Termostufe a legna

Prodotti visti

Termostufa a legna Flamma V.A. Edilkamin

Nuovo prodotto

La termostufa a legna Flamma V. A. edilkamin ha un focolaio in refrattario e acciaio con un rivestimento in ceramica. Ha un ampio vetro che esalta la visione della fiamma e un uscita fumi superiore senza vaso di espansione.

COLORI: Pergamena, Bordeaux, Grigio Scuro.

PER UN PERFETTO FUNZIONAMENTO DELLA TERMOSTUFA A LEGNA E' OBBLIGATORIO INSTALLARE UN KIT IDRAULICO.

Maggiori dettagli

2 Articoli

Disponibile

Questo prodotto può essere acquistato con contrassegno

1 650,00 €

Pagamento:
Pagamento:

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Votare/scrivere un commento

Dettagli

Le termostufe a legna sono dispostivi che associano alla funzione di produrre calore per riscaldare un ambiente ( sfruttando il calore prodotto al loro interno da una reazione di combustione che si innesca bruciando legna o biomasse legnose) , quella di scambiare calore, e quindi riscaldare un volume d’acqua che, una volta caldo verrà utilizzato come acqua sanitaria.

La termostufa a legna Flamma V. A. edilkamin alla normale funzione di stufa abbina anche quella di una vera e propria caldaia che usa come combustibile la legna.

Essa inoltre è disegnata in maniera tale che la combustione avverrà in due fasi successive: una primaria e una secondaria. La prima alimentata da un flusso d’aria comburente indicato come primario brucia il legno trasformandolo in carbone e gas di pirolisi.

Il carbone continuerà a bruciare producendo calore e dando successivamente origine a un rifiuto solido: la cenere il cui volume risulterà inferiore all1 % del volume iniziale. I gas di pirolisi invece riscaldandosi saliranno in alto. Qui incontrando il flusso d’aria secondaria si incendieranno producendo ancora una consistente quota di calore e sottoprodotti gassosi come vapor d’acqua ed anidride carbonica.

La termostufa a legna Flamma V. A. edilkamin ha un focolaio in refrattario e acciaio con un rivestimento in ceramica pergamena, bordeaux, bianco panna e grigio scuro. Ha un ampio vetro che esalta la visione della fiamma e un uscita fumi superiore senza vaso di espansione. Al suo interno la termostufa a legna Flamma V. A. edilkamin può contenere ciocchi di legna fino a 50 cm verticali e 33 orizzontali.

Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !