Accessori per climatizzatori

Prodotti visti

Speciali

Tubo scarico condensa 16 mm Visualizza ingrandito

Tubo scarico condensa 16 mm

255650

Nuovo prodotto

Tubo scarico condensa dal diametro di 16 mm. Ideale per eliminare la condensa prodotta dagli impianti di condizionamento.  Perfettamente a norma, realizzato in pvc plastificato con interno liscio, di tipo flessibile e rinforzato. Resistenti agli agenti atmosferici, ai raggi uv, antiurto e auto estinguente VO. Prezzo al metro.

Maggiori dettagli

145 Articoli

Disponibilità immediata

Questo prodotto può essere acquistato con contrassegno

0,60 €

Pagamento:
Pagamento:

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Votare/scrivere un commento

Dettagli

I condizionatori per funzionare, sia che si tratti di raffreddamento o di riscaldamento producono generalmente condensa. Essa si forma dal passaggio dell’acqua che da vapore diventa liquida. Gli impianti di condizionamento, scambiano energia con l’aria esterna, l’operazione viene svolta sia dallo split nella parte interna che dall’unità posta all’esterno, ed entrambi producono condensa. Concretamente, quando viene prodotta aria fredda, la condensa proviene dall’unità posta internamente. Viceversa quando si tratta di generare calore. In quest’ultimo caso la condensa proviene dall’esterno.

Essa viene generalmente rimossa tramite una pompa di rimozione, che infatti riesce a eliminare la condensa pompandola nello scarico, attraverso un tubo specifico per questo scopo. Esso installato o direttamente all’esterno oppure in una vaschetta adatta al contenimento della condensa. Il tubo di scarico rappresenta dunque un elemento molto importante per eliminare le grandi quantità di condensa prodotte dal vostro condizionatore, soprattutto in estate quando esso rimane attaccato diverse ore al giorno, spesso senza sosta, che si traduce in una litri e litri di condensa che deve essere smaltita in qualche modo.

La condensa se non opportunamente eliminata può compromettere il corretto funzionamento dell’impianto. Per questo motivo è necessario sempre tenere presenti i fenomeni che riguardano la produzione della condensa delle macchine di climatizzazione e le soluzioni di smaltimento adeguate. Infatti, creare le giuste condizioni è fondamentale per l’efficienza della macchina. Quindi prima di tutto far montare una cassetta a incasso potrebbe essere una tra le soluzioni possibili, oltre che installare un tubo di scarico adatto per l’eliminazione della condensa in maniera adeguata. Scegliendo quelli con una qualità superiore che garantisca una certa durata nel tempo e sia di non facile deterioramento.

Come per esempio il tubo di scarico per condensa Tecnogas. Ideale per trasportare il composto all’esterno dell’impianto, di tipo flessibile e rinforzato. Perfettamente a norma, realizzato in pvc plastificato con interno liscio, materiale che ne conferisce davvero importanti caratteristiche. Soprattutto resistenti agli agenti atmosferici, ai raggi uv, antiurto e auto estinguente V O. Impermeabile con elevate prestazioni isolanti. Il tubo di scarico per condensa Tecnogas ha un diametro di 16 mm e disponibile al metro. Perfettamente adattabile agli impianti di condizionamento, per vaschette o semplicemente con sbocco esterno.

Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !