Focolari e termocamini

Prodotti visti

Prezzi ridotti! Termocamino Carinci 140 Visualizza ingrandito

Termocamino Carinci 140

812996

Nuovo prodotto

Termocamino Carinci 140 riscalda e produce acqua calda. Innovativa tecnica di combustione per rendimenti elevati anche a stufa spenta, riduce consumi. Accensione dall’alto semplice da utilizzare pulire e caricare. Il parzializzatore d’aria consente una combustione lenta e costante. Cappa fumi antintasamento, doppi condotti, sistema antiappannamento. Base in mattoni refrattari per forni da cottura

Maggiori dettagli

2 Articoli

Disponibilità immediata

Questo prodotto può essere acquistato con contrassegno

2 385,10 €

-50%

4 770,20 €

Pagamento:
Pagamento:

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Votare/scrivere un commento

Dettagli

Il termocamino è un impianto di riscaldamento che presenta un camino a camera chiusa, il quale permette eliminare il problema della dispersione di calore. Elemento che in assoluto privilegia questa apparecchiatura è la possibilità di poter essere alimentata con combustibili naturali, come la legna, il pellet, eventualmente alternato oppure affiancato ad altri impianti come quelli a gas, gasolio e GPL. Queste apparecchiature consentono un risparmio energetico notevole, grazie al recupero di calore prodotto.

Come il termocamino Carinci 140 da 26 kw, provvisto di tecnologie all’avanguardia che ne fa uno dei migliori impianti di riscaldamento esistente sul mercato. Tantissime sono le proprietà di questa esclusiva apparecchiatura. Unisce un design semplice alla sua estrema semplicità e praticità di utilizzo, adatto per tutti gli ambienti, si può rivestire integralmente lasciando a vista solo l'antina del vetro. L’elemento che contraddistingue i termocamini Carinci è soprattutto la capacità di riuscire a ottimizzare al meglio il processo di combustione, così da garantire non solo rendimenti incredibili, anche a stufa spenta, ma riducendo di netto i consumi.

Per prima cosa l’accensione dall’alto. Questa termostufa prevede l’accensione dall’alto, significa che è possibile caricare la legna e posizionare quella di dimensioni maggiori sotto e la restante sopra, per poi procedere all’accensione del fuoco dall’alto. Questa tecnica permette di poter disporre di acqua calda per il riscaldamento dell’ambiente e per sanitari in tempi brevissimo. In aggiunta al fatto che il termocamino Carinci 140, elimina la continua necessità di alimentare e curare sempre la fiamma.

Semplice da usare e accendere, oltre che da rifornire, ma soprattutto la sua autonomia di riscaldamento è incredibile, si prolunga anche diverse ore dopo lo spegnimento. Il segreto sta nella nuova tecnica di combustione, per cui tutto il calore che va disperso viene semplicemente utilizzato per aumentarne i redimenti. Il principio è quello far si che l’aria comburente, opportunamente calibrata, necessaria per il processo di combustione, venga riscaldata prima che entri nella camera. In questo modo è possibile ricavare il massimo rendimento dalla legna e limitati consumi. Garantiti anche dalla lenta combustione e dall’accensione dall’alto.

Il termocamino Carinci 140, consente la produzione di acqua calda per i sanitari, e lo fa con un sistema chiamato "acqua plus". Il quale consente di prelevar l’acqua a basse temperature o addirittura a fuoco spento fino a mezza giornata dallo spegnimento dell’impianto di riscaldamento. La fiamma si propaga in tutta la camera di combustione a differenza dei tradizionali termocamini, mentre il parzializzatore d’aria, consente una combustione lenta e costante a prescindere dal tiraggio.

Con cappa fumi innovativa antintasamento e semplice manutenzione. I doppi condotti assicurano una corretta circolazione del fluido termovettore anche con temperature molto alte, garantendo la massima sicurezza. Il termocamino Carinci permette sempre una visuale perfetta della fiamma, grazie a un particolare deflettore, che crea un sistema che consente all'aria di sbattere contro il vetro della porta creando una naturale barriera di anti-appannamento, senza emissione di fumi, anche nel caso in cui la porta venga aperta. Porta a doppia apertura, a scomparsa e scorrimento leggero, silenzioso e sicuro, per facilitarne pulizia e carico. La base è realizzata in mattoni refrattari densi a matrice siliciosa 1620 °C certificati per forni da cottura, si può infatti cucinare cibi in piena sicurezza. Migliorano le prestazioni e la solidità del piano fuoco.

Questo impianto consente il riscaldamento anche fino ai 140 mq di abitazione, e da 140 a 390 mc d'aqua.

Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !