Accessori radiatori

Prodotti visti

Detentore angolare cromato R29TG 3/8X16 giacomini Visualizza ingrandito

Detentore angolare R29TG 3/8X16 Giacomini

811271

Nuovo prodotto

Detentore angolare R29TG 3/8X16 giacomini, con attacco per adattatore a tubo di rame, plastica e multistrato. Realizzato in ottone. Facilita il riscaldamento dell’ambiente, e serve per chiudere o aprire il passaggio dell'acqua che va a finire nei radiatori. Attacco 3/8 cappuccio in ABS e bocchettone autotenuta in EPDM. Campo di temperatura 5÷110 °C e pressione massima di esercizio 16 bar

Maggiori dettagli

50 Articoli

Disponibile

Questo prodotto può essere acquistato con contrassegno

5,90 €

Pagamento:
Pagamento:

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Votare/scrivere un commento

Dettagli

Il radiatore è un apparecchio che consente di riscaldare in tempi rapidi, soluzione ideale per chi vuole un'ambiente subito caldo e accogliente. Esso si compone di una serie di valvole che assumono una certa rilevanza per il corretto funzionamento dell’intero impianto di riscaldamento. Un particolare tipo di valvole è il detentore, considerato un vero e proprio rubinetto.

I detentori sono gli elementi più prossimi al calorifero e le valvole l’estremità. Sono accessori che vengono infatti acquistati singolarmente, quindi è possibile sceglierne materiale, marca, in modo tale da optare per i componenti migliori al fine di raggiungere prestazioni e rendimenti elevati.

Posto nella parte bassa del termosifone in uscita dal calorifero. Il suo compito è quello di distribuire meglio i fluidi, riducendo le vibrazioni, consentendo una migliore distribuzione del calore, più confortevole e adeguata. Facilita il riscaldamento dell’ambiente, in base agli standard termici che si preferiscono. Il detentore serve dunque per chiudere o aprire il passaggio dell'acqua che va a finire nei radiatori, regolando l'afflusso di acqua e riscaldare il termosifone in un certo modo. Il detentore è considerato come la valvola termosifone che regola l’acqua in uscita dal radiatore. Ideato anche per permettere la rimozione facile del termosifone soprattutto per la manutenzione, chiudendo la valvola di entrata e il detentore in uscita. Regolato in base alle esigenze personali, strutturali e abitative, permette un notevole risparmio di energia e consumi. Differiscono principalmente per la tipologia dell'attacco e la conformazione. Un attacco delle valvole detentore adeguato consente il giusto collegamento nel radiatore e di conseguenza il suo corretto funzionamento. Garantisce la temperatura desiderata dell'acqua dalle tubature.

Proprio come il detentore a squadra, angolare R29TG 3/8X16, con attacco per adattatore a tubo di rame, plastica e multistrato. Realizzato in ottone, secondo le indicazioni UNI EN 12165 CW617N, attacco 3/8 cappuccio in ABS e bocchettone autotenuta in EPDM. Campo di temperatura 5÷110 °C e pressione massima di esercizio 16 bar.

Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !