Accessori radiatori

Prodotti visti

Speciali

Raccordo a compressione con adattatore R179M 16-20x2 giacomini Visualizza ingrandito

Raccordo a compressione con adattatore R179M 16-20x2 Giacomini

2527192

Nuovo prodotto

Raccordo a compressione con adattatore R179M 16-20x2 giacomini. Creato con materiali resistenti alla corrosione e alle elevate temperature, per essere adeguato al trasporto, l’accumulo e l’intercettazione di fluidi. Per un impianto di riscaldamento sicuro. Campo di temperatura 5÷110 °C e pressione massima di esercizio 10 bar. Semplice da installare senza deformazioni del tubo o dei suoi componenti

Maggiori dettagli

50 Articoli

Disponibile

Questo prodotto può essere acquistato con contrassegno

1,95 €

Pagamento:
Pagamento:

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Votare/scrivere un commento

Dettagli

I radiatori sono delle apparecchiature collegabili perfettamente a caldaia, alimentata non necessariamente a gas, anche a legna, a pellet o collegato a un altro dispositivo energetico, persino all’impianto elettrico. Essa genera acqua calda non esclusivamente per i sanitari, che passa attraverso appositi tubi per dirigersi fino all’interno dei termosifoni. Dispositivi molto semplici che richiedono comunque un'accurata installazione, soprattutto per quanto riguarda le tubazioni. Per semplificate l’operazione di allaccio a sistemi più o meno complessi di tubazioni, è possibile utilizzare raccordi, i quali permettono il collegamento tra i vari tubi facilitando così il passaggio dell’acqua verso i radiatori, consentendone il corretto funzionamento.

Proprio come il raccordo a compressione R179M 16-20x2 giacomini, con adattatore. Esso contribuisce a realizzare il sistema di riscaldamento. Creato con materiali resistenti alla corrosione e alle elevate temperature, proprio per essere adeguato al trasporto, l’accumulo e l’intercettazione di fluidi. Elementi che consentono di collegare o adattare sistemi tecnicamente differenti, ma che necessitano di comunicare per il trasferimento sicuro di componenti interni, come l’acqua. Adatto per tubi multistrato, perfettamente conforme alla normativa vigente EN 1254-3. Per impianti idraulici. Con un campo di temperatura 5÷110 °C e pressione massima di esercizio 10 bar.

Si tratta dunque di un componente a più uscite che unisce o raccorda l'entrata e l'uscita dell'acqua, per garantire il corretto funzionamento dell’impianto di riscaldamento e dei singoli radiatori. La caratteristica più importante di questi raccordi a compressione sta nella possibilità di poter montare e smontare le giunzioni. La tenuta idraulica e la resistenza meccanica sono affidate al serraggio dei componenti e alla presenza di guarnizioni.

La tenuta idraulica è affidata a un o-ring nero conforme norma EN 681.1. Per impianti idraulici, compresso nel serraggio tra dado e corpo del raccordo; si inserisce anche un anello spezzato come elemento contro lo sfilamento del tubo e una rondella. In tale modo si ottiene giunzione davvero ottima, senza modificazioni o deformazioni del tubo o dei componenti del raccordo. Riutilizzabile e permette altri interventi sull’installazione. Bisogna però prestare molta attenzione alla compatibilità del materiale con il fluido trasportato e la temperatura di esercizio.

Raccordo a compressione R179M 16-20x2 giacomini, con adattatore per un impianto sicuro e a norma.

Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !