Rubinetteria doccia

Rubinetteria doccia

Rubinetteria doccia

Il bagno è un luogo molto più importante di quanto si pensi, in cui ci ritroviamo a passare diverso tempo. Proprio per questo è importante che sia sufficientemente funzionale, comodo e soprattutto confortevole per noi. L’arredamento del bagno deve infatti essere fatto con cura persino dei minimi particolari, compresa la scel...

Più

Rubinetteria doccia

Il bagno è un luogo molto più importante di quanto si pensi, in cui ci ritroviamo a passare diverso tempo. Proprio per questo è importante che sia sufficientemente funzionale, comodo e soprattutto confortevole per noi. L’arredamento del bagno deve infatti essere fatto con cura persino dei minimi particolari, compresa la scelta della rubinetteria oltre che alla collocazione dei mobili e porta asciugamani. Tutto questo richiede una certa attenzione. I costi chiaramente variano in base a una serie di fattori che inevitabilmente incidono sulla realizzazione di un tipo di bagno. Molto dipende dal design, dalla marca, in particolare dal tipo di materiale con cui sono realizzati rubinetti e sanitari e i vari accessori che decidete d'installare.

La rubinetteria doccia va di pari passo con il resto del bagno e infatti deve necessariamente seguirne lo stile e le forme. Attenzione soprattutto in questo caso allo spazio a disposizione, essenziale per realizzare un bagno perfettamente uniforme, con un occhio di riguardo alla doccia. Essa non è composta solamente dal soffione, cioè l’apparecchio da cui fuoriesce l’acqua, ma anche dalla leva che ne comanda e regola il getto e la temperatura, oltre al piatto doccia e box. Essendo composta da più elementi che richiedono un certo spazio, la collocazione e le dimensioni diventano di fondamentale importanza.

Le esigenze e i gusti personali sono elementi importanti ma bisogna sempre considerare la metratura del bagno, scegliendo il piatto doccia adeguato, che non sia troppo ingombrante o eccessivamente piccolo, da affiancare al giusto box. Altrettanta importanza assume il soffione. In commercio è possibile trovarne tantissimi modelli di ogni forma e dimensioni, dallo stile elegante e sofisticato fino a quelli più sofisticati.

Esistono soffioni a parete oppure a soffitto, anche in questo caso le dimensioni sono ciò che conta. E’ anche possibile scegliere la doccia con tubo estraibile e flessibile. In questo caso l’asta su cui è montato il soffione si aggancia agevolmente alla parete, collegata al miscelatore. Eventualmente è possibile scegliere tra altrettanti modelli di tipo fisso, dove non si può estrarre il soffione.

Miscelatori doccia termostatici

I miscelatori doccia si distinguono anche per la differenza che esiste tra i vari tipi di getti, ad esempio a pioggia, oppure a cascata, oggi sempre più in voga. Infine, a questi di aggiungono quelli rotanti, gli ugelli inoltre lavorano singolarmente, così è possibile garantire un flusso uniforme ed evitare gli sprechi d’acqua.

Per quanto riguarda i rivestimenti, ormai i modelli di recente produzione sono provvisti di soffioni con piccole parti in silicone. Lo scopo è quello di facilitare la rimozione del calcare che si accumula, così da preservare la durata della doccia, rendendola più resistente.
C’è comunque un aspetto che ormai non può essere messo in secondo piano, soprattutto oggi, che l’acqua diventa sempre più un bene di lusso. Per questo motivo tutte le grandi aziende e non solo, stanno cercando di realizzare e proporre soluzioni sempre nuove e rivoluzionarie. In modo che possano insieme poter rispondere alle esigenze di stile e allo stesso tempo predisporre soluzioni innovative che consentano concretamente di garantire risparmio energetico e idrico. A questo proposito vengono commercializzati dei miscelatori doccia termostatici. Progettati per garantire il raggiungimento di un flusso ideale, in tempi rapidi e soprattutto senza sprechi, grazie alla capacità di portare il getto alla temperatura adatta velocemente.

Per la doccia è possibile scegliere un soffione a parete oppure a soffitto, eventualmente esterno o incassato, con o senza saliscendi, completo o meno di tubo con doccetta separata. Su ogni soluzione che deciderete d'installare, è possibile applicare un termostato con apposito miscelatore. In particolare se l’intenzione è quella di preservare l’utilizzo dell’acqua e soprattutto risparmiare, in relazione anche alle esigenze personali e abitative.

Non bisogna mai dimenticare che per la realizzazione del bagno dei vostri sogni la cosa più importante è quella di scegliere un design che sia unico, cioè che renda una piacevole visione d’insieme del locale. In modo da dare un senso di coerenza e continuità all’arredo.

Prezzi rubinetteria doccia.

La doccia è una parte indispensabile all’interno del bagno. Come accennato comprende tre fondamentali elementi che dovrebbero essere coordinati in termine anche di stile. La prima cosa da stabilire è decidere il luogo all’interno del locale dove dovrà essere collocata la doccia, questo chiaramente dipende soprattutto dalla dimensione della stanza. In base allo spazio a disposizione si può poi procedere al piatto doccia.

I prezzi per la rubinetteria doccia, variano come per gli altri apparecchi del bagno. Tutto dipende dai materiali utilizzati, ovviamente la marca è un aspetto che incide sul costo finale. Ci sono lo stesso tutta una serie di elementi che non vano di certo sottovalutati quando si acquista e installa la rubinetteria doccia.

La forma del piatto doccia può essere varia, la scelta dipende dalle propri gusti personali oltre che dallo spazio a disposizione. Ad esempio è possibile optare per uno di tipo quadrato, rettangolare, rotondo, o addirittura pentagonale e angolare, a semicerchio. Con misure standard, e prevalentemente in ceramica. Eventualmente con la possibilità di optare per modelli in acrilico, gli unici che consentono di essere tagliati in base alle proprie esigenze di collocazione. Attenzione all’altezza, il foro di scarico deve corrispondere perfettamente per garantire il corretto deflusso dell’acqua altrimenti il rischio è quello di dover combattere con le inevitabili conseguenze dell’acqua.

Oltre al box, le cui dimensioni devono ovviamente rispettare le condizioni generali della doccia scelta, la rubinetteria deve anch’essa seguire un certo standard. Oggi considerata un vero e proprio elemento d’arredo. Infatti, le aziende attualmente propongono modelli di vario genere, non solo fissi o con soffietto estraibile, ma anche in materiali tra i più vari. Come l' acciaio inox, particolare diffusione ha anche l’ottone cromato, soprattutto per quanto riguarda la rubinetteria doccia.

I prezzi rubinetteria doccia sono anche stabiliti in base alla capacità del miscelatore di garantire un certo risparmio idrico. Inoltre, la comodità di avere acqua a temperatura costante in ogni istante, anche nel caso in cui vengano azionate altre utenze. Chiaramente i costi tendono a essere maggiori nel caso in cui si decide d'installare anche elementi aggiuntivi all’interno della doccia. Infatti, vi sono in commercio tantissimi modelli di cabine doccia con numerose funzionalità, si tratta quasi di piccole spa a uso personale con ogni comfort.

In questo caso le docce prevedono comprendono delle funzioni che fanno davvero la differenza, non solo di prezzo. Per chi predilige qualità e sicurezza per lavarsi, con attrezzature, capaci di regalare momenti unici. Con la possibilità di scegliere l'idromassaggio o un'illuminazione particolare, addirittura ascoltare la musica.

Miscelatore doccia incasso.

Il miscelatore rappresenta una vera e propria salvezza per i nostri momenti di relax giornalieri sotto la doccia, infatti, si tratta una semplicissima leva che consente di avere a disposizione un getto di acqua a temperatura costante. Unendo acqua fredda e calda per una miscela perfetta in tempi rapidissimi. Tutto ciò si traduce anche in un grande risparmio di energia e soprattutto di acqua.

Il miscelatore doccia funziona in maniera molto semplice basta regolare la leva e posizionarla centralmente, o direzionarla in modo che consenta di avere il getto della temperatura che si preferite. Si tratta di una scelta importante non solo per fare la doccia senza il rischio di bruciarsi continuamente, oppure lunghe attese oltre che spreco per aspettare che la l’acqua sia a una temperatura accettabile. Una soluzione ecologica ideale per te, ma ancora di più per l’ambiente.

Per quanto riguarda la rubinetteria doccia, è possibile distinguerne due tipi, un miscelatore doccia incasso e uno da esterno. La scelta dell’uno o dell’altro è legata alla soluzione che meglio risponde alle proprie esigenze e preferenze personali soprattutto dal punto di vista estetico.

Il primo è quello più diffuso, una rubinetteria che prevede la visuale della sola manopola del miscelatore. La leva viene collocata su una piastra installata sulla parete della doccia. Il corpo del miscelatore invece, viene incassato nella parete, quindi non è visibile. La caratteristica di questo tipo di miscelatore è la minore visibilità che possiede, discreto, esteticamente più piacevole.

La differenza tra un miscelatore doccia incasso, interno o esterno, non riguarda solo l’aspetto estetico, ma richiama anche altri elementi come lo spazio a disposizione. In questo caso per chi preferisce un miscelatore esterno, allora avrà bisogno di una doccia che abbia dimensioni più ampie. Il montaggio e la sostituzione invece, sono obbiettivamente più complessi per chi opta per un miscelatore doccia incasso interno. In quelli esterni, invece, bisogna semplicemente collegare il miscelatore alle tubature tramite degli eccentrici.

Un'altra caratteristica del miscelatore da incasso è la presenza o meno del deviatore, che consente di scegliere la direzione dell’acqua. In questo caso quello esterno ne è sprovvisto, invece quello a incasso interno si. Addirittura esistono dei miscelatori che prevedono più vie. Questo dipende prevalentemente dal numero di accessori che di vogliono utilizzare, come l’idromassaggio o la rubinetteria a cascata.

Meno

Rubinetteria doccia Ci sono 15 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 15 articoli
  • Anteprima
    34,00 € Disponibilità immediata

    Il Monocomando incasso per doccia Tuingo F.lli Frattini 18016 è destinato a durare nel tempo e ad essere protagonista di un gesto naturale e quotidiano, arredando spazi che nelle case sono sempre più luogo d'incontro tra funzionalità ed estetica.

    34,00 €
    Disponibilità immediata
  • Anteprima
    34,00 € Disponibile in ca. 1-2 settimane

    Il Monocomando a incasso Doccia Mito F.lli Frattini 81016 è destinato a durare nel tempo e ad essere protagonista di un gesto naturale e quotidiano, arredando spazi che nelle case sono sempre più luogo d'incontro tra funzionalità ed estetica.

    34,00 €
    Disponibile in ca. 1-2 settimane
  • Anteprima
    36,00 € Disponibile in ca. 1-2 settimane

    Il Monocomando a incasso Doccia Net F.lli Frattini 67016 è destinato a durare nel tempo e ad essere protagonista di un gesto naturale e quotidiano, arredando spazi che nelle case sono sempre più luogo d'incontro tra funzionalità ed estetica.

    36,00 €
    Disponibile in ca. 1-2 settimane
  • Anteprima
    38,00 € Disponibilità immediata

    Nobili Blues miscelatore incasso doccia BS101108CR, equivalente di affidabilità, sicurezza e risparmio, riduce il consumo idrico del 50%. Grazie al limitatore dinamico di portata e di temperatura. Con cartuccia a immersione ed esclusiva funzione Water Immersion Dry Disc, limita la formazione di calcare. Corpo incasso in ottone cromato e tecnologia...

    38,00 €
    Disponibilità immediata
  • Anteprima
    38,00 € Disponibilità immediata

    Nobili ABC miscelatore incasso doccia AB87108CR, prodotto esclusivo unisce qualità ed efficienza. Ideale per chi segue una politica di Space Saving. Questo grazie al corpo a incasso che consente di lasciare a vista la sola leva. Realizzato in ottone con finitura cromata. Uscita a 1 via e attacchi a 1/2''G. Cartuccia RCR350 a risparmio idrico Watersaving.

    38,00 €
    Disponibilità immediata
  • Anteprima
    69,00 € Disponibilità immediata

    Il miscelatore incasso doccia Nobili Acquaviva, è un prodotto davvero esclusivo che unisce qualità a grandissima efficienza. Questo grazie al corpo a incasso che consente di lasciare a vista esclusivamente la leva, per la regolazione del getto. Oltre a garantire maggiore spazio all’interno della doccia, permette di essere adattato a qualsiasi stile di...

    69,00 €
    Disponibilità immediata
  • Anteprima
    69,00 € Disponibilità immediata

    Il miscelatore incasso doccia con deviatore Abc 87100CR Nobili , grazie alla doppia uscita, è il giusto compromesso tra la praticità della doccetta e il getto avvolgente del soffione: con un solo semplice movimento, infatti, è possibile scegliere tra le due soluzioni.

    69,00 €
    Disponibilità immediata
  • Anteprima
    79,00 € Disponibilità immediata
  • Anteprima
    80,00 € Disponibilità immediata

    Nobili Blues miscelatore incasso doccia con deviatore BS101100CR risparmio idrico ed energetico assicurato. Con deviatore automatico, doppia uscita, garantisce praticità della doccetta affiancandosi al getto del soffione. Scegliendo facilmente tra le due soluzioni. Completo di corpo incasso in ottone cromata. Attacchi a 1/2''G, cartuccia RCR350 a...

    80,00 €
    Disponibilità immediata
  • Anteprima
    90,00 € Disponibile in ca. 1-2 settimane

    Il Monocomando incasso con deviatore automatico doccia Tuingo F.lli Frattini 18010 è destinato a durare nel tempo e ad essere protagonista di un gesto naturale e quotidiano, arredando spazi che nelle case sono sempre più luogo d'incontro tra funzionalità ed estetica.

    90,00 €
    Disponibile in ca. 1-2 settimane
  • Anteprima
    90,00 € Disponibile in ca. 1-2 settimane

    Il Monocomando a incasso c/deviatore Doccia Net F.lli Frattini 67010 è destinato a durare nel tempo e ad essere protagonista di un gesto naturale e quotidiano, arredando spazi che nelle case sono sempre più luogo d'incontro tra funzionalità ed estetica.

    90,00 €
    Disponibile in ca. 1-2 settimane
  • Anteprima
    104,00 € Disponibilità in c.a 1-2 settimane

    Il miscelatore incasso Doccia Up UP94108CR Nobili ha linee giovani con un animo dinamico per un look adatto ad ogni esigenza. L’architettura della serie Up è capace di trasmettere freschezza grazie ad una visione di insieme leggera e completamente eco friendly.

    104,00 €
    Disponibilità in c.a 1-2 settimane
Mostrando 1 - 12 di 15 articoli