Accessori radiatori

Prodotti visti

Raccordo a compressione con adattatore R178X013 16X12 giacomini Visualizza ingrandito

Raccordo a compressione con adattatore R178X013 16X12 Giacomini

2527531

Nuovo prodotto

Raccordo a compressione con adattatore R178X013 16X12 giacomini. Perfetto per tubi in rame. Prodotto in metallo, si compone di una ghiera di serraggio, pinza di serraggio, bussola e un O-Ring di tenuta nero, conforme alle vigenti normative in materia EN 681.1, per impianti idraulici. Con un campo di temperatura 5÷110 °C e una pressione massima di esercizio 10 bar. Per la distribuzione dell'acqua.

Maggiori dettagli

50 Articoli

Disponibile

Questo prodotto può essere acquistato con contrassegno

1,50 €

Pagamento:
Pagamento:

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Votare/scrivere un commento

Dettagli


I radiatori sono apparecchiature che hanno subito vari cambiamenti nel tempo e comunque in continua trasformazione. Infatti, oggi in commercio è possibile scegliere tra svariati impianti di riscaldamento per la propria abitazione sempre più avanzati e sofisticati. In realtà il sistema che va sempre per la maggiore è il classico termosifone o radiatore. Collegati solitamente a una semplice caldaia, che può essere a gas, legna, pellet, o altro generatore di energia, che produce acqua calda e la spinge verso i radiatori che riescono a immettere calore sufficiente nell’ambiente in cui vengono collocati per creare l’atmosfera ideale in breve tempo. Installati all’interno dell’abitazione, molto semplici che richiedono comunque un'accurata installazione, soprattutto per quanto riguarda le tubazioni. Per semplificate l’operazione di allaccio delle tubazioni, è possibile utilizzare raccordi. Perfetti per la realizzazione delle linee di alimentazione e di distribuzione dell'acqua e per il convogliamento di fluidi.


Come il raccordo a compressione con adattatore R178X013 16X12, realizzato con materiale molto resistente alla corrosione, può essere interrato e rimane inalterato nel tempo. Permette di collegare i tubi in rame. Prodotto in metallo, si compone di una ghiera di serraggio, pinza di serraggio, bussola e un O-Ring di tenuta nero, conforme alle vigenti normative in materia, norma EN 681.1, per impianti idraulici. Con un campo di temperatura 5÷110 °C e una Pressione massima di esercizio 10 bar.

Semplicissimo da montare, basta che l’installazione venga fatta con attenzione. Per un ottimale risultato è necessario assicurarsi che il tubo non presenti sbavature o si ovalizzato, bisogna allentare la ghiera del raccordo a compressione e mettere il tubo fino in fondo, infine stringere la ghiera di serraggio.

La tenuta idraulica è affidata a un o-ring, ottenendo una giunzione davvero ottima, senza modificazioni o deformazioni del tubo o dei componenti del raccordo. Riutilizzabile e permette altri interventi sull’installazione. Con una perfetta compatibilità del materiale con il fluido trasportato e la temperatura di esercizio. Si tratta dunque di un componente che unisce o raccorda l'entrata e l'uscita dell'acqua, per garantire il corretto funzionamento dell’impianto di riscaldamento e dei singoli radiatori. La caratteristica più importante di questi raccordi a compressione sta nella possibilità di poter montare e smontare le giunzioni. La tenuta idraulica e la resistenza meccanica sono affidate al serraggio dei componenti e alla presenza di guarnizioni. Raccordo a compressione R178X013 16X12 giacomini, con adattatore per un impianto sicuro e a norma.

Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !