Accessori radiatori

Prodotti visti

Speciali

Raccordo a compressione con adattatore R178X015 16X14 giacomini Visualizza ingrandito

Raccordo a compressione con adattatore R178X015 16X14 Giacomini

2527532

Nuovo prodotto

Raccordo a compressione con adattatore R178X015 16X14 giacomini, per tubi in rame. Prodotto in metallo per impianti idraulici. Campo di temperatura 5÷110 °C, pressione massima di esercizio 10 bar. Giunzione ottima, senza deformazioni del tubo o dei componenti. Raccorda l'entrata e l'uscita dell'acqua, per garantire il corretto funzionamento dell’impianto di riscaldamento e dei singoli radiatori. 

Maggiori dettagli

30 Articoli

Disponibile

Questo prodotto può essere acquistato con contrassegno

1,50 €

Pagamento:
Pagamento:

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Votare/scrivere un commento

Dettagli


I radiatori sono delle apparecchiature molto diffuse e conosciute ancora oggi. Esse ancora molto gettonate, in quanto riescono a propagare calore nell’ambiente in cui sono collocati in tempi davvero brevissimi. La capacità di questi radiatori non è solo quella di riscaldare gli ambienti in pochi minuti, possono anche a mantenere la temperatura costante e presentano una resa termica particolarmente elevata. Questo fenomeno è legato a una serie di condizioni non solo abitative, legate anche a una corretta installazione dell’apparecchio, che necessita di un ottimale collegamento alle tubazioni. Per semplificate l’operazione di allaccio delle tubazioni, è possibile utilizzare appositi raccordi. Perfetti per la realizzazione delle linee di alimentazione e di distribuzione dell'acqua e per il convogliamento di fluidi. Come il raccordo a compressione con adattatore R178X015 16X14 giacomini, realizzato con materiale molto resistente alla corrosione, può essere interrato e rimane inalterato nel tempo. Permette di collegare i tubi in rame. Prodotto in metallo, si compone di una ghiera di serraggio, pinza di serraggio, bussola e un O-Ring di tenuta nero, conforme alle vigenti normative in materia, norma EN 681.1, per impianti idraulici. Con un campo di temperatura 5÷110 °C e una Pressione massima di esercizio 10 bar.

Semplicissimo da montare, basta che l’installazione venga fatta con attenzione. Per un ottimale risultato è necessario assicurarsi che il tubo non presenti sbavature e non sia ovalizzato, bisogna allentare la ghiera del raccordo a compressione e mettere il tubo fino in fondo, infine stringere la ghiera di serraggio. Comunque consigliabile chiedere sempre l’intervento di un professionista.

La tenuta idraulica è affidata a un o-ring, ottenendo una giunzione davvero ottima, senza modificazioni o deformazioni del tubo o dei componenti del raccordo. Riutilizzabile e permette altri interventi sull’installazione. Perfetta compatibilità del materiale con il fluido trasportato e la temperatura di esercizio, in questo caso l’acqua. Si tratta dunque di un componente che unisce o raccorda l'entrata e l'uscita dell'acqua, per garantire il corretto funzionamento dell’impianto di riscaldamento e dei singoli radiatori. La caratteristica più importante di questi raccordi a compressione sta nella possibilità di poter montare e smontare le giunzioni. La tenuta idraulica e la resistenza meccanica sono affidate al serraggio dei componenti e alla presenza di guarnizioni. Raccordo a compressione R178X015 16X14 giacomini, con adattatore per un impianto sicuro e a norma.

Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !