Speciali

Accessori per climatizzatori

tubi in rame e staffe per condizionatori.

Il condizionatore è un impianto in grado di generare calore o aria fredda così da rendere più confortevole l’ambiente in cui viene installato. In commercio si trovano davvero molti tipi di climatizzatori, di tutti i modelli, grandezze e capacità. Ogni condizionatore è provvisto di un macchinario interno,...

Più

tubi in rame e staffe per condizionatori.

Il condizionatore è un impianto in grado di generare calore o aria fredda così da rendere più confortevole l’ambiente in cui viene installato. In commercio si trovano davvero molti tipi di climatizzatori, di tutti i modelli, grandezze e capacità. Ogni condizionatore è provvisto di un macchinario interno, che ha il compito d'immettere l’aria fredda o calda nell’ambiente, per funzionare però e collegato a un motore posto all’esterno. Questi due componenti però non sono gli unici elementi che consentono un corretto funzionamento dell’intero impianto.

Ci sono molti altri accessori fondamentali perché il condizionatore possa svolgere perfettamente il suo lavoro. Garantendo tutte le incredibili funzioni che la tecnologia oggi consente di realizzare. Come per esempio il sistema di filtraggio dell’aria e di deumidificazione di cui solitamente il climatizzatore dispone. Realizzati per l’eliminare l'eccesso di umidità, la purificazione dell’aria da polvere e batteria, per un ambiente più sano e confortevole. Incluso il sistema di pulizia automatico, che riduce la probabilità di formazione di muffe e batteri.

Le staffe montate per il sostegno dell’impianto rivestono anch’esse un ruolo importante incidendo sulla silenziosità della macchina. Infatti, se non montate correttamente possono provocare vibrazioni e rumore che incidono sulle prestazioni generali del climatizzatore, nonché sui consumi. Quindi le staffe diventano accessori importanti per il funzionamento ottimale della macchina. Come del resto i tubi attraverso i quali è fatto passare il gas sufficiente a far funzionare correttamente il condizionatore. Quindi anche un semplice tubo deve presentare diverse proprietà, in modo da garantire la sicurezza dell’intero impianto di refrigerazione. Infatti, nei climatizzatori è un accessorio di fondamentale importanza, generalmente fatto di un materiale resistente come il rame. Apprezzato soprattutto per la duttilità, resistenza in particolare alla corrosione e agenti atmosferici. Resistente al fuoco, inodore e atossico. Inoltre è abbastanza forte e flessibile da sopportare avvolgimenti molto stretti senza rompersi.

Sistemi di smaltimento condensa, pompe e cassette a incasso

I climatizzatori sono degli impianti ormai presenti praticamente in tutte le case, grazie ai prezzi d’acquisto maggiormente contenuti e non solo, anche alle incredibili tecnologie e funzioni sempre più avanzate. Esse consentono a questa macchina di raggiungere prestazioni elevatissime. In generale si pensa che il condizionatore non abbia poi un meccanismo difficile. In realtà l’efficienza di questa macchina è data da una molteplicità di elementi che la compongono, ognuna con una certa importanza, contribuendo a proprio modo al suo corretto funzionamento. Gli accessori dei climatizzatori sono molteplici e possiedono determinati compiti. Tutti fondamentali per garantire prestazioni davvero elevate. Oltre all’unità interna ed esterna che permettono di raffreddare e riscaldare l’aria in base alle necessità, ci sono tanti altri elementi che si attivano nel momento in cui la macchina si aziona. Ad esempio che si tratti di raffreddamento o di riscaldamento i climatizzatori producono condensa. Essa si viene a creare dal passaggio dell’acqua che da vapore diviene liquida. Concretamente, quando viene prodotta aria fredda, la condensa proviene dall’unità posta internamente. Viceversa quando si tratta di generare calore. In quest’ultimo caso la condensa proviene dall’esterno.

Un altro degli accessori che riveste un ruolo molto importante è proprio il sistema di raccolta della condensa. Essa prevede la presenza di un’apposita cassetta a incasso proprio per risolvere la questione che riguarda la produzione della condensa delle macchine di climatizzazione e di smaltimento comunemente adottate. Un sistema non adeguato può anche compromettere il funzionamento della macchina di climatizzazione. Infatti, creare le giuste condizioni è fondamentale per l’efficienza della macchina, quindi la presenza di una cassetta a incasso potrebbe essere la soluzione ideale.

Per evitare che si verifichino degli sgocciolamenti, che inevitabilmente provocherebbero danni, compromettendo poi il funzionamento dell’intero impianto. Sono state realizzate anche delle apposite pompe per la rimozione automatica della condensa. Essa riesce a eliminare la condensa pompandola nello scarico, proprio tramite un tubo, portando così diversi importanti vantaggi. Come per esempio la possibilità di funzionamento anche in assenza di pendenza e in ambienti ristretti, oltre al fatto che questo accessorio per climatizzatori non incide a livello estetico. Questa pompa rende anche l’installazione sicuramente più veloce e soprattutto economica, oltre al fatto che non produce alcun tipo d'impatto alla struttura.

Questo diventa un accessorio importante, in quanto la condensa se non opportunamente eliminata può compromettere il funzionamento dell’intero impianto. Infatti, è necessario sempre tenere presenti i fenomeni che riguardano la produzione della condensa delle macchine di climatizzazione e le soluzioni di smaltimento adeguate. Creando le giuste condizioni per migliorare l’efficienza della macchina.

Giunti, curve, angoli e canaline.

Gli accessori che si trovano in commercio per l’installazione e il funzionamento degli impianti di climatizzazione sono davvero molti. Tutti contribuiscono in un modo o nell’altro a garantire una macchina efficiente e soprattutto sicura, anche le parti più piccole e apparentemente irrilevanti rivestono un ruolo comunque rilevante per un impianto affidabile.

Poi ci sono gli accessori dei climatizzatori quelli utilizzati per agevolare l’installazione del condizionatore, come per esempio le canaline. Le prime sono dei contenitore che presentano una forma per lo più allungata e hanno il compito di far passare dei tubi al loro interno. Non solo adattabili agli impianti di condizionamento ma anche per altri tipi macchinari, generalmente perfette per il passaggio di tubi di scarico condensa e i fili della corrente.

Gli accessori per condizionatori servono principalmente per preservare la macchina e i suoi componenti dagli agenti esterni, proprio come le canaline. Molto resistenti alle temperature elevate. Infatti, il materiale scelto per la loro realizzazione è il pvc, o anche indicato come Polivinile di Cloruro. Esso presenta elevatissime prestazioni isolanti e dalla grande resa estetica. Si tratta nello specifico di una materia plastica molto versatile utilizzata in tantissimi altri settori. Perfetto anche per altri accessori come angoli, realizzati per quei punti in cui si verificano delle condizioni che richiedono svolte e cambi di direzione durante l’installazione dell’impianto. Proprio per la giunzione delle canaline, così che fili e tubi siano opportunamente al sicuro, adattandosi perfettamente alla canalina a cui viene agganciato. Ideato per essere resistente, antiurto e soprattutto isolante, solo così è possibile realizzare un impianto sicuro e contribuire al meglio al perfetto funzionamento del condizionatore.

Le curve e i giunti sono altri accessori realizzati sempre per l’istallazione dei condizionatori. Infatti, anch’essi super resistenti con la funziona di proteggere i componenti interni per assicurare un corretto e adeguato passaggio all’esterno. In modo che non vengano danneggiati dagli agenti esterni, come acqua, vento e raggi del sole. In questo modo si può garantire un climatizzatore non solo efficiente, ma anche duraturo. Poi esistono degli accessori per condizionatori che sono stati inventati piuttosto per una questione prettamente estetica, proprio come i giunti coperchio per canaline. Usati per raccordare due canali, e allo stesso tempo evitare che le irregolarità possano essere visibili, comunque importanti anche per la copertura e l’isolamento di fili e tubi, essenziali per il funzionamento del climatizzatore.

Un ulteriore accessorio che viene utilizzato per l’installazione degli impianti è supporto di bloccaggio per canalina. Esso viene applicato nella parte interna della stessa canalina, al fine di consentire ordine e fissare al meglio tutti i tubi e i fili, senza perdite di tempo, con un montaggio facile e veloce. Infatti per questo sul canale è presente un sistema di asole così da poter applicare il supporto, perfetto per ancorare il fascio di tubi e cavi sul fondo.

Accessori economici per climatizzatori.

Come abbiamo visto gli accessori per i condizionatori sono davvero tantissimi e possono essere anche sostituiti, senza un grosso dispendio di denaro, installabili in maniera semplice e veloce. Certo sempre meglio chiedere l’intervento di un esperto che sappia bene come maneggiare tutti i componenti per evitare un errato funzionamento degli stessi, incidendo negativamente sull’intero sistema di condizionamento.

Dunque in generale gli accessori per climatizzatori sono molto economici. Però è sempre bene cercare di acquistare oggetti che abbiano una certa qualità, realizzati con materiali scelti appositamente per rendere l’intero impianto sicuro e affidabile. Per questo è sempre meglio non affidarsi troppo al prezzo. Cercate sempre di puntare sul creare le condizioni adatte perché il climatizzatore funzioni correttamente e soprattutto sia il più duraturo possibile in termini di efficienza oltre che di resistenza. Questo possibile solo con l’acquisto e l’installazione di elementi validi con tutte le caratteristiche essenziali per un ottimale funzionamento.

Che sia un tubo per il passaggio del gas, oppure una semplice canalina per l’installazione dell’impianto esterno, sono necessari accessori sicuri. Realizzati con materiali adeguati, isolanti, resistenti alle abrasioni e agli strappi, alla corrosione e agli agenti atmosferici, al calore e ai raggi uv, oltre che al fuoco, e soprattutto non tossici. Ad esempio per la realizzazione delle semplici canalini, meglio quelle in pvc. Materiale scelto proprio per le sue proprietà meccaniche come, la durezza, resistente agli urti e la sua capacità d'impedire il passaggio di acqua e umidità, che possono danneggiare i componenti posti all’interno.

Invece, per i tubi di passaggio del gas, ideali quelli in rame, con un rivestimento in polietilene. Esso non presenta residui di ammoniaca, è atossico e ignifugo, in quanto nel caso d’incendio, il materiale non tende ad alimentare in nessun modo le fiamme. In aggiunta possiede un'ottima resistenza agli agenti chimici esterni e alle elevate temperature, perfetto dunque proprio per il funzionamento ottimale dei climatizzatori d’aria.
In conclusione cercate sempre di scegliere il meglio per il vostro impianto, non solo per il raggiungimento di prestazioni davvero elevate, anche per evitare che elementi poco efficienti possano incidere sul corretto funzionamento e dunque sugli stessi consumi.

Meno

Accessori per climatizzatori Ci sono 20 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 20 articoli
  • Anteprima
    11,79 € Disponibile

    Staffe Tecnogas, ideali per fissare le unità esterne dei condizionatori, con una portata anche fino agli 80 kg. Sostegni in acciaio, materiale scelto per garantire un prodotto sicuro, resistente e robusto. Ottimo anche l’aspetto estetico. Le staffe proposte hanno una dimensione di 450 x 380 mm. Perfette per condizionatori dai 7000 fino ai 12000 Btu di...

    11,79 €
    Disponibile
  • Anteprima
    35,00 € Disponibile

    Staffe Tecnogas, ideali per fissare le unità esterne dei condizionatori, con una portata anche fino agli 100 kg. Sostegni in acciaio, materiale scelto per garantire un prodotto sicuro, resistente e robusto. Ottimo anche l’aspetto estetico. Le staffe proposte hanno una dimensione di 600 x 600 mm e sono consigliate per condizionatori dai 7000 fino ai 12000...

    35,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    3,40 € Disponibile

    Tubo di rame per  impianti di condizionamento, refrigerazione, pompe di calore e di gas refrigeranti compatibili con il rame. Conforme alla normativa vigente, con rivestimento in polietilene. Con uno spessore dai 7 ai 9 mm e la dimensione del tubo  ½ in pollici e 12.70 x 0.8 mm. Per un impianto sicuro, perfettamente funzionante e a norma. Prezzo al metro.

    3,40 €
    Disponibile
  • Anteprima
    1,70 € Disponibile

    Tubo di rame per impianti di condizionamento, refrigerazione, pompe di calore e gas refrigeranti compatibili con il rame. Conforme alla normativa vigente, rivestimento in polietilene. Con uno spessore 7 mm, la dimensione del tubo 1/4 in pollici e 6.35 x 0.8 mm.  Per un impianto sicuro, perfettamente funzionante e soprattutto a norma. Prezzo al metro.

    1,70 €
    Disponibile
  • Anteprima
    2,49 € Disponibile

    Tubo di rame per impianti di condizionamento, refrigerazione, pompe di calore e gas refrigeranti compatibili con il rame. Conforme alla normativa vigente e rivestimento in polietilene. Spessore di 0.8 mm. Dimensione del tubo 3/8 in pollici e diametro esterno è di 9,52 mm. Resistente alle abrasioni e alle lacerazioni. Per un impianto sicuro e a norma....

    2,49 €
    Disponibile
  • Anteprima
    5,70 € Disponibile

    Tubo di rame per impianti di condizionamento, refrigerazione, pompe di calore e gas refrigeranti compatibili con il rame. Conforme alla normativa vigente, con rivestimento in polietilene espanso. Diametro esterno pari a 5/8 in pollici, le dimensioni di 15,87 x 1,0 mm. Spessore del rivestimento di 9 mm. Ideale per tutti i tipi d'impianti. Prezzo al metro.

    5,70 €
    Disponibile
  • Anteprima
    13,00 € Disponibile

    Cassetta incasso raccolta condensa di piccole dimensioni. Completa di attacco a gomito predisposta proprio per lo scarico verticale. Provvista di 6 entrate per le linee frigorifere, rispettivamente, due ai lati e quattro nella parte superiore. Il raccordo adattabile a tubi 16-18mm e 12-20 mm. Le dimensioni della cassetta incasso tecnogas sono...

    13,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    7,00 € Disponibile

    Canalina Eva 80x60, di colore bianco. Alloggio perfetto per tubi di scarico-condensa senza spreco di spazio. Facile da montare. In pvc, con elevatissime prestazioni isolanti. Impermeabile, resistente agli agenti atmosferci e raggi uv. Da fissare con semplici tasselli a espansione, attraverso le apposite forature predisposte sulla base. Disponibile in...

    7,00 €
    Disponibile
  • Anteprima
    1,99 € Disponibile

    Angolo esterno per canalina 65x50 di colore bianco. Interamente in pvc, resistente, impermeabile e antiurto. Per impianti di condizionamento e non solo, garantiscono il passaggio di tubi e fili nei punti in cui si verificano delle condizioni che richiedono svolte e cambi di direzione. Elevatissime prestazioni isolanti, resistente al fuoco, alle basse e...

    1,99 €
    Disponibile
  • Anteprima
    1,99 € Disponibile

    Angolo interno per canalina 65x50, di colore bianco. Interamente in pvc, antiurto, resistente agli agenti atmosferici e raggi uv. Dalle elevate prestazioni isolanti e ignifugo. Ideato per proteggere i componenti interni, fili e tubi, dall’ambiente circostante, per garantire un adeguato funzionamento dell'intero impianto, anche nei punti più difficoltosi.

    1,99 €
    Disponibile
  • Anteprima
    2,75 € Disponibile

    Curva a muro per canalina 65x50, bianco con aggancio alla base. In pvc, resistente agli agenti atmosferici, antiurto, impermeabile e isolante. Con una temperatura d’esercizio pari a -20° + 60°. Per garantire una passaggio di fili e la copertura di fori presenti nella struttura muraria, così riduce le probabilità di danneggiamento dell’intero impianto.

    2,75 €
    Disponibile
  • Anteprima
    2,35 € Disponibile

    Curva a muro per canalina 80x60, di colore bianco con aggancio alla base. In pvc, resistente agli agenti atmosferici, antiurto, impermeabile e isolante. Con una temperatura d’esercizio pari a -20° + 60°. Per garantire una passaggio di fili e la copertura di fori presenti nella struttura muraria, riducendo le probabilità di danneggiamento dell’intero...

    2,35 €
    Disponibile
Mostrando 1 - 12 di 20 articoli