Come accennato i rubinetti per il bagno si avvicinano come struttura a quelli tradizionali, in realtà non è sempre detto che debbano avere il tubo corto, tutto dipende dal proprio gusto estetico oltre che dalla loro funzionalità. In commercio esistono anche modelli di miscelatore lavabo con canna lunga. Oltre a essere molto belli da vedere sono anche ecologici, soprattutto anti spreco ed ergonomici.

Attualmente sono ancora disponibili i miscelatori composti da manopole separate rispettivamente per acqua fredda e calda. In generale quelli maggiormente richiesti sono per lo più i monocomando. I moderni possono avere forme molto diverse, dalle classiche alle più articolate, con particolare attenzione alle sensazioni tattili sorprendentemente piacevoli, anche grazie ai materiali utilizzati.
Gli accorgimenti tecnici oltretutto sono necessari per garantire modelli unici, addirittura alcuni oggi realizzati completamente in silicone e di vari colori, in aggiunta a importanti particolari, che possono davvero fare la differenza. Molto richiesto è il miscelatore lavabo canna lunga, la differenza sta proprio nel tubo, il quale presenta un collo allungato, che attribuisce al rubinetto uno stile più elegante e raffinato. Solitamente la manopola è unica e l’acqua viene miscelata con un unico regolatore.

La cosa più importante di un qualsiasi rubinetto è ovviamente la praticità, in questo caso adatta soprattutto per un bacino meno profondo. Come in molti altri tipi di miscelatori moderni, l’elemento principale è quello di essere strutturati al fine di ridurre i consumi, in modo da evitare gli sprechi. Per questo i nuovi miscelatori sono particolarmente attenti e rispettosi dell’ambiente. Realizzati in modo da limitare il flusso d’acqua già nella posizione di apertura, consentendo di risparmiare persino fino a 4/5 litri al minuto. Con l’ausilio di aeratori, speciali dispositivi a valvola che possono essere posizionati alla bocca del rubinetto. La cui funzione è proprio quella di ridurre la quantità del getto, miscelando l’acqua con l’aria, con la possibilità di aumentare la sua portata.
I miscelatori lavabo a canna lunga, rappresentano una delle categorie al top nel settore per svariati ovvi motivi. Sia per la comodità di utilizzo che per il design accattivante che rende questo rubinetto uno dei più amati e richiesti.

Rubinetti per bagno

Oggi ormai l’estetica rappresenta uno dei principali elementi che vengono tenuti in considerazione, dalla scelta dell’arredamento fino ai rubinetti per il bagno. Ogni singolo pezzo integrato in una visione più ampia, solitamente per realizzare uno stile moderno ed elegante. In commercio esistono comunque tantissimi tipi di rubinetti adattabili davvero a ogni stile e ambiente, anche quelli più semplici e lineari. Tutto dipende da quanto si è disposti a spendere e dai propri gusti personali oltre che alla funzionalità.

In genera quando si decide di effettuare dei lavori o ristrutturare il bagno la preoccupazione principale verte per lo più sulla scelta dei sanitari e sul rivestimento del bagno. In realtà sarebbe altrettanto importante per avere un bagno di classe, focalizzarsi anche sugli aspetti apparentemente irrilevanti, quelli si che possono fare la differenza, proprio come la scelta dei rubinetti.
Per ricreare un ambiente unico che rispecchi i propri gusti e necessità. Solitamente per il bagno i passi da fare sono rispettivamente la disposizione dei pezzi, per poi passare ai materiali per pavimenti e rivestimenti. Infine, i sanitari, per ultimo viene lasciata la scelta dei miscelatori. La scelta in realtà dovrebbe però essere effettuata più che altro nella fase preliminare dei lavori. Solo così è possibile definire l'impianto idraulico adatto. Ad esempio per quanto riguarda il lavandino del bagni è possibile optare per un rubinetto a parete; oppure a incassato; da appoggio. Con ampia scelta anche per quanto riguarda l’altezza e lunghezza disponibili in varie misure. Addirittura con o senza miscelatore, anche se il consiglio è quello d'installarlo, visti i vantaggi. Nel caso in cui si decida per un rubinetto monoblocco per lavabo, è possibile installarne uno a bocca alta; oppure girevole. Addirittura oggi si vede spesso una soluzione molto particolare e moderna, con bocca e leva del miscelatore disposti in verticale.

Prima di cominciare la cosa importante è decidere per un unico stile del bagno poiché renderà il risultato finale assolutamente più omogeneo. La seconda cosa da tenere ben presente sono gli spazi a disposizione e la collocazione dei sanitari, perché da questo può dipendere il risultato finale. Il rischio di una scelta sbagliata è quella di non sentirsi a proprio agio e avere la sensazione che l’insieme non abbia dato l’effetto sperato.

Miscelatore per lavabo da appoggio

I rubinetti sono strumenti molto importanti in una qualsiasi abitazione, rappresentano i principali fornitori di acqua in casa. Questo significa che scegliere quello migliore dal punto di vista tecnico oltre che stilistico diventa una delle priorità, soprattutto se si vuole risparmiare sui consumi e limitare gli sprechi. In questo caso le soluzioni sono moltissime. Modelli progettati proprio al fine di ridurre il getto e garantire un consumo minimo di acqua. Maggiormente attenti all’ambiente, preservando una risorsa ogni giorno sempre più importante.

In secondo luogo, il design, elemento che spesso e volentieri viene messo in primo piano, per cui molti spendono tantissimo denaro per avere veri e propri pezzi di arredamento. Sicuramente, lo stile è importante e sentirsi a proprio agio in bagno conta, ancora di più se si vuole far colpo sui propri ospiti. Per questo motivo spesso la scelta dei rubinetti e dei sanitari è dettata soprattutto da una questione di design più che di praticità.

Oggi particolare successo sta avendo il lavabo da appoggio. Si tratta di veri e propri lavandini per il bagno che vanno appoggiati su una colonna, top oppure mobile. Le dimensioni possono essere di tipo standard o raggiungere grandezze elevate. Le forme possono essere di vario genere, ad esempio da appoggio ovali, rotondi, a forma di fiore, di mano, di conchiglia, bianchi, neri, colorati. In vetro, trasparenti, a seconda dei materiali. Chiaramente per chi sceglie questo tipo di lavabo deve anche installare e adattare un miscelatore per lavabo da appoggio adatto. Il vantaggio di questo lavabo è che può essere affiancato a diversi stili di rubinetteria, creando dei perfetti contrasti di stile.

La cosa da tenere presente è che le dimensioni del rubinetto contano, soprattutto in questo caso. La scelta deve essere fatta in funzione dell’altezza della bacinella. In generale l’estremità da cui esce il getto deve essere necessariamente più in alto, a differenza della collocazione di un miscelatore per un lavabo a incastro.

Meno

Rubinetteria lavabo Ci sono 16 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 16 articoli
  • Anteprima
    46,00 € Disponibile in ca. 1-2 settimane

    Il Monocomando Lavabo con scarico Net F.lli Frattini 67054 è destinato a durare nel tempo e ad essere protagonista di un gesto naturale e quotidiano, arredando spazi che nelle case sono sempre più luogo d'incontro tra funzionalità ed estetica.

    46,00 €
    Disponibile in ca. 1-2 settimane
  • Anteprima
    50,00 € Disponibilità immediata

    Nobili Blues miscelatore monoforo lavabo BSE101118/1CR. Con  regolatore automatico. Garantisce un risparmio idrico notevole, anche grazie al limitatore di temperatura personalizzabile. Tutto questo affiancato all’utilizzo di materiali a mescola alimentare, impiegati per prodotti a diretto contatto con l’acqua. Esclusiva funzione Water Immersion Dry Disc,...

    50,00 €
    Disponibilità immediata
  • Anteprima
    51,00 € Disponibile in ca. 1-2 settimane

    Il Monocomando per lavabo con scarico Tuingo F.lli Frattini 18054 è un rubinetto destinato a durare nel tempo e ad essere protagonista di un gesto naturale e quotidiano, arredando spazi che nelle case sono sempre più luogo d'incontro tra funzionalità ed estetica.

    51,00 €
    Disponibile in ca. 1-2 settimane
  • Anteprima
    54,90 € Disponibile in ca. 1-2 settimane

    Il Monocomando Lavabo con scarico Mito F.lli Frattini 81054 è destinato a durare nel tempo e ad essere protagonista di un gesto naturale e quotidiano, arredando spazi che nelle case sono sempre più luogo d'incontro tra funzionalità ed estetica.

    54,90 €
    Disponibile in ca. 1-2 settimane
  • Anteprima
    55,00 € Disponibilità immediata

    Nobili ABC miscelatore monoforo lavabo ABE87118/1CR. Risparmio idrico garantito dal regolatore dinamico di portata con limitatore di temperatura. In ottone con finitura cromata e tecnologia Brighting. Tubo flessibile Parigi® SPX® da 3/8″in acciaio. Resistentissimo alle elevate temperature e all'eccessiva pressione. Aeratore anticalcare M 24x 1. Scarico...

    55,00 €
    Disponibilità immediata
  • Anteprima
    99,00 € Disponibilità immediata

    Miscelatore monoforo per lavabo della serie Acquaviva Nobili è provvisto di limitatore dinamico di portata che frena la rotazione verso l’alto della leva di miscelazione. Progettato per limitare inutili sprechi di acqua ed energia per rispondere in tutto e per tutto alle esigenze sempre più emergenti di risparmio idrico. Risultati davvero incredibili...

    99,00 €
    Disponibilità immediata
  • Anteprima
    119,00 € Disponibilità immediata

    Il lavabo alto lavabo alto a bacinella Abc 87128/2CR Nobili è versatilità, particolarità, stile e armonia. Ti permette di scegliere tra i diversi tipi di lavabo in ceramica prediligendo quello a bacinella. Centrato o decentrato: è capace di rendere unico l’arredo bagno in base alla posizione di montaggio.

    119,00 €
    Disponibilità immediata
  • Anteprima
    151,00 € Disponibilità immediata

    Miscelatore monocomando lavabo, piletta da 1 1/4" e flessibili di collegamento con attacco da 3/8". Via Manzoni di Emporio Gessi è un rubinetto di design a tecnologia eco-sensibile. Quando la leva del miscelatore è in posizione centrale, il rubinetto eroga solo acqua fredda evitando un’automatica attivazione della caldaia e quindi consumi di energia,...

    151,00 €
    Disponibilità immediata
  • Anteprima
    169,00 € Disponibilità immediata

    Il Monocomando Lavabo Carlos Primero Nobili CP118/1CR, sviluppa l’evoluzione tecnologica del miscelatore con aeratore anticalcare M 16,5 x 1 , scarico 1 1/4" e flessibili inox Ø 3/8",reinterpretando in chiave moderna l’intuito classico degli anni passati.

    169,00 €
    Disponibilità immediata
  • Anteprima
    169,00 € Disponibile in ca. 1-2 settimane

    La batteria 3 fori lavabo Ritz Nobili RI49011/1CR, ha una bocca girevole e un aeratore anticalcare M 22 X 1, con scarico 1” ¼, cromato. Riporta in vita il fascino e la suggestione dei tempi antichi mescolando stile novecentesco e innovazione tecnologica.

    169,00 €
    Disponibile in ca. 1-2 settimane
  • Anteprima
    170,00 € Disponibilità immediata

    Miscelatore della collezione Small dell'elegante Gessi per lavabo con piletta da 1 1/4 e flessibili di collegamento con attacco da 3/8". Colore cromo con bocca dotata di una particolare curvatura che gli conferisce una grande eleganza. Una collezione delicta e con una forma snella e levigata, un dono quotidiano per se stessi.

    170,00 €
    Disponibilità immediata
  • Anteprima
    199,00 € Disponibilità immediata

    Il rubinetto alto per il lavabo a bacinella Acquaviva Nobili è versatilità, particolarità, stile e armonia. Ti permette di scegliere tra i diversi tipi di lavabo in ceramica prediligendo quello a bacinella. Centrato o decentrato: è capace di rendere unico l’arredo bagno in base alla posizione di montaggio.

    199,00 €
    Disponibilità immediata
Mostrando 1 - 12 di 16 articoli